Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldova | Moldavia | Qual'è il carattere delle donne moldave? Io la penso così


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 12 April 2013 - 10:07:44


Per capire e classificare il carattere delle moldave occorre in primo luogo tenere presente il fatto che, essendo la società moldava multietnica, non è possibile avere un’idea omogenea relativa ad un prototipo caratteriale unico.
Oltre a questo bisogna anche tenere presente l’età della ragazza o della donna in quanto negli ultimi 25 anni in questo paese lo stile di vita e gli usi e costumi nonchè la mentalità, che è cambiata radicalmente e velocemente, hanno determinato a mio avviso l’accorciarsi dell’evoluzione generazionale che, se in altri paesi possiamo definirla decennale, in questo al massimo può avere una durata quinquennale.
All’inizio vi parlavo della multietnicità quale fattore di influenza caratteriale, ebbene si, le ragazze moldave hanno molto in comune con le vicine rumene e parecchie affinità con le ucraine e le russe.
Possono essere molto dolci e docili ma anche tutto d’un pezzo ed autoritarie, sono molto legate alle tradizioni famigliari e principalmente prediligono creare una famiglia al posto di sviluppare un percorso professionale autonomo.
Tendenzialmente sono gelose, a volte fino all’estremo, e spesso permalose; questi due li classificherei come i loro peggiori difetti.
Dal punto di vista dell’impegno sono eccezionali, non dimentichiamo che negli ultimi venti anni dopo il crollo dell’URSS e la conseguente crisi economica, la donna moldava è stata la colonna portante della società di questo paese sia come figlia, madre e coniuge.

Alfredo Ferrari




#2 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 12 April 2013 - 11:02:45


CERTO UN CAVALLO CHE TRASCINA ECONOMIA MOLDAVA :-)



Immagine inviata

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 April 2013 - 21:12:04


mah! In linea generale le donne sono abbastanza simili in tutto il mondo... Nel senso che gli uomini sono molto molto piu' diversi da Paese a Paese !

Che siano un po' permalose e' vero... ma solo per il fatto che danno molta importanza ai commenti, modi di fare, ecc... delle persone che rispettano e ammirano... Quindi una minima delusione crea una grande messa in discussione della loro aura visione.

E' un po' la delusione del tifoso ! :D



.


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 13 April 2013 - 22:07:10


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 12 April 2013 - 10:07:44, dice:

negli ultimi venti anni dopo il crollo dell’URSS e la conseguente crisi economica, la donna moldava è stata la colonna portante della società di questo paese sia come figlia, madre e coniuge.

ma resta tutt'ora sostanzialmente assente

dalla scena politica



Immagine inviata





Leggono questa discussione 11 utenti

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum