Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Tiraspol presenta la "lista della spesa" a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 12 September 2012 - 18:54:18


Nell'attuale round di negoziati in formato 5+2, che si tiene in questi giorni a Vienna, il "governo" transnistriano per bocca della bella "ministra degli esteri" Nina Stanski ha cominciato a fare richieste dirette al Governo Moldavo...è la prima volta che ciò avviene da quando, alla fine del 2011, sono ripresi i negoziati tra le parti sotto il cappello dell'OCSE.
Due le richieste emerse: la richiesta del riconoscimento ufficiale della Banca Centrale di Tiraspol da parte della Banca Nazionale Moldava e il riconoscimento sempre da parte moldava delle targhe di immatricolazione e dei libretti di circolazione dei veicoli transnistriani...
Queste prime richieste, una importante e l'altra così così, secondo me sono state fatte per modo di dire per lanciare l'osso, ossia per capire quale sarà l'entità e la consistenza del rilancio (per usare una metafora pokeristica) che certamente partirà da Chisinau una volta che la diplomazia avrà fatto pervenire a chi di dovere la "lista della spesa".
Saranno delle belle mani di poker da quì in avanti e vedremo parecchie abilità e bluff da parte di entrambe i contendenti...e dove l'affascinante Nina cercherà di usare tutto il suo sharme...

Alfredo Ferrari

fonte parziale: http://www.publika.m...ei_1028841.html




#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 12 September 2012 - 19:26:34


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 12-Sep-2012 19:54, dice:

Due le richieste emerse: la richiesta del riconoscimento ufficiale della Banca Centrale di Tiraspol da parte della Banca Nazionale Moldava e il riconoscimento sempre da parte moldava delle targhe di immatricolazione e dei libretti di circolazione dei veicoli transnistriani...

bhè... giustamente sono partiti con le cose facili... vedremo strada facendo....



Immagine inviata


#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 13 September 2012 - 19:46:04


Nella seconda giornata di negoziati "5+2" in corso a Vienna tra Chisinau e Tiraspol quest'ultima ha messo a segno un importante risultato, ossia il riconoscimento da parte di Chisinau dei titoli di insegnanza superiore emessi dalle università transnistriane.
Ho l'impressione che siamo molto vicini alla nascita della REPUBBLICA FEDERALE MOLDAVA formata da Basarabia e Transnistria :)
fonte parziale: http://www.jurnal.md...hi-inau-324159/




#4 vladislav

vladislav

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 220

Inviato 14 September 2012 - 06:19:51


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 13-Sep-2012 22:46, dice:

Nella seconda giornata di negoziati "5+2" in corso a Vienna tra Chisinau e Tiraspol quest'ultima ha messo a segno un importante risultato, ossia il riconoscimento da parte di Chisinau dei titoli di insegnanza superiore emessi dalle università transnistriane.
Ho l'impressione che siamo molto vicini alla nascita della REPUBBLICA FEDERALE MOLDAVA formata da Basarabia e Transnistria :)
fonte parziale: http://www.jurnal.md...hi-inau-324159/

No Alfredo, mi sa che presto assisteremo alla nascita di un altro paese che non losso come si chemera? per che republica transnistriana moldoveneasca e po lunga come nome.



"Singura prietenie de preţ este cea care s-a născut fără motiv."
(Arthur van Schendel)

#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 14 September 2012 - 09:19:31


ironie a parte... è indiscutibile che la situazione attuale genera problemi a entrambe le parti... se la questione si risolvesse una volta per tutte, è altrettanto indiscutibile che questi problemi finirebbero e non riesco a immaginare quali nuovi problemi si potrebbero creare...

ragionando su una base esclusivamente logica, a me sembra che una risoluzione definitiva sia auspicabile... non riesco a vedere motivi LOGICI per cui non dovrebbe essere così...

se per arrivare alla soluzione è necessaria una trattativa in cui ambo le parti fanno concessioni, dove' il problema ?

ci sono solo due modi di risolvere i conflitti: trattare o farsi la guerra... io credo che nessuna persona dotata di buon senso possa preferire la seconda soluzione (anche perchè, ragionando su basi prettamente pratiche, il risultato è sempre incerto)... continuare a ignorarsi come si è fatto fino a pochi mesi fa non è più possibile...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum