Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Verso la libera circolazione delle persone nella regione transnistriana


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 31 March 2012 - 15:40:01


Chisinau - Tiraspol. Sara' semplificata la circolazione delle persone che visiteranno la Transnistria durante la prossima Pasqua.
Questo e' il primo passo verso la libera circolazione dei cittadini nella regione transnistriana. ECCELLENTE Sig. Primo Ministro!
fonte:  http://www.jurnal.md...e-pa-ti-218091/

Questo ulteriore risultato ottenuto ieri durante l'incontro a Tiraspol dimostra che la politica in Moldova (e mi riferisco ad entrambe le rive del Nistru) deve essere condotta da gente giovane come appunto sono Filat e Scevciuk, persone NON corrose all'interno dall' "ancien regime" e da quell'assurda mentalita' sovietica e post sovietica che invececaratterizzava quelle "mummie politiche" che erano smirnov e voronin.
Ieri Filat e Scevciuk hanno guardato al presente ed al futuro, non si sono guardati i piedi...non hanno rivangato il passato, hanno semplicemente deciso per il bene ed il progresso del loro paese.
Mi auguro vivamente che questi incontri tra i due leaders diventino piu' frequenti e che si possano risolvere molte altre questioni urgenti...questioni che con il loro basso spessore politico e culturale i precedenti "dinosauri" della politica moldo-nistreana non volevano ne potevano trattare per stupide questioni di orgoglio personale.




#2 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 13 July 2012 - 16:07:06


Oggi c'e' stato un nuovo incontro a Vienna del Gruppo 5+2 incaricato della soluzione del differendo transnistriano al quale partecipano i rappresentanti di Moldova, regione transnistriana, OSCE, Russia, Ucraina, USA ed Unione Europea.
Nel primo dei 2 giorni di negoziato e' stata trattata la definitiva liberalizzazione del movimento delle persone tra le due sponde del Nistru che a breve dovrebbe diventare effettivo.
Inoltre e' stata trattata la questione della riapertura del ponte tra le localita' di Bîcioc e Gura-Bâcului che favorira' la creazione di un importantissimo corridoio commerciale di collegamento tra l'Europa occidentale ed il porto di Odessa.

fonte: http://www.publika.m...lui_940071.html







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum