Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Chi l'ha visto, vergogna...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 September 2006 - 21:56:40


Sto seguendo ora su rai3 chi l'ha visto...

polacchi scomparsi, caporali pugliesi che ammazzano... condizioni da bestie!

Bravi mafiosi :angry2:



.


#2 Tati

Tati

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 270
    Località:Moldova-Italia (Chisinau-Roma)
    Interessi: Operatore Professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei cittadini stranieri in Italia .
    - Laureata in Scienze Sociale alla Pontificia Università “Angelicum” di Roma, FASS.
    - Mediatore Interculturale e religioso. Volontaria UNICEF.
    Lavoro come risorsa externa per R&S.
    Gestisco associazione:
    "AssoMoldave"
    Tatiana Nogailic
    Skype: nogailic
    ooVoo:AssoMoldave
    E-mail: assomoldave@gmail.com
    Tel. WhatsApp e Viber: 3294754598
    http://twitter.com/assomoldave
    http://issuu.com/tatiananogailic
    http://www.ok.ru/TatianaNogailic
    http://assomoldaveroma.blogspot.com
    http://www.youtube.com/assomoldave
    https://instagram.com/tatiana_nogailic
    http://picasaweb.google.it/assomoldave
    http://it.linkedin.com/pub/tatiana-nogailic/22/23/3b2
    http://www.facebook.com/Nogailic.Tatiana.Assomoldave

    Medaglie


Inviato 20 September 2006 - 09:20:16


Al io invece ho visto Trasmissione  ANNOZERO.
SI PARLAVA PURE DI QUESTI CAPORALI,CHE GRAZIE AI STRANIERI SONO DIVENTATI RICHI, INVECE SONO RIMASTI SEMPRE GENTE ROZZA ,IGNORANTE. Che schifo che fanno. E il raconto di Gatti,dove dice che caporali per prenderti a racolgiere pomodori,li devi portare una ragazza da sco....
Purtroppo questa e la cruda realta......



AssoMoldave
Tatiana Nogailic
Tel: 0039 3294754598
Skype: nogailic
E-mail: assomoldave@gmail.com
http://twitter.com/#!/assomoldave
http://asomoldave.blogspot.com/
http://www.youtube.com/assomoldave
http://picasaweb.google.it/assomoldave
http://www.odnoklass...TatianaNogailic
http://www.facebook....ana.Assomoldave


I SOLDI SI DEVONO FAR PERDONARE!
NON Cè PACE PER I GIUSTI!

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 September 2006 - 01:31:18


Irregolari nei campi, controlli in tutta Italia

Continuano in tutta Italia i controlli contro l'impiego irregolare di lavoratori stranieri nelle campagne. Ventisei imprenditori sono stati denunciati a Foggia. A Melfi, i carabinieri hanno scoperto un giro di caporalato gestito da due cittadini del Burkina Faso. A Frosinone due italiani promettevano l'assunzione dopo 30 giorni di prova: in realtà dopo un mese mettevano i lavoratori alla porta
FOGGIA - Proseguono in tutta Italia i controlli contro lo sfruttamento dei lavoratori irregolari nelle campagne. Ventisei imprenditori agricoli sono stati denunciati per aver impiegato irregolarmente cittadini extracomunitari, due caporali sono stati identificati: è l'esito dei controlli degli ispettori della direzione provinciale del lavoro per contrastare il lavoro nero nella campagne della provincia.

Le aziende controllate dagli ispettori sono state in tutto 63; 436 i lavoratori identificati, di cui 237 italiani, 64 comunitari e 135 extracomunitari. Di questi, 26 i lavoratori comunitari risultati impiegati irregolarmente nelle campagne, 113 quelli extracomunitari. Le violazioni accertate sono state 46 per sanzioni pari a 11.500 euro, mentre ammontano a 570mila euro le sanzioni penali.

A Lucera, in provincia di Foggia, la polizia ha denunciato un agricoltore di 50 anni con l'accusa di sfruttamento della manodopera clandestina. Gli agenti hanno scoperto che l'uomo faceva lavorare un cittadino straniero irregolare.

A Foggia ieri mattina gli agenti hanno controllato la struttura in disuso del mercato coperto di piazza Padre Pio, un luogo utilizzato molto spesso dagli stranieri come riparo. All'interno della struttura gli investigatori non hanno trovato immigrati, ma tutto il materiale che veniva da loro utilizzato: materassi, brande e anche generi alimentari. Dopo aver sequestrato tutto hanno ripristinato la recinzione che era stata divelta per permettere l'ingresso.

A Melfi, in provincia di Potenza, i carabinieri hanno arrestato due uomini - Sare Bombila, di 46 anni, e Dabre Issa, di 38, originari del Burkina Faso – con l'accusa di sfruttamento della manodopera per aver trasportato immigrati clandestini da utilizzare per la raccolta del pomodoro. Altre quattro persone sono state denunciare per aver impiegato i clandestini.

L' operazione è scattata con il blocco, sulla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi, di due furgoni carichi di extracomunitari. I due autoveicoli, che provenivano uno dal napoletano, l' altro da Lavello (Potenza), erano guidati da Bombila e Issa e diretti ai campi di pomodoro: "Quello del caporalato - ha detto il comandante Pagano - è un fenomeno molto diffuso. Grazie all'attività che stiamo svolgendo, è stato scoperto che oggi il fenomeno è gestito anche da extracomunitari e non più solo da italiani".

"I clandestini, tutti di nazionalità africana - ha aggiunto Simoniello - dormivano in casolari tra Potenza e Melfi. Lavoravano 12 ore al giorno per quattro, cinque euro a cassonetto e di questi il 25 per cento spettava al caporale. Dalle indagini svolte non risulta un rapporto diretto tra il caporale e l' imprenditore. L'anello di congiunzione deve ancora essere identificato".

Nel corso dell'operazione sono state sequestrate anche le agende su cui veniva riportato quanti cassoni di pomodoro l' extracomunitario aveva realizzato. Gli investigatori hanno stabilito che i lavoratori sfruttati producevano un "vantaggio economico" che per i "caporali" si aggirava sui diecimila euro al mese.

Infine Frosinone, dove una coppia residente tra i Comuni di Pontecorvo ed Esperia è stata scoperta e denunciata per sfruttamento dell'immigrazione clandestina. Marito e moglie, titolari di un'azienda agricola, avevano studiato un ingegnoso escamotage per far lavorare, completamente gratis, i tanti immigrati che un loro faccendiere gli presentava: promettevano che dopo 30 giorni di prova i malcapitati clandestini avrebbero ottenuto un contratto, un punto di partenza per chi aspira a un permesso di soggiorno.

Invece, il titolare e sua moglie allo scadere del mese mettevano alla porta l'immigrato minacciandolo di chiamare la polizia e di farlo espellere. La vicenda è stata segnalata alla Squadra mobile che ha avviato gli accertamenti. Poi, grazie a un blitz, i due sono stati scoperti. Nella loro azienda agricola a raccogliere patate e pomodori c'erano cinque immigrati romeni, tre uomini e due donne, clandestini, che vivevano in una baracca senza acqua né luce e potevano mangiare un solo pasto al giorno portato dai due agricoltori. La coppia è stata denunciata, ma il vicequestore Cristiano Tatarelli, capo della Mobile, vuole risalire agli intermediari.

(AGI)


  (20 settembre 2006)



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum