Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Miss Italia nel mondo 2012: il concorso apre alle straniere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 July 2012 - 16:55:44


Miss Italia nel mondo 2012: il concorso apre alle straniere
Alte, bellissime, ognuna diversa: carnagione chiarissima oppure scurissima, occhi freddi come il ghiaccio o scuri e profondi, apparivano tutte un pò timide e quasi imbarazzate, le ragazze che hanno fatto la fila dalla mattina presto per partecipare al casting ufficiale che eleggerà Miss Italia nel mondo 2012, edizione speciale. Tutte diverse dicevamo, ma unite da un comune fondamentale denominatore: essere straniere residenti in Italia da almeno un anno. Per la prima volta Miss Italia apre le porte del suo storico e blasonato concorso di bellezza alle straniere che vivono nel nostro Paese e si sentono in qualche modo "italiane".

Guarda le foto dei casting delle aspiranti Miss Italia nel mondo 2012, edizione speciale

Come la stessa Patrizia Mirigliani ha più volte affermato: una parte fondamentale del nostro Paese, tante ragazze piene di sogni ed aspirazione, e bellezza ovviamente, a cui è giusto dare spazio. Dal Marocco, alla Moldavia, passando per Sri Lanka, Brasile e Russia, tante storie diverse, ma la voglia comune di avere un posto nel Concorso che potrebbe garantirle con la vittoria, 20000 euro in contratti di lavoro e un ottimo trampolino di lancio per la futura carriera augurata. Patrizia Mirigliani, che ha preso dal padre Enzo il timone della trasmissione e di tutto il Concorso in generale, scrive sul suo blog: "Sto vivendo un’emozione fortissima perché siamo alla vigilia del raduno delle ragazze straniere che hanno aderito a Miss italia nel Mondo Speciale: è un momento che aspetto con molta trepidazione. Incontrare queste miss - ‘nuove’ per il nostro concorso – e conoscere le loro storie, i motivi che le hanno portato in Italia insieme alle loro famiglia, le regioni dove vivono, è una occasione di vera umanità molto particolare. Sono convinta tuttavia che non stiamo facendo niente di particolare: gli stranieri che vivono con noi – e noi con loro – costituiscono un fenomeno dei nostri tempi e non ci sorprendiamo più di vederli così numerosi nelle scuole, nei posti di lavoro, in metropolitana, allo stadio. Un fenomeno che crescerà sempre di più".

Noi di Excite eravamo dietro al backstage e abbiamo assistito alle fasi di preparazione, al trucco, allo shooting delle foto ufficiali e al provino di fronte alla giuria tecnica composta da Fabrizio Frizzi, Patrizia Mirigliani e Lucio Presta. Ognuna delle ragazze iscritte ha avuto la possibilità di presentarsi e farsi conoscere in cinque minuti, alcune sono state tradite dall'emozione e non hanno quasi proferito parola, altre più disinvolte e disinibite hanno raccontato con esuberanza e coraggio i loro sogni per il futuro ed i progetti sui quali lavorano. Molte di loro non passeranno alle selezioni, ma altre sì, noi non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo a tutte e che vinca la migliore!




Per le ragazze straniere residenti nel nostro paese
User posted image


Modalità di partecipazione
La partecipazione a Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale è libera per tutte le ragazze che sono in possesso dei requisiti richiesti.

È assicurato alla partecipante che arrivasse alle fasi finali un trattamento di ospitalità completa a Montecatini Terme, località sede della finale.

Il concorso è aperto a tutte le ragazze straniere residenti in Italia. L'età minima delle candidate è di 18 anni, da compiersi entro e non oltre il 25 agosto 2012. Età massima è di 26 anni da compiersi entro il 31 Dicembre 2012.

Il Concorso ha carattere dilettantistico, e pertanto in nessuna sua fase sono previsti per la partecipante compensi comunque titolati, o premi in denaro o altre utilità .


Requisiti per la partecipazione



  • Avere la residenza in Italia da almeno un anno
  • Possedere tutti i requisiti elencati nel punto 2 del regolamento del Concorso.
  • Dover compiere almeno 18 (diciotto) anni entro la data del 25 agosto 2012 e non più di 26 (ventisei) anni entro la data del 31 dicembre 2012;
  • non avere mai vinto il Titolo di MISS ITALIA NEL MONDO, il Titolo di MISS ITALIA o un Titolo Nazionale Abbinato nel CONCORSO MISS ITALIA, né aver partecipato come concorrente alle Prefinali Nazionali o alle Selezioni Finali dell’edizione 2011 del CONCORSO MISS ITALIA;
  • non aver vinto altri concorsi di bellezza di rilevanza nazionale od internazionale nel corso dell'anno 2012 o dell’anno 2011;
  • non aver mai partecipato, neppure come figurante o comparsa, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso;
  • non essere state mai ritratta per propria volontà o comunque col proprio consenso in pose di nudo, o in ogni caso sconvenienti;
  • non essere vincolate a contratti di alcun genere, sia in corso sia in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza, per modelle o similari;
  • avere in ogni caso la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine, del proprio nome e della propria voce, e non essere pertanto vincolata da contratti di agenzia, pubblicitari o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine o sulla propria voce.
  • Accettare per iscritto il Regolamento del Concorso Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale.
  • Presentare: a) un documento di identità valido; b) un certificato di residenza storico, in carta semplice, rilasciato dal Comune italiano nel quale si risiede.
Il gruppo delle 20 ragazze prescelte si radunerà a Montecatini Terme per le fasi finali del concorso. La vincitrice riceverà 20.000 euro in contratti di lavoro.



Regolamento Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum