La città di Cahul (conosciuta anche con il nome russo di Kagul), con i suoi 40.000 abitanti, è la località più popolata del meridione moldavo e dal punto di vista geografico si trova situata a pochi chilomentri dalla frontiera rumena di Oancea e dal fiume Prut che segna tra i due paesi la linea di confine naturale.
Cahul è la città della ”Nufărul Alb” (in italiano: La Ninfa bianca) che da il nome sia ai suoi stabilimenti balneoterapeutici, conosciuti non solo in Moldova, ed anche al celebre folk festival musicale che vi si tiene ogni due anni e che è riconosciuto come il più importante avvenimento folkloristico della nazione intera.
Inoltre la zona intorno a Cahul è rinomata per le sue colline che producono eccellenti vini, sopratutto rossi secchi e da dessert.
A pochi chilometri dalla città, in direzione Vulcanesti, sorge l’aeroporto di Lebedenco, classificato internazionale, che in un prossimo futuro potrebbe iniziare le sue operazioni.
Cahul disca circa 150 chilometri da Chisinau con cui è collegata da una discreta strada interprovinciale e da una linea ferroviaria.
Tutto su Chisinau & la Moldova sul mio sito http://www.chisinau-...v.com/index.php
