Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Domanda aperta: LAVORARE IN GERMANIA con permesso di soggiorno a lungo periodo CE per moldavi?
Started By
YAHOO Answers
, 10 Mar 2013 - 15:14:28
Questa discussione ha avuto 2 risposte
Inviato 10 March 2013 - 15:14:28
sono un ragazzo moldavo adesso sono in possesso del permesso di soggiorno a lungo periodo CE ( motivo -lavoro) .conosco il tedesco base . Volevo trasferirmi in germania per lavorare . ma avevo dei dubbi riguardo i documenti . La mia domanda è : se io sono dalla Moldavia ke nn fa parte dell.Unione europea ( nn ho passaporto rumeno ) ma in posesso del permesso di soggiorno ce . Posso andare in germania per lavorare senza problemi ???grazie al migliore 10 punti
http://it.answers.ya...10071428AADCDsU
Inviato 10 March 2013 - 18:52:50
in teoria si, in pratica no.
Diciamo che puoi recarti se, ad esempio, il datore di lavoro italiano deve eseguire dei lavori (appalto ecc...) in Germania... Puo' utilizzare lavoratori extraEU regolarmente assunti e residenti in Italia.
Per lavorare in Germania con pds italiano dovrai prima chiedere l'autorizzazione agli uffici del lavoro tedeschi.
Occhio perche' diversi lavoratori extraEU che sono andati in Germania per svolgere lavori in appalto a ditte italiane... SONO STATI ESPULSI !
Certo per errore... ed in seguito a ricorsi hanno vinto gli italiani.
Immagina tu se vai a lavorare da solo con il tuo pds !!!
.
Inviato 10 March 2013 - 23:39:51
e comunque perdi il pds ce per soggiornanti di lungo perido
in luogo di un normale pds biennale tedesco
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|