Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

dupa declaratia de valoare ce fac? mersi

dupa declaratia de valoare ce

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 27 March 2013 - 23:54:32


Buna ziua, am declaratia de valoare, acum astept o oarecare inscriere in liste la ambasada italiei din RM pentru a face studii la Universitatea in MODENA...ar putea sa ma ajute cineva ?  

1. cind se incepe aceasta inscriere,si ce prezinta?
2. ce acte trebuie sa am,le depun la amb. Italiei din Rm...dupa aia sa inteleg ca actele se trimit undeva sau cum?

3. daca am pasaport rominesc e mai bine sa merg pe loc in Modena   (Universita di Modena e Regio Emillia) si avind deja declaratia de valoare este mai usor sa acced la studii sau nu?



m-ati ajuta enorm de mult,ca la ambasada It din RM mi-au zis doar termenul aproximativ 21 aprilie -21 iunie....!


MERSI MERSI MERSI !


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 March 2013 - 18:47:22


puoi scrivere in italiano per favore?

Vuoi sapere cosa fare dopo aver ottenuto la dichiarazione di valore?

Qui ci sono alcune info dell'anno scorso sulle pre-iscrizioni http://ambasada.it/t...mico-2012-2013/



.


#3 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 28 March 2013 - 21:14:46


Grazie per rispondere, voglio conoscere:

Voglio studiare alla Universita degli studi di Modena e Reggio Emilia, perche mia madre ci  viva, e ci lavora legalmente al un instituto statale (n.b. questa mi aiuta per alcuni borse di studio? ) .
  Ora io ho dichiarazione di valore, e so che devo prezentare (dalla 21 aprile -alla 21 giugno )  alla ambasciata  con
- form A (per l'iscrizione ad un corso di laurea completamente in inglese)
-dichiarazione di valore
-presentare la domanda in originale + 2 copie, 2 fotografie recenti, 1 fotocopia del passaporto in corso di validità.-
E CORETO cosi?

Ma io non ho bisognio di città universitaria (una casa per vivere), e non devo presentare i mezzi di sussistenza e altre cosi ?



Ma io ho il passaporto rumeno, e il piu facile per ammissione alla universita che io ho chiamato piu sopra in questo testo? Io posso venire da sola a Italia e dare gli documenti alla administratione di universita che io preferisco    (che documenti? anche form A, dichiarazione di valore,presentare la domanda in originale + 2 copie, 2 fotografie recenti, 1 fotocopia del passaporto in corso di validità ????) ?


scuzi per sbaglie, grazie !
ma conoschi la lingua inglese posso ti scrivo a inglese,grazie


#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 March 2013 - 23:27:14


capisci il russo ?




Immagine inviata


#5 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 28 March 2013 - 23:46:59


certo


#6 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 28 March 2013 - 23:55:54


я просто хочу понять, проще ли будет если я , сама подойду туда в Италию и подам документы? или для страниеров  другой период падачи документов?  обесните пожалуйста
еслй у меня румынскии паспорт, я магу просто подоитй в Universita degli studi di Modena e Reggio Emilia и подать документы как все обычные студенты?  не хочу уезжать,потом если что возвращатса......

Огромное спасибо!


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 March 2013 - 23:02:47


Visualizza messaggiosilvy886, su 28 March 2013 - 21:14:46, dice:

Grazie per rispondere, voglio conoscere:

Voglio studiare alla Universita degli studi di Modena e Reggio Emilia, perche mia madre ci  viva, e ci lavora legalmente al un instituto statale (n.b. questa mi aiuta per alcuni borse di studio? ) .
  Ora io ho dichiarazione di valore, e so che devo prezentare (dalla 21 aprile -alla 21 giugno )  alla ambasciata  con

E CORETO cosi?


Ma io ho il passaporto rumeno, e il piu facile per ammissione alla universita che io ho chiamato piu sopra in questo testo? Io posso venire da sola a Italia e dare gli documenti alla administratione di universita che io preferisco  

ancora nn vedo istruzioni sul sito dell'Ambasciata italiana per l'anno accademico 2013/2014

Ma se hai il pass romeno credo che tutto sia piu' facile. Tu non hai bisogno di un visto ! Per la ns Universita' sei comunitaria, non straniera.

Secondo me dovresti sentire cosa dice l'ateneo di MD-RE...
Ufficio Immatricolazioni



.


#8 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 30 March 2013 - 02:35:58


ho letto sul sito di "mia" Universita che anche una studentessa comunitaria il studio contratto e basso prezzo...???? ho capito corretamente?...


ho scrito un email qui - immatricolazioni.modena@unimore.it    ...aspeto un risposto...solo voglio capire, ora anche sono in Moldova,    che altre documenti devo avere quando verro a Italia,non voglio tornare per altri documenti in Moldova, solo dichiarazione de valore...?!!


grazie


#9 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 30 March 2013 - 11:16:22


il costo dell'università dipende dal reddito della famiglia

si dovrà fare una apposita dichiarazione , ISEE

http://www.uniroma1.it/isee




Immagine inviata


#10 silvy886

silvy886

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 30 March 2013 - 12:51:25


Allora devo fare questa dichiarazione,che si chiama ISEE, mia madre ha detto che conosche.   Comunque  dalla qui, di Moldova,meno dichiarazione de valore che altre documenti devo avere...? non voglio tornare ....

GRAZIE GRAZIE GRAZIE  per la risposta





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum