Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Maltrattamenti in una casa di riposo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 bracciodiferro

bracciodiferro

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 380

    Medaglie

Inviato 13 November 2006 - 12:07:32


11 arresti in Friuli(ANSA) - UDINE, 13 NOV - La Guardia di Finanza ha arrestato 11 persone per presunti maltrattamenti agli ospiti di una casa di riposo di Latisana (Udine). Le due ordinanze di custodia cautelare in carcere e le altre 9 agli arresti domiciliari riguardano personale della casa di riposo e di due cooperative e il titolare di un' impresa di pompe funebri. I reati ipotizzati nell'inchiesta dei pm di Udine vanno dai maltrattamenti alle lesioni, al sequestro di persona, alla corruzione, alla truffa ai danni del Ssn.© Ansa


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 November 2006 - 16:41:34


beh! E' successo gia' almeno 1 mese fa questo episodio... mi chiedo come mai sia stato pubblicato ora nei media...

Ti diro'... io arresterei un bel po' di persone... compreso un personaggio politico che in Friuli gestisce diverse case di riposo...

Mi chiedo come si faccia a permettere attivita' del genere in strutture a volte non idonee secondo me...

Si fanno molte leggi per stupidaggini... sarebbe il caso di legiferare sulle case di riposo che dovrebbero essere di stile hotel per il benessere con parco verde ecc...  

Invece di diventare miliardari con le rette si potrebbero deviare queste ricchezze in strutture pubbliche...

ma tante' che le gestioni pubbliche farebbero ancor piu' danni...

Concludo con il fatto che se si interviene con denunce e controlli va a favore della civilta' che almeno qui viene tutelata.

Sono contento che si dia risalto in friuli ed in trentino ad episodi (spesso molto isolati) non troppo belli...

ma va da se che se tangentopoli e' inziata a Milano non significa che in altre Regioni d'Italia la situazione sia stata migliore...

anzi... e' proprio dove nascono le denuncie che si trovano le migliori condizioni di democrazia.



.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 November 2006 - 19:22:56


rettifico... oggi in effetti si sono presi quei provvedimenti che imponevano le indagini...

Nonostante tutto... ho visto una TV locale che ha intervistato numerosi cittadini... i quali hanno dichiarato che e' paragonabile ad un hotel a 4 stelle... e non e' assolutamente vero dei maltrattamenti ecc...

Confermato il tutto anche da vari esercenti pubblici...

Ma questo non si leggera'... non fa prima pagina...

Rimangono i reati per aver comunicato alla stessa agenzia funebre i decessi... e le ricette di medicine che non utilizzavano gli ospiti... ed alcuni gioielli appartenuti alle persone morte e trovati nell'abitazione di un dipendente...

quindi... tirando le somme... si tratta di furto e truffa... ben diverso dal maltrattamento...

direi che questa notizia non fa onore ai giornalisti perche'  tratta da delinquenti persone che invece accudiscono bene gli anziani...

del resto avete mai visto una notizia che denuncia come viene trattata male una badante...??

E se invece una badante se ne va senza avvisare perche' maltrattata... subito la si accusa di abbandono di persona incapace...

Questa e' l'Italia in mano ai giornalisti...

purtroppo sono tanti, raccomnadati e nullafacenti... e bisogna pur mantenerli...

uno dei metodi e' scrivere a caratteri cubitali notizie non verificate!

Aggiungo... che... siccome la struttura e' pubblica... e funziona bene... forse qualche privato ha interesse a gestirla...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum