Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

giovanni Giuliani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 10 December 2012 - 15:03:59


Si è spento Giovanni Giuliani, per infarto,

di Giovanni Giuliani questo forum ne ha parlato ...tanto,

secondo me una persona che sicuramente ha sbagliato ma che

a mio parere ha pagato "troppo", 10 anni per chi dice 10.000 dollari,

chi 20.000, o chi 40.000, ora vero che la truffa c'era,

ma voi immaginate un moldavo in italia....quanti giorni avrebbe fatto

per questo tipo di reato.

Giovanni riposa in pace.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 December 2012 - 18:26:28


davvero un comportamento vergognoso delle autorita' moldave! E direi anche l'assoluta assenza dell'italia nell'insistere sul rientro e lo sconto della pena nel ns Paese.

L'Italia nn puo' dimenticare i ns cittadini nelle carceri straniere, quelle piu' dure e inumane!

In India ci sono due marines italiani che vivono in hotel! Ok... nn c'e' problema.... ma ci sono pure due ragazzi liguri ingiustamente accusati di omicidio verso un italiano!



.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 December 2012 - 18:37:51


D'Alema si batte per i diritti degli altri ma per i nostri concittadini non fa nulla

 

dalemaskipper1

D'Alema si batte per i diritti degli altri ma per i nostri concittadini non fa nulla
 

Giovanni, il reatino che in Moldova attende la condanna
Un processo complicato quello di Giovanni Giuliani, in carcere per truffa. Intanto la Corte di Starsburgo ha impugnato la sentenza e rinviato a giudizio per abuso di potere e arresto illegale i poliziotti moldavi.


dalla Redazione del Giornale di Rieti

 

Cesare Lodeserto è un sacerdote italiano della fondazione “Regina pacis”, impegnato in Moldova dove, interessandosi anche della piccola comunità italiana presente nel Paese, da anni segue un cittadino di Rieti detenuto nel carcere di Chisinau, la capitale. «Si tratta di Giovanni Giuliani – spiega monsignor Lodeserto nella sua lettera - ha 65 anni e da cinque è detenuto ed in attesa di essere giudicato definitivamente.

carcere

E’ stato condannato a 15 anni di detenzione per truffa, ma la Corte di Strasburgo ha reso nulla la sentenza per violazione dei diritti umani».
 

Giuliani ha subito un nuovo processo cui è seguita una nuova condanna: in carcere per 10 anni. «Strasburgo – continua il sacerdote - ha di nuovo impugnato la sentenza e si è in attesa di un pronunciamento. Nel frattempo i poliziotti che hanno proceduto all'arresto sono stati rinviati a giudizio per abuso di potere e arresto illegale. Ma Giovanni è ancora in carcere, dove ha subito di tutto, tra cui tre infarti Vive in una cella tre metri per due, insieme ad altri tre detenuti».
«Dopo la visita dei giorni scorsi – prosegue padre Lodeserto - e constatata la situazione drammatica da punto di vista della salute, abbiamo scritto una lettera al ministro degli esteri italiano perchè intervenga presso le autorità moldave. Non vogliamo entrare nella vicenda giudiziaria, perchè non è nostra competenza. Di fatto Giovanni è recluso da cinque anni e non ha ancora una pena definitiva; la Corte di Strasburgo ha riconosciuto la violazione dei più elementari diritti nei suoi confronti, e vive unicamente grazie alla solidarietà di chi ancora gli vuol bene». Infine, l’appello di monsignor Lodeserto: «Si tratta di una cittadino della vostra bella terra per cui vi chiediamo di sostenere nelle forme più idonee e opportune la nostra richiesta di grazia».

 

Leggi la lettera inviata a Dalema...

 

Pubblicchiamo di seguito la lettera inviata al nostro Ministro degli Esteri in merito alla situazione del cittadino Giovanni Giuliani, detenuto presso il carcere di Chisinau da Mons. Cesare Lodeserto
 

Ho da poco terminato una visita presso il carcere di Chisinau (Moldova) al cittadino italiano Giovanni GIULIANI (nato a Magliano Sabina il 25.01.1943), detenuto ormai da cinque anni nelle strutture penitenziarie di questo paese.
Ho incontrato un uomo logorato dalla difficile detenzione, ormai al sessantacinquesimo anno di età, fortemente malato, stanco di lottare alla ricerca della verità, soprattutto solo e sostenuto unicamente dalla solidarietà dei connazionali.
E’ stato un incontro difficile e sofferto, per questi motivi ho ritenuto opportuno scrivere alla Sua cortese attenzione questa lettera, perché possa essere valutata ogni possibilità, anche quella di chiedere la concessione della ‘grazia’ al Presidente della Repubblica di Moldova Signor Vladimir Varonin.
Non entro nel merito delle vicende giudiziarie che hanno indotto le Autorità di questo Paese a stabilire tale misura cautelare, come non è giusto da parte di nessuno giudicare, ed a me per primo, come insegna il Vangelo in cui credo.
Però lo stesso Vangelo mi propone l’immagine della povera vedova che bussa con insistenza alla porta del giudice, ed anche di notte, per chiedere giustizia e per la sua insistenza otterrà quanto richiesto.
Signor Ministro, io chiedo e mi appello alla Sua nota sensibilità perché sia Lei a bussare alla porta delle Autorità moldave e quindi chiedere tale beneficio, chiedere un gesto di comprensione ed attenzione ad un uomo che soffre.
In breve tempo si aprirà in Moldova la Rappresentanza diplomatica italiana, per cui quale occasione migliore di questa per chiedere un gesto di umana considerazione.
Nel corso del mandato governativo Lei ha spesso svolto difficili ruoli di mediazione, e con grandi risultati dal punto di vista umano.
Le chiedo, anche se allo scadere del mandato governativo, di prendere in considerazione questa mia lettera, ma non per me, ma per Giovanni Giuliani, un uomo come tanti, che avrà anche commesso degli errori, però la sua sofferenza è oggi tale da dover essere valutata nel giusto modo.
La ringrazio per quanto potrà fare e con me La ringrazia la Comunità degli italiani in Moldova, che mi auguro vogliano condividere questa richiesta, perché diventi ‘grazia’.

 

 





.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 December 2012 - 18:45:17


http://ambasada.it/i...p?showtopic=342



.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 December 2012 - 18:54:06


Snap1.gif





.


#6 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 17 January 2013 - 16:10:48


Quanti anni aveva? Per caso 69?
http://www.jurnal.md...apitala-948242/







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum