Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Come viaggiare a sbafo in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 November 2006 - 18:59:31


Sono loro... la coppia che cambiera' le regole dell'immigrazione... intanto hanno pensato bene di farsi un bel viaggetto per l'Italia... vista la loro IGNORANZA in materia d'immigrazione...

Mentre 500.000 persone aspettano i nulla osta... loro non sapendo cosa fare... se ne vanno in vacanza con la scusa degli extraUE.... :mad:
mo... studiano le "best practises..." :laugh: :laugh:
ma sono sicuri di durare fino aa gennaio???? :laugh: :laugh: :laugh:

---------

L'iniziativa del governo
In giro per l'Italia dell'immigrazione
Da oggi fino a gennaio il min. Ferrero e il sottosegr. De Luca toccheranno 17 Regioni. Ascolteranno enti locali, associazioni e sindacati e studieranno le best practises



PERUGIA - Su è giù per l'Italia dell'immigrazione, alla ricerca di spunti per una riforma e di buone pratiche da estendere al resto della penisola.

Il ministro per la solidarietà Sociale Paolo Ferrero, accompagnato dal sottosegretario Cristina De Luca, inizia oggi a Perugia un viaggio che fino a gennaio toccherà 17 capoluoghi di regione per incontrare enti locali, associazioni e sindacati. "Il governo incontrerà la società civile e non dirà nulla ma ascolterà cosa succede concretamente sul territorio e conoscere da chi lavora i contributi che ci sono nelle politiche sull' immigrazione" ha spiegato ieri Ferrero.

Ogni tappa sarà l'occasione per studiare sul campo come cambiare il testo unico sull'Immigrazione ("dai casi concreti - ha detto il ministro - avremo spunti per come modificare la legge"), ma anche un osservatorio su cosa di buona già si fa a livello locale. Tra le best practises più apprezzate dal ministro, c'è ad esempio quella del comune di Padova che ha sgombrato, in via Anelli, alcune palazzine abitate solo da stranieri che erano diventate un ghetto. Un "caso di inclusione sociale splendido e di successo" ha commentato Ferrero.

"Questo viaggio - ha sottolineato il Sottosegretario De Luca - rappresenta anche un percorso di conoscenza, utile per comprendere la vera realtà dell'immigrazione nel nostro paese, troppo spesso presentata in forme negative, e favorire in questo modo il processo di inclusione degli stessi immigrati". De Luca ha posto l'attenzione sulla componente "culturale" del percorso per l'integrazione: "Una legge anche perfetta non può reggere tutto".

Queste le tappe: Perugia, 9 novembre; Roma, 15 novembre; Firenze, 1 dicembre; Napoli, 4 dicembre; L'Aquila, 6 dicembre; Genova, 7 dicembre; Milano, 11 dicembre; Bologna, 18 dicembre; Bari, 19 dicembre; Torino, 8 gennaio; Reggio Calabria, 10 gennaio; Trieste, 16 gennaio; Venezia, 16 gennaio; Trento, 17 gennaio; Palermo, 23 gennaio; Cagliari, 24 gennaio; Ancona, 29 gennaio.


(9 novembre 2006)





.


#2 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 09 November 2006 - 21:27:24


speriamo che il 2 dicembre da Roma arrivi la spallata a questi buffoni.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum