Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

viaggiare a chisinau, una vergogna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 nino

nino

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 13

Inviato 17 April 2012 - 14:30:55


saluti a tutti: volevo segnalare quello che mi è successo lunedì 16 aprile 2012.

PARTO DA VERONA IL GIORNO DI PASQUA DA VERONA, ALL'IMBARCO TUTTO OK, ARRIVO A CHISINAU TUTTO OK, SOGGIORNO PER 8 GIORNI A CHISINAU ( PREMETTO CHE HO UN'APPARTAMENTO DI MIA PROPRIETA') LUNEDI ALLE 15,00 MI PRESENTO AL  BANCO ACCETTAZZIONE E CON MIO STUPORE E QUELLO DI TUTTI I PASSEGGERI (CIRCA UN CENTINAIO DI PERSONE) MI VIENE DETTO CHE NON POSSO PORTARE IL BAGAGLIO ( 15 KG.) SE NON DIETRO PAGAMENTO DI €. 35,00, E NON PER TUTTI, CHI 17, CHI 25, CHI 28, E NON CE VERSO DI FARTI CAPIRE IL PERCHE', L'UNICA RISPOSTA: ALL'ANDATA ERA TUTTO OK AL RITORNO NO! ALLORA DITEMI SE UNA PERSONA E POSSIBILE CHE VADA IN MOLDAVIA PER 8 GIORNI E RITORNI SENZA VALIGIA? SECONDO ME E' STATA UNA TRUFFA, SECONDO VOI COSA POSSO FARE?
GRAZIE A TUTTI PER LA RISPOSTA


#2 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 17 April 2012 - 16:32:30


Visualizza messaggionino, su 17-Apr-2012 15:30, dice:


SECONDO VOI COSA POSSO FARE?


1) leggere bene le condizioni relative al trasporto del bagaglio da stiva riportate sul biglietto elettronico in tuo possesso.
2) Solo, e ripeto solo, se sul biglietto e' specificato che il costo del trasporto del bagaglio da stiva nella tratta MD-IT era incluso, chiamare il call center della compagnia aerea se si e' acquistato il volo online oppure rivolgersi all'agenzia viaggi che ha emesso quel biglietto per presentare un reclamo con richiesta di risarcimento .




#3 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 17 April 2012 - 20:48:51


Visualizza messaggionino, su 17-Apr-2012 16:33, dice:

saluti a tutti: volevo segnalare quello che mi è successo lunedì 16 aprile 2012.

PARTO DA VERONA IL GIORNO DI PASQUA DA VERONA, ALL'IMBARCO TUTTO OK, ARRIVO A CHISINAU TUTTO OK, SOGGIORNO PER 8 GIORNI A CHISINAU ( PREMETTO CHE HO UN'APPARTAMENTO DI MIA PROPRIETA') LUNEDI ALLE 15,00 MI PRESENTO AL  BANCO ACCETTAZZIONE E CON MIO STUPORE E QUELLO DI TUTTI I PASSEGGERI (CIRCA UN CENTINAIO DI PERSONE) MI VIENE DETTO CHE NON POSSO PORTARE IL BAGAGLIO ( 15 KG.) SE NON DIETRO PAGAMENTO DI €. 35,00, E NON PER TUTTI, CHI 17, CHI 25, CHI 28, E NON CE VERSO DI FARTI CAPIRE IL PERCHE', L'UNICA RISPOSTA: ALL'ANDATA ERA TUTTO OK AL RITORNO NO! ALLORA DITEMI SE UNA PERSONA E POSSIBILE CHE VADA IN MOLDAVIA PER 8 GIORNI E RITORNI SENZA VALIGIA? SECONDO ME E' STATA UNA TRUFFA, SECONDO VOI COSA POSSO FARE?
GRAZIE A TUTTI PER LA RISPOSTA


Un avviso per tutti: ATTENZIONE CON LE COMPAGNIE AEREE LOW COST !
Questa è una politica praticata sistematicamente da alcune compagnie aeree low cost; in particolare da RyanAir. La compagnia che pare sia recentemente divenuto il piú importante vettore in Italia, forse superando Alitalia per numero di passeggeri.

In pratica queste compagnie sono imbattibili sui costi dei biglietti, a volte addirittura irrisori, e per la grande organizzazione logistica.
Però sfruttano ogni minimo appiglio per rifarsi su qualunque "extra", come snack a bordo o altro.
RyanAir in particolare ha una politica severissima sul peso del bagaglio. Occorre pesare con attenzione il proprio bagaglio, perché ogni kilo in piú si paga salatissimamente con SUPPLEMENTI CAPESTRO.

La furbizia consiste nel fatto che i bagagli sistematicamente non vengono pesati all' andata: passano tranquillamente; anche quelli pesantissimi. Ma al ritorno ci si ritrova il cerbero infernale della bilancia al check-in.
Qui la compagnia approfitta del fatto che i passaggeri spesso hanno i minuti contati e sono presi con l' acqua alla gola: o aprire i bagagli in mezzo alla hall e buttare via un sacco di cose, oppure arrendersi e pagare le loro salatissime tariffe.
In più di solito i bagagli sono piú pesanti al ritorno; perché in genere la gente torna con qualche ricordo e acquisti fatti sul luogo; quindi è facile sforare.
Scene di panico da bagaglio pesante e parapiglia generale sono usuali al check-in di ritorno di certe compagnie.

Io, sprovveduto allora, mi trovai in una simile situazione al ritorno da Malta; settimana di Pasqua con famiglia di 4 persone; costo totale: come un viaggio in treno fino a Roma per una persona sola.
Per fortuna avevamo preso la precauzione di arrivare molto in anticipo all' aeroporto, onde evitare imprevisti. Con molto tempo a disposizione andammo a piú riprese ad aprire i bagagli nei bagni e buttare via cose (comprese un' intera scorta di liquidi per lenti a contatto e creme solari nuove piuttosto costose, comprate in loco), ma anche a ridistribuire i pesi, visto che eravamo in 4 e uno in origine era senza bagaglio personale. Tornammo ben 4 volte a ripesare le singole valigie; ma alla fine riuscii a non pagare supplemento alcuno a RyanAir. Era diventato un punto d' onore.

In ogni caso, non c' è nulla da fare: HANNO RAGIONE LORO! I regolamenti di viaggio e le norme di prenotazione sono tassativi e perentori riguardo al peso dei bagagli. La furbizia è che spesso la gente non li legge affatto e poi vengono applicati in modo inflessibile e intransigente SOLO AL RITORNO !!!

Al viaggio successivo non ci siamo lasciati fregare; perché eravamo ben preparati. A casa, prima della partenza, pesatura minuziosa dei singoli bagagli sulla bilancia pesa-persone; e con margine di sicurezza per eventuali ricordini al ritorno.

Credo che anche altre compagnie abbiano iniziato ad applicare simili politiche restrittive sul peso dei bagagli.

P.S. Onestamente e per correttezza: nulla da ridire sull' organizzazione, come pure sulla qualità degli aerei di RyanAir. Voli sempre pieni, gente alquanto ammassata; ma aeromobili buoni e ben manutenzionati; come pure costi imbattibili.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 April 2012 - 22:08:56


Visualizza messaggionino, su 17-Apr-2012 15:30, dice:

saluti a tutti: volevo segnalare quello che mi è successo lunedì 16 aprile 2012.

PARTO DA VERONA IL GIORNO DI PASQUA DA VERONA, ALL'IMBARCO TUTTO OK, ARRIVO A CHISINAU TUTTO OK, SOGGIORNO PER 8 GIORNI A CHISINAU ( PREMETTO CHE HO UN'APPARTAMENTO DI MIA PROPRIETA') LUNEDI ALLE 15,00 MI PRESENTO AL  BANCO ACCETTAZZIONE E CON MIO STUPORE E QUELLO DI TUTTI I PASSEGGERI (CIRCA UN CENTINAIO DI PERSONE) MI VIENE DETTO CHE NON POSSO PORTARE IL BAGAGLIO ( 15 KG.) SE NON DIETRO PAGAMENTO DI €. 35,00, E NON PER TUTTI, CHI 17, CHI 25, CHI 28, E NON CE VERSO DI FARTI CAPIRE IL PERCHE', L'UNICA RISPOSTA: ALL'ANDATA ERA TUTTO OK AL RITORNO NO! ALLORA DITEMI SE UNA PERSONA E POSSIBILE CHE VADA IN MOLDAVIA PER 8 GIORNI E RITORNI SENZA VALIGIA? SECONDO ME E' STATA UNA TRUFFA, SECONDO VOI COSA POSSO FARE?
GRAZIE A TUTTI PER LA RISPOSTA

magari prima di partire guarda le condizioni... nn so se hai volato con meridiana...

se tu avessi acquistato on-line il posto per il bagaglio in stiva...( come da tabella) invece di 35 avresti pagato 17...

http://www.meridiana...condizioni.aspx

Snap1.jpg

Snap2.jpg



.


#5 Galya

Galya

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Chisinau

    Medaglie







Inviato 27 April 2012 - 20:57:06


Se il volo e' diretto da meridiana, il bagaglio e' a pagamento, se invece il volo e' diretto da air moldova, anche se hai preso il biglietto da meridiana il bagaglio e' gratis, ma questo oramai e' da piu di un anno...


#6 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 27 April 2012 - 21:35:13


Visualizza messaggioGalya, su 27-Apr-2012 21:57, dice:

Se il volo e' diretto da meridiana, il bagaglio e' a pagamento, se invece il volo e' diretto da air moldova, anche se hai preso il biglietto da meridiana il bagaglio e' gratis, ma questo oramai e' da piu di un anno...

buona sera come va ?


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 April 2012 - 23:28:29


Visualizza messaggioGalya, su 27-Apr-2012 21:57, dice:

Se il volo e' diretto da meridiana, il bagaglio e' a pagamento, se invece il volo e' diretto da air moldova, anche se hai preso il biglietto da meridiana il bagaglio e' gratis, ma questo oramai e' da piu di un anno...

Non e' vero... infatti nino e altri al check-in sono perfettamente giustificabili perche' ignari della recente norma...

http://www.meridiana...x#bagagliostiva (click su INFORMAZIONI) dove si legge:

Per i biglietti emessi fino al 14 gennaio 2012 valgono le condizioni consultabili qui, il pagamento aggiuntivo di bagagli supplementari potrà essere effettuato attraverso il Call Center.



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum