Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#11 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 August 2008 - 13:34:56


Visualizza messaggioAlfredito, su 7-Aug-2008 13:25, dice:

...questo sito, almeno per la parte relativa alla Moldova, non viene aggiornato da 3/4 anni...prova di cio' sono le innumerevoli notizie datate presenti nello stesso.


Non é vero....

gli aggiornamenti sono periodici....basta vedere le informazioni del 1 gennaio...Visto di ingresso: dal 1 gennaio 2007 non è più richiesto per i cittadini dei Paesi della UE il visto per turismo. Altri tipi di visto (lavoro, studio ecc.) vanno richiesti al Consolato della Rep. Moldova a Roma (Via Montebello, 8.Tel.: 06-4740210).

In ogni caso gli aggiornamenti dei paesi sono mensili se non settimanali...

Condivido sul fatto comunque che siano informazini insufficienti....e che la  Moldova non é un paese a rischio sicurezza o a rischio malattie.






#12 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 August 2008 - 14:04:56


Il sistema sanitario in Moldova é ancora organizzato in riferimento alla metodologia russa...

Si tratta di una struttura tradizionale che lentamente sta cambianto in quella occidentale americana ed europea.

Il sistema  di assicurazione sanitaria per i moldavi non si può certo paragonare alle assicurazioni sanitarie europee...si tratta infatti di una situazione praticamente di base, dove gli esami di base...sono si..coperti dal Governo...ma tutti gli altri esami sono pagati dal paziente con costi elevati.

Il livello delle atrezzature negli ospedali, é decisamente modesto...se non sbaglio, fino a pochi mesi fa...in tutta la Moldova, vi era solamente una TAC...ma nelle Cliniche private é possibile ve ne siano state altre...


Gli edifici degli ospedali pubblici...sono praticamente tutti in cattive condizioni e hanno carenza di manutenzione....Lo stesso vale per lwe atrezzature mediche, molte non funzionanti.

Poco tempo fa...la Banca mondiale, ha investito nella sanità moldava, ma solo nella tecnologia pediatrica.
Sono carenti inoltre i medici in varie specializzazioni....oltre al fatto che maggior parte di essi, ha preferito emigrare.

Questa purtroppo é una realtà..che si spera, anzi ne sono convinto nei prossimi anni avrà un netto miglioramento.






#13 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 07 August 2008 - 14:13:30


Visualizza messaggioAlfredito, su 7-Aug-2008 14:25, dice:

Gli ospedali e policlinici moldavi sono senz'altro migliori di molte strutture ospedaliere di regioni come Campania, Calabria e Sicilia...


Mi dispiace ma a dispetto di tutti i mali che il sud ha, gli ospedali funzionano bene, soprattutto in provincia. Dubito che la moldova abbia assistenza e strutture sanitarie come il sud italia l'italia.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum