Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

INDAGINE SULLA TRANSNISTRIA...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 15 November 2006 - 15:02:27


nel 2005 due societa' giornalistiche dell'europa occidentale decisero di commissionare a giornalisti di Romania,Moldova,Ucraina,Russia un reportage sulla Transnistria.
ne e' uscito un lavoro molto interessante (almeno per me) che ho pensato di riproporre qui un po' per volta...
e' in inglese...avevo pensato di tradurlo ma e' un lavoro immane e dove lo trovo il tempo?
comunque ecco qua...

The articles to follow we’ll shed some light on some details about this last Sovietic republic, only 170 kilometers away from Romania and the future Eastern border of the European Union. We’ve looked into finding out who is maintaining the present “situation” in PMR, who is financially benefiting out of it, and to detail on the production and traffic of weapons. Nonetheless, we wanted to find out who was affected by what ever was happening there. What you are going to read is a journalistic investigation on the only “theoretically inexistent” country in Europe.
We have begun our investigation on Transnistria in Vaduz, Liechtenstein. We wanted to find out who was behind the companies EIM Consulting and Rumney Trust, which had taken over one of the strategic industrial objectives in PMR. The metallurgic unit from Râbniţa (MMZ), an industrial mammoth with 4,000 employees, accused many times of manufacturing weapons and of money laundry in Western countries. Besides clarifying the shareholders structure behind the unknown companies which own MMZ, we have also started to riddle out the economical interests that keep working the few strategic objectives, as well as the separatist republic. In Vaduz we discovered the name of the 5 persons who own EIM Consulting and Rumney Trust. They are obviously cover persons. This is how the journalistic investigation on Transnistria has begun. The project lasted for 6 months and it involved journalists from Romania, Moldova, Ukraine, and Russia. The project also meant a two weeks undercover trip in the separatist republic and in the region. At the end of the investigation, behind the cover Vaduz company, we have found connections to several groups of businessmen from the Ukraine and Russia, groups also having connections to organized crime and Sovietic secret service. We tried to back up with documents all connections with other important economical objectives and with the local political elite, all hidden by some cover companies from Switzerland, Cyprus and other fiscal paradises. We discovered that the groups to be mentioned on were interconnected and basically controlled everything in the area, and no business, legal or illicit, was developed without them knowing about it or being part of it. It is a complex criminal group which made its own country. Moreover, this country has at its disposal dozens of tons of Sovietic weapons, several weapon production units, and tens of thousands of men in military and paramilitary structures. According to former Transnistrian politicians, one man out of five owns weapons illegally in that area. The different actors fight one another and make justice on their own from time to time. Then victims come up. They are homicide cases with unknown perpetrators, because international authorities have no access in Transnistria.
(1 continua-spero)


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2006 - 17:08:34


si vabbeh! A Vaduz c'e' mezzo mondo che ha sedi legali...

compreso Ennio Doris con tutta la Banca Mediolanum...

praticamente Doris...  prevedendo la vittoria della sinistra ha trasferito tutta la banca in Lichtenstein... temendo qualche brutto colpo....

chiamalo stupido...

io piuttosto... starei attento a dare un euro a questo individuo. Non so... la faccia non mi piace!



.


#3 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 15 November 2006 - 17:38:56


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Nov-2006 17:08, dice:

si vabbeh! A Vaduz c'e' mezzo mondo che ha sedi legali...

compreso Ennio Doris con tutta la Banca Mediolanum...

praticamente Doris...  prevedendo la vittoria della sinistra ha trasferito tutta la banca in Lichtenstein... temendo qualche brutto colpo....

chiamalo stupido...

io piuttosto... starei attento a dare un euro a questo individuo. Non so... la faccia non mi piace!

un po' di pazienza..siamo appena all'inizio...scoprirete anche che un italiano e' tra le persone che "contano" a Tiraspol....l'avreste mai detto?
il pezzo sull'italiano di tiraspol credo che lo tradurro'... :seas (8):


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 November 2006 - 18:20:34


sara' il ns giovanni :-))



.


#5 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 November 2006 - 08:32:20


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Nov-2006 18:20, dice:

sara' il ns giovanni :-))

infatti si chiama giovanni...
lo chiami nostro perche' e' qui sul forum?
allora me lo devi presentare.... :laugh:
visto che lo conosci raccontami cosa sai tu di lui,cosi' lo confronto con quello che dice l'informazione...


#6 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 16 November 2006 - 14:32:39


L'Italiano che vive a Tiraspol è un veneto se non sbaglio ed ha una fabbica che produce le suole o cose simili udite udite per chi ??

Per le fabbriche del Grande Satana Americano...questa si che è coerenza

Ed è anche intimo amico di Smirnov....



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#7 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 November 2006 - 14:57:39


Visualizza messaggioIlVichingo, su 16-Nov-2006 14:32, dice:

L'Italiano che vive a Tiraspol è un veneto se non sbaglio ed ha una fabbica che produce le suole o cose simili udite udite per chi ??

Per le fabbriche del Grande Satana Americano...questa si che è coerenza

Ed è anche intimo amico di Smirnov....

ah ecco, e io che mi ero illuso che lo conosceste di persona... :mad:
va bene allora prima o poi ne parlo di questo eroe italiano della Transnistria,mettero' pure la foto...i giornalisti che hanno fatto l'inchiesta, di cui ho appena cominciato a parlare, hanno trovato solo due persone disposte a incontrarli,a fare 4 chiacchiere e farsi fotografare.(tra gli amici di Smirnov intendo)
uno e' l'italiano di Tiraspol,l'altro un noto ufficiale dei servizi segreti transnistriani (MGB).
pero' l'italiano non e' ricercato con mandato d'arresto internazionale dell'interpol per omicidio...
e ora metto la seconda puntata dell'inchiesta...

While traveling through the little kingdom of Liechtenstein, one can’t help but noticing resemblances between this rich paradise of unknown companies and the separatist republic. Even if one considers only the very obvious differences between the two countries, there still remains a common point: they are both hope oases, covers for organized crime groups from all countries, but so very different at the same time when it comes to looking after their citizens. A country where luxury is everywhere to see, on one hand, and an extremely poor country on the other hand; a country which doesn’t involve in any wars and a piece of land where the sound and sight of guns are ordinary; a country that makes money for the community, as compared to a farm that makes rich very few of its people.
From the quiet little streets of Vaduz, we got into a Sovietic republic frozen in time. The symbols of president Smirnov and Sheriff, controlled by his family, are everywhere, right after you pass the first border customs with Moldova. Luxury is replaced by poverty. Safety and comfort are replaced by permanent anxiety. We arrived to Tiraspol on the pretext of traveling to Odessa. Transnistria is not a region favorable to journalists, as several journalists were arrested or detained by the security because they were there without having any credentials. To get credentials as a journalist, you would have to address a detailed description of your intentions to the local intelligence service – MGB – a direct descendent of KGB. As a foreign journalist, you can get a MGB officer to supervise your work. This is the reason why an official international journalistic investigation in Transnistria can not be taken into consideration. We decided to enter the separatist republic every day, using different access border units and different pretexts, and we were to leave the country every evening.


Immagine inviata


#8 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 16 November 2006 - 15:09:46


Visualizza messaggiothejournalist, su 16-Nov-2006 14:57, dice:

ah ecco, e io che mi ero illuso che lo conosceste di persona... :mad:
va bene allora prima o poi ne parlo di questo eroe italiano della Transnistria,mettero' pure la foto...i giornalisti che hanno fatto l'inchiesta, di cui ho appena cominciato a parlare, hanno trovato solo due persone disposte a incontrarli,a fare 4 chiacchiere e farsi fotografare.(tra gli amici di Smirnov intendo)
uno e' l'italiano di Tiraspol,l'altro un noto ufficiale dei servizi segreti transnistriani (MGB).
pero' l'italiano non e' ricercato con mandato d'arresto internazionale dell'interpol per omicidio...



Caro The Journalist l'ultima frase se la vede Rick....rischi di guadagnarti un altro

Pirlotto... :laugh: (scherzo)

Cmq non badare a cosa dice e scrive Rick, è uno che ci crede, e la gente come

lui li porterei a vivere per un pò non a Tiraspol, ma in a Pyon Yang a L'Avana o

ma non come turisti, ma come cittadini, poi vediamo se l'ideologia ed il credo

rimangono intatti o scompaiono..

Non accetta un contradditorio, se non sei come lui o la vedi come lui sei un

nemico.

Però simpatica la storia che il Tiraspol Times sia gestito da un irlandese...,

poi onestamente, mi dite cosa cavolo frega se gli organi di informazione della

PMR sono manipolati, sono manipolati anche i nostri in alcuni momenti...

Quindi non mi sorprende questa cosa...

Vorrei concludere con una cosa...ma che differenza c'è fra il Pirlotto detto da Rick

e lo Stronzetto che affibiava Xcxc ?????

Anche Rick ora passerà nella parte dei razzisti....??

Oppure perchè è comunista verrà salvato .....



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#9 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 November 2006 - 15:28:59


no mi ha dato del "pirlotto sprovveduto".
si vede che pirlotto da solo non gli sembrava abbastanza.
strano ambiente quello dei forum.
nella vita reale me ne hanno dette di cose, ma del pirlotto sprovveduto mai...
chissa' perche'....
comunque pensandoci ho capito che su moldweb e' meglio che scrivano quelli come lui.
amanti dei monologhi e guai a contraddirli!
certo che uno che commenta uno scritto di critica, non con argomenti,ma insultando e minacciando....
uno che ti scrive pirlotto cancella il messaggio che hai scritto altrimenti.... :laugh:
occorre avere un cervello particolare per pensare che insultando e minacciando si convinca uno a cancellare un messaggio...
io abito in Italia,mica in transnistria... :seas (3):


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 November 2006 - 16:40:40


Visualizza messaggiothejournalist, su 16-Nov-2006 15:28, dice:

no mi ha dato del "pirlotto sprovveduto".
si vede che pirlotto da solo non gli sembrava abbastanza.


Eh! Ma toccagli tutto ma non la Transnistria...

non so perche'... ma per lui e' il Paese dei Balocchi... la Montecarlo dell'Est...

tutto quello che sta intorno e' una massa di contadini ignoranti di origine romena!!

Sara' il figlio segreto di Smirnov :laugh:  :laugh: ...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum