Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Domanda aperta: Cittadina straniera,viaggio studio con la scuola....documenti necessari! urgenteee....?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 YAHOO Answers

YAHOO Answers

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,757

Inviato 22 February 2013 - 21:54:11


Ciao a tutti...sn una ragazza moldava di 16 anni , vivo in Italia da 4 anni Fra due mesi dovrei partire con la scuola a Dublino (Irlanda) ,(frequento il liceo linguistico)ma ho scoperto che c'e la possibilità che non posso partire.Ho la carta di identità italiana ,passaporto moldavo e permesso di soggiorno...qualche giorno fa una mia parente doveva partire per l'Irlanda ma non è potuta partire perche hanno detto che deve avere il "visto" nel pass.Anche io lo devo avere anche se faccio un viaggio studio con la scuola?c'e il rischio che arrivo al aeroporto e mi fermano?anche xke già ho pagato tutti i soldi e ho paura che per caso non me li rimborsano .....per favore aiutatemi anche xke avevo chiesto alla preside di informarsi ma in 2 mesi ancora non mi ha detto nnt....mi sn informata in agenzia di viaggi e mi hanno detto di chiedere alla scuola di farmi un passaporto scolastico,è possibile? per favore è urgente...e scusate se ho scritto cosi tanto,spero di non annoiarmi ma sn preoccupata per davvero e non vedo l'ora di partire,e voglio evitare di arrivare all'aeroporto senza partire e perdere tutti questi soldi...aspetto risposte concrete.. grazie ps: La Moldavia ancora non fa parte dell'Unione Europea

http://it.answers.ya...22125411AAKy2ir


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 February 2013 - 23:10:19


Purtroppo i cittadini moldavi, anche con pds italiano, NON possono andare in Irlanda, GB ecc... senza un visto. Perche' l'Irlanda non fa parte dei Paesi Shengen.

Forse l'agenzia intendeva dire un "visto collettivo / di gruppo" non "passaporto scolastico" !
Ma se il problema e' solo tuo... nn puoi.

Devi chiedere un visto turistico al Consolato d'Irlanda in Italia ovviamente con la motivazione del viaggio/vacanza di studio. Non avrai problemi per il rilascio perche' hai un pds italiano.

NON partire senza visto perche' rischi l'espulsione e problemi a tutto il gruppo.



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum