Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
2
Quando si dice la meritocrazia ! Un avvocato senza dinastie, raccomandazioni, politica ecc...! E' diventato fra i migliori in Italia...
Started By
XCXC
, 04 Aug 2012 - 00:29:04
Questa discussione ha avuto 4 risposte
#1
Inviato 04 August 2012 - 00:29:04
Volevo segnalare questa mia esperienza... degna di un'Italia meritoria...
22 anni fa... nel lontano 1990 non c'era il web, internet era solo mail, newsgroup e ftp (scambio file)...
Io ero collegato alla rete tramite accessi dedicati chiamando via tel i nodi di Roma o Milano dei primi due provider italiani, mclink e agora' ... ma era semplice curiosita'... una nicchia per pochi... anche abbastanza noiosa! Tutti pero' educati ed esperti! Nessun bimbominkia in giro
Un paio d'anni prima avevo visto negli autogrill francesi e in diversi locali commerciali e professionali il Minitel... (servizio chiuso solo poche settimane fa dopo molti anni di successo in Francia http://www.ilsole24o...l?uuid=AbuprS1F ).
cosi'... nel 89/90 nn ricordo con precisione provo qui in Italia il servizio Videotel...
Un terminale noleggiato dalla SIP (oggi Telecom Italia) che supportava diversi protocolli di rete... ma principalmente quella dedicata componendo il 165... (o i numeri francesi)
Premetto che, ovviamente, dall'avvocato c'andavo di persona o via cavo... All'epoca erano 3 i miei avvocati...
uno politico, senatore (psi) e sottosegretario alla giustizia che utilizzavo per il penale
uno onesto, presidente dell'ordine degli avv. che utilizzavo per il civile
uno pazzo, che mi serviva dove i primi due nn potevano/volevano... si pensi ad esempio di andare contro una banca o contro un giudice... Per la cronaca... questo avvocato ha fatto condannare i responsabili per l'unica strage di stato che ha assicurato alla giustizia i colpevoli. E per dirla tutta... l'avv l'ho conosciuto perche' x hobby era un presentatore di feste, concorsi ecc... E' stato spesso ospite anche di Maurizio Costanzo...
dicevo...
un giorno... fra i vari servizi che stavano nascendo in Videotel... leggo di un certo neo avvocato Luca Ponti di Udine. Consulenze civili e penali...
Incuriosito... clicko le pagine x la consulenza (circa 10.000 lire cadauna fino al raggiungimento della quota... nn ricordo... boh forse 30.000 lire? 40? nn ricordo con precisione) e gli posto un quesito !
Il giorno seguente ricevo puntualmente la precisa e soddisfacente risposta.
Ero rimasto colpito dall'iniziativa! Ho subito pensato che questo avvocato nn aveva certo un paparino con avviato studio legale... e che era uno sveglio.
Eravamo 4 gatti (ancora) ad utilizzare il videotel che anche in seguito nn avra' in Italia quel successo tutto francese.
Quindi... ho subito sentenziato la sua fine (dell'avvocato) in questo Paese di raccomandati, figli, mogli, fidanzate di... Oppure un lavoro nella PA.
...o il suo successo ! Ero li'... fifty - fifty...
eppure mi piaceva ! Quale altro avvocato in Italia offriva consulenze on-line? Mah! Credo nessuno!
Ebbene Luca Ponti... e' diventato uno fra i migliori avvocati di Udine... Nei giornali leggo che e' sempre nominato da esponenti importanti dell'imprenditoria, del commercio e della politica...
E quest'anno ha ricevuto un premio come miglior studio nazionale per le pmi piccole e medie industrie.
E' bello sapere che io sono stato uno dei primi clienti a dargli fiducia !
http://www.studioponti.it/
http://www.studiopon...name=Luca_Ponti
----
Lo Studio Legale Ponti ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti 2012 nella categoria “Miglior Studio Professionale settore PMI”
16 luglio 2012
Lo Studio Legale Ponti di Udine ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti 2012 nella categoria “Miglior Studio Professionale settore PMI”, grazie ai risultati conseguiti nella propria attività giudiziale e stragiudiziale nel settore commerciale civile e penale.
Le motivazioni riportano: “Per l'elevato livello di personalizzazione degli interventi, l'assistenza costante in campo giudiziale e stragiudiziale, e per la capacità organizzativa imperniata su una rete capillare di corrispondenti in Italia e all'estero che consentono di supportare l'impresa in tutte le sue necessità.”
Il premio è stato organizzato dall’Istituto di Scienze e Cultura, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Fondazione Cariplo e ASSOSIM.
http://www.diritto24...ettore-pmi.html
Studio Ponti, «i migliori avvocati d’Italia»
Assegnato il premio internazionale “Le Fonti” 2012 per l’assistenza alle Piccole e medie imprese
Sono stati incoronati “Migliore studio professionale settore Pmi” 2012. E sono stati applauditi dai big del settore, su un palco calcato già da alcune delle stelle della finanza e dell’industria nazionali e internazionali. Quella raggiunta dallo Studio legale Ponti con l’assegnazione del Premio internazionale “Le Fonti” rappresenta una tappa particolarmente importante, oltre che insperata, di un percorso di crescita ed espansione continue, in particolare nel campo dell’assistenza alle imprese. E rappresenta anche un motivo di vanto per Udine, dove lo Studio ha sede e da dove opera a favore di clienti sparsi in tutta Italia.
Istituito allo scopo di individuare e selezionare le eccellenze del settore professionale, finanziario e industriale che hanno reagito in modo esemplare alla crisi finanziaria iniziata nel 2008 e giunto quest’anno alla seconda edizione, il Premio nasce per iniziativa dell’Istituto di scienza e cultura e gode dei patrocini, tra gli altri, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, della Fondazione Cariplo e di Assosim.
Forte dei risultati conseguiti nella propria attività giudiziale e stragiudiziale nel settore commerciale civile e penale, lo Studio Ponti è stato iscritto tra i “giganti” del settore «per l’elevato livello di personalizzazione degli interventi - si legge nelle motivazioni -, l’assistenza costante in campo giudiziale e stragiudiziale e per la capacità organizzativa imperniata su una rete capillare di corrispondenti in Italia e all’estero, che consentono di supportare l’impresa in tutte le sue necessità».
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle varie categorie (si va dalla migliore struttura di “Private banking” al migliore strumento finanziario “etico” e dal miglior studio professionale nei loro vari settori di specializzazione, alla migliore agenzia di comunicazione d’impresa) si è svolta a fine giugno, nella prestigiosa cornice del Museo dei Navigli di Milano. «È stata un’emozione grandissima - racconta l’avvocato Luca Ponti -. Erano stati loro a selezionarci e poi a chiederci di partecipare. Già quello era bastato a riempirci di orgoglio: figurare in mezzo a nomi tanto illustri era motivo di immensa soddisfazione. Mai avrei immaginato che potessero scegliere proprio il nostro Studio. E così - continua - quando alla cerimonia, con mia grandissima sorpresa, ho sentito che ci chiamavo a ritirare il premio, sono rimasto senza parole. In quel momento, ero da solo al tavolo: gli altri, a loro volta all’oscuro della vittoria, dovevano ancora raggiungermi». A partire alla volta di Milano, con lui, erano stati anche i colleghi Luca De Pauli, Francesca Spadetto, Paolo Panella e Mattia Tommasetti. Ma a festeggiare, a Udine, in quegli stessi minuti sono stati anche Stefano Buonocore e Sara Bernardis. «La cosa più bella - conclude l’avvocato Ponti - è stata la possibilità di stare a contatto con alcuni tra i più grandi studi dei vari settori. Professionisti del calibro di Bonelli Erede Pappalardo e Origoni Grippo non si incontrano tutti i giorni». (l.d.f.)
25 luglio 2012
http://messaggeroven...talia-1.5457576
.
#2
Inviato 06 February 2013 - 15:38:17
Egregio Signore,
abbiamo letto il Suo lusinghiero apprezzamento, a distanza di così tanto tempo, sul percorso seguito in anni di sacrifici dal ns studio. Gliene siamo molto grati, perchè anche e soprattutto in queste piccole cose, che ci ricordano da dove siamo partiti (10.000 lire), si trova la soddisfazione di un percorso intrapreso e i cui traguardi sono ancora là da raggiungere.
Con enorme gratitudine, anche per il sorriso spontaneo che mi è affiorato ricordando quei tempi.
avv. Luca Ponti
(e il suo studio, nelle persone - tutte - che negli anni ne hanno fatto parte)
#3
Inviato 31 March 2015 - 22:16:54
dal TG5 di oggi 31/03/2015 (se nn va in automatico, andare al minuto 9:50)
.
#4
Inviato 20 April 2015 - 23:59:40
da "La Gabbia" (La7) del 19/04/2015 sulla vicenda della Bernardi, "fallita" a causa di un errore di Equitalia che pretendeva 200.000.000 di Euro
.
#5
Inviato 13 October 2019 - 12:14:11
Dentro lo studio dell’avvocato dove l’umanità non ha maschere
Luca Ponti fa emergere gli aspetti interiori dei suoi clienti. Il legale: «Non contano i nomi, mi interessano i sentimenti»
https://messaggerove...here-1.37739537
.
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|