Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Orange Moldova extends mobile signature free trial - Telecompaper (subscription)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 30 December 2012 - 09:31:12



Orange Moldova extends mobile signature free trial
Telecompaper (subscription)
Moldavian mobile operator Orange Moldova has extended its mobile signature free trial from 31 December 2012 until 31 March 2013. Thereafter, the rate for the introduction of the service will be MDL 7,500. The providers of electronic services were ...





#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 December 2012 - 00:59:37


interessante, piu' o meno come i servizi di infocert e aruba

http://www.infocert....Sign/index.html

http://www.pec.it/Ot...maDigitale.aspx

solo che loro, bravi, l'hanno applicato alla burocrazia di Stato... mentre da noi e' ancora usato solo a livello privato...

Che io sappia l'unica operazione burocratica, a disposizione del cittadino comune, che si puo' utilizzare e' la richiesta del trasferimento della residenza anticipata via pec, e ripeto: ANTICIPATA ! Perche' poi devi comunque recarti in Comune.

Invece la PA in questi anni ha AGEVOLATO IL PAGAMENTO DI TUTTO, DALLE TASSE ALLE MULTE AI BOLLI ECC...

Quando si tratta di INCASSARE si sbizzarriscono con le novita'.

Quando invece si tratta di DARE SERVIZI AI CITTADINI...

nn funziona un c....o !!!

MOLDAVIA - ITALIA = 1 - 0

Hai voglia a modernizzare questa Italia... piena di azzeccarbugli e giudici medioevali...



.


#3 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 31 December 2012 - 11:03:49


Io credo che l'Italia non si modernizzerà mai ..................ci sono troppi lobby potenti.
Un esempio è stato il tentativo, ma solo sulla carta, di liberizzazioni che è stato fermato dalle lobby.....farmacisti, tassisti, notai, ecc......


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 December 2012 - 17:54:26


Visualizza messaggioflanders, su 31 December 2012 - 11:03:49, dice:

Io credo che l'Italia non si modernizzerà mai ..................ci sono troppi lobby potenti.
Un esempio è stato il tentativo, ma solo sulla carta, di liberizzazioni che è stato fermato dalle lobby.....farmacisti, tassisti, notai, ecc......

diciamo che si inizia adesso e sara' un percorso lungo abbandonare la carta x passare tutto al digitale...

cosi' come il fax ha reso obsolete le lettere e le mail hanno reso obsoleto il fax... la digitalizzazione rendera' obsoleti stampanti, timbri, archivi, faldoni, spaghi e cere lacche...

ormai la PA utilizza le pec e le firme digitali sia fra loro sia con i privati imprenditori... tanto che se nn sei registrato negli albi elettronici dei fornitori o se nn firmi le fatture con firma digitale... praticamente nn puoi piu' avere a che fare con loro.

rimane ancora da affrontare il largo pubblico... ma si stanno organizzando bene... Prima o poi ce la faremo a evitare code, auto, parcheggi e tempo perso.

Anche gli avvocati e i tribunali si stanno dando da fare... per evitare quelle penose file quotidiane dei vari stagisti/praticanti

Diciamo che entro un quinquennio la PA sara' tutta digitale nei rapporti con imprese e professionisti...

qualcosa in piu' con il cittadino comune... come e' ovvio che sia... perche' solo l'ultima generazione e' nata quasi digitale...

Certo... non aiutano certi burocrati che seppure direttori informatici di enti pubblici sembra che abbiano capito poco avendo le idee confuse... (e meno male che sono dirigenti) leggere qui: (i miei sono gli ultimi due commenti a firma Alberto) http://www.ilgazzett...ie/236962.shtml



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum