Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

assicurazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 25 April 2013 - 06:14:33


Salve a tutti! vorrei porre una domanda ai nostri Esperti, sicura che mi aiuteranno, come sempre. Mio marrito ha un camioncino, per 5 mesi è stato fermo, non c'èra lavoro, e non ha pagato l'assicurazione del vehicolo, scaduta appunto da 5 mesi. adesso la compania assicurativa per rinnovare l'assicurazione chiede il saldo per quei 5 mesi . ma è giusto o è una speculazione per fregarti??? possiamo cambiare la compania assiccurativa senza pagare quèsti 5 mesi? se si, quale compania mi sugeriresti? siamo di milano.
grazie mille!



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 25 April 2013 - 06:41:32


Ma figurati! Ovvio che bisognerebbe leggere il contratto per darti una risposta precisa! Perche' se c'e' il rinnovo automatico ( che in teoria nn esiste più per legge... per gli autoveicoli ) avrebbero ragione loro!

Ma anche se fosse...

Nulla ti vieta di assicurarlo con un'altra compagnia... che vorra' una semplice auto-dichiarazione di autoveicolo fermo, non circolante e nn causa di incidenti dalla data di scadenza della polizza. Dichiarazione che puoi benissimo proporre anche all'attuale assicurazione!

Senza la dichiarazione potrebbero metterti in una classe inferiore e quindi farti pagare di piu'!

Prova con le assicurazioni on line tipo Linear, Direct-line, genertel, zurich ecc... valutando anche la soluzione con franchigia per spendere meno.



.


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 April 2013 - 12:09:39


dipende

se in scadenza era il contratto non deve pagare

se in scadenza era la rata semestrale deve pagare



Immagine inviata


#4 Virginia

Virginia

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 73
    Località:Trieste

Inviato 25 April 2013 - 18:28:55


Concordo con Rick.



AMICUS VERUS - RARA AVIS

#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 April 2013 - 18:45:25


beh si... davo per scontato che si parlasse di scadenza annuale....



.


#6 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 28 April 2013 - 21:21:11


ok, il contratto è semestrale. ma non posso cambiare l'agente assicurativo senza pagare questi 5 mesi?
mi avete consigliato varie compagnie online, pero ai camioncini non li fanno, solo alle automobili utilitarie, almeno cosi è con direct-line.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 April 2013 - 21:54:25


no, il contratto e' sempre annuale (salvo le polizze provvisorie), la rateizzazione puo' essere semestrale! Se nn paghi la seconda rata... comunque l'assicurazione puo' pretendere il dovuto!

C'e' da dire che di solito le assicurazioni si possono sospendere... per periodi piu' o meno lunghi (leggere il contratto)... ma nn c'e' alcun dubbio che la seconda rata e' comunque dovuta.

L'unico caso in cui nn  e' dovuta la seconda rata semestrale... e' la vendita del veicolo... Ma dovresti avere un atto di vendita di 5 mesi fa...

Per quanto riguarda le assicurazioni on-line di solito sono riservate agli autoveicoli... ma ad esempio genertel assicura anche i furgoni degli imprenditori... http://www.genertel.it/

Il problema e' che le assicurazioni vogliono sapere (e gia' lo sanno perche' c'e' un elenco consultabile dalle assicurazioni e dalle forze di polizia) se e' gia' assicurato e vogliono vedere i documenti...

provenendo da un periodo nn assicurato potrebbero farti pagare di piu'...

Al di la' di questo... se io nn voglio essere assicurato con la mia vecchia assicurazione... sono affari miei ! Quindi nn e' ostativo per una nuova assicurazine con altra compagnia!



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum