Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Matrimonio degli stranieri in italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Sweet Dream

Sweet Dream

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 2
    Località:MOldova

Inviato 17 November 2006 - 15:05:43


salve sono un ragazzo moldavo...dunquè io voglio sposare una italiana...
ma mi trovo qui in italia come clandestino...e voglio sposarmi qui in italia... ho saputo che mi serve il nulla osta di matrimonio...vorebbe sapere come si può prenderlo...


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 November 2006 - 18:21:37


Per sposarti in Italia devi :

1) farti spedire dalla Moldavia i certificati di nascita, cambio cognome, stato libero ovviamente non serve tradurli e legalizzarli al Consolato Italiano perche' destinati all'amministrazione moldava (Consolato moldavo)

2) avere il passaporto

3) documento della sposa italiana

Con questi documenti il Consolato DEVE rilasciare il nulla-osta ma spesso crea difficolta' per coloro che sono senza pds! Tutto cio' e' illegale! In quanto per sposarsi in Italia serve sono il nulla-osta ed il passaporto... se il Consolato si rifiuta, di fatto, commette un atto illecito perche' sul Territori nazionale deve rispettare le ns leggi! E comunque... non c'e' nessuna legge mldava che rochieda il pds per il rilascio dell nulla-osta! Quindi violerebbe anche le loro!

4) con il nulla-osta fai pubblicare il matrimonio in Comune

5) vi sposate il giorno stabilito...

occhio perche' alcune Questure sono furbe e controllano le pubblicazioni... potrebbero presentarsi gli agenti il giorno del matrimonio e farti una bella espulsione o arrestarti (o meglio fermarti) se sei recidivo. Quindi non ascoltare eventuali "inviti" tipo: "puo' venire qui un momento...." oppure... " puo' venire fuori un momento... dobbiamo notificarle questo o quello"...

si insomma... prima concludete l'atto e meglio e'...

la sala e' pubblica e loro possono entrare...

Se  invece sei un criminale spero che ti arrestino prima! :laugh:

Per concludere... il nulla-osta potrebbe anche essere prodotto in MD, tradotto e legalizzato al Consolato italiano di bucarest... E' legale ma molti Comuni italiani storgono il naso... si insomma preferiscono quello del Consolato.

Alcuni Comuni pretendono la legalizzazione della firma del Console (sul nulla-osta prodotto al Consolato) in Prefettura...

...non e' invece necessaria in quanto per la Convenzione di Londra, i documenti prodotti dai diplomatici moldavi in Italia hanno subito effetto legale senza passare per la Prefettura!

Penso comunque che altri del forum possano aiutarti meglio di me essendosi sposati con cittadine moldave.



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum