Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

I neotaxisti di Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#11 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 23 July 2008 - 19:11:32


Visualizza messaggiojerry drake, su 23-Jul-2008 20:05, dice:

Il problema è farla rosolare per ore (quante?)...

PER ORE !!!! Immagine inviata

ma si scotta poco poco per parte , deve restare al sangue .

Quanto dipende da quanto è alto taglio ,

alta 2 dita , dai 5 ai 10 min per parte .



Immagine inviata


#12 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 23 July 2008 - 19:18:38


Visualizza messaggioRick, su 23-Jul-2008 20:11, dice:

PER ORE !!!! Immagine inviata

ma si scotta poco poco per parte , deve restare al sangue .

Quanto dipende da quanto è alto taglio ,

alta 2 dita , dai 5 ai 10 min per parte .

E che ne so Rick?  :)

Pensavo fosse fatta a fuoco lento!

la carne è talmente tenera che si squaglia in bocca..

Comunque sai una cosa che compro anche in Italia?

Il palmitto! Impazzisco  a mangiarlo ;)

Prima era introvabile. Ora c'è in quasi tutti i grandi supermercati anche se a quello in cui vado io, viene importato dal Costarica e mi sembra un pò diverso



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#13 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 24 July 2008 - 10:20:29


Il mio tassista di fiducia di Chisinau e' una persona straordinaria, gentillissimo...tiene la macchina in perfetto ordine...parla sottovoce per un'operazione avuta alle corde vocali...all'inizio mi ha fatto un po' impressione, ma poi mi sono abituata...Bravo!

io un tassista cosi' bravo non ho mai visto...forse e' un po' troppo veloce, ma per il resto un tassista ideale... :)


#14 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 24 July 2008 - 13:45:04


Visualizza messaggiojerry drake, su 23-Jul-2008 20:18, dice:

Comunque sai una cosa che compro anche in Italia?

Il palmitto! Impazzisco  a mangiarlo ;)

Il palmito  con mozzarella di bufola ed olive con un filo d'olio ,

una mia passiione .


Lo sai che la madre della mia ex moglie ha una coltivazione di palmito ,

coltivazione .....

diciamo che ha qualche kilometro quadro di terra (sai comè in BR )

su cui crescono  un sacco di "Babassu " la palma da cui si estrae il palmito .

Immagine inviata


Sta schifezza di palma ha delle spine lunghe 10 cm
acuminatissime ,
con la specialità poi di spezzarsi la punta quando entra nella pelle ,

così fa male sinchè non riesci a togliere la punta !


Non ti dico a quanto lo vendono loro il palmito , un 100 di quello che poi lo paghi al super !

In compenso , avendo manovali che sanno come si lavora 'sta pianta
si sono anche specializzati per un servizio di pulizia dei pascoli dal "bambasù"

Infatti le vacche vanno matte per i germogli di questa palma ,
ma avendo queste spine terribili
sono anche molto pericolose per la bestia ,
la quale non di rado resta semi accecata da una spina

mentre i vitelli spesso restano intrappolati  nei  "cepsugli" di "babassu" ,
come se fossero  finiti intrappolati nel filo spinato .


cmq
tu dimmi cosa vuoi di brasiliano ,
ed io te lo faccio avere ,
anche la picanha origlnale se vuoi

Immagine inviata



Immagine inviata


#15 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 24 July 2008 - 14:04:42


Visualizza messaggioRick, su 24-Jul-2008 14:45, dice:

cmq
tu dimmi cosa vuoi di brasiliano ,
ed io te lo faccio avere ,


Ho iniziato a pensare, ma me ne sto andando in depressione  

aqua (senza c... :) ) di noce di cocco

sole di Ipanema

ragazzine che ti passano davanti e che ti sorridono (sempre!)

le luci della notte

Il Samba

caipirinha (originale!)

churrasco

Birra antartica o Brahma

continuo?  :(



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#16 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 24 July 2008 - 14:10:10


:conf (13):  :conf (13):  :conf (13):  :conf (13):

facciamo prima se ti guardi un film


Immagine inviata





Immagine inviata


#17 Guest_cangaceiro_*

Guest_cangaceiro_*
  • Ospite

Inviato 29 December 2008 - 14:15:58


Ecco argomento taxi.

quando arrivai a Chisinau nella primavera scorsa appena uscito dall'aeroporto i tassisti mi chiedevano 20 euro al che io gli ridevo in faccia e gli facevo segno sulla destra che il cartello indicava dall'aeroporto al centro 60 lei ma con mia sorpresa il cartello di scritte gialle era sparito. Ad ogni modo trovai un vekkiettino che per 5 euro si accontentò di portarmi in centro.

Nella mia vacanza poi ho provato diverse compagnie quando ho trovato quella ideale, ovvero quella più economica che chiamavo sempre dall'appartamento, fate conto che prendevo 5-6 taxi al giorno.

La stessa compagnia l'ho utilizzata per il viaggio di ritorno, ovvero dal centro fino all'aeroporto, le persone che erano con me erano piuttosto scettiche che avremmo pagato 60 lei, io le rincuoravo dicendole: "niente paura il tassista si prende 60 lei e si leva dalle balle!" Arrivati all'aeroporto, erano le 6.30 di mattina, il tassista sparo il prezzo di 60 lei! eravamo a giugno del 2008 ovvero quest'anno.

Un altra volta, inverno 2008 qualche mese prima, solito viaggio dal centro all'aeroporto, stesso orario 6.30 del mattino, smollo al tassista 60 lei e lui comincia a borbottare, gli faccio segno del cartello dei prezzi che allora era già presente dicendogli di non rompere le balle che era il prezzo ufficiale.

Adesso il problema è che non mi ricordo più il nome ed il numero di quella compagnia mitica.

Il problema poi non è pagare quei 10-20 lei in più ma il fatto è che mi da noia essere preso per il c**o dai tassisti che poi magari vanno al bar dicendo: questa me la bevo grazie al solito turista c******e!

In centro prima non contrattavo adesso contratto prima, una corsa in centro la pago dai 20 ai 30 lei, alcune volte senza contrattare prima da Stefan Cel mare 6 a Sun city mi chiedevano anche 40 lei ma a volte mi rompeva le balle stare sempre a discutere e pagavo i 60 lei.
Una volta mi hanno fregato dal centro a Sculeanca fino al Favorit disco 50 lei ma vabbè anche lì non avevo voglia di discutere. :biggrin:


#18 roberto1

roberto1

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 57

Inviato 29 December 2008 - 23:12:35


Ma ke ci vai a fare alla Favorit?..... Li se ci vai con una ragazza un po' carina , i moldavi te la fregano sotto i tuoi okki..... se invece vai per cercare la ragazza........ se ti va bbene puoi rimorchiare una skizzata sanguisuga........, e cosi' fai  bere e ridere gratis tutti i Moldavi  presenti.......ti dico questo perche ho assistito molte volte a questo giochetto... il fratello della propietaria del locale e un mio amico di vecchia data.....


#19 Guest_cangaceiro_*

Guest_cangaceiro_*
  • Ospite

Inviato 04 January 2009 - 12:50:30


Visualizza messaggioAlfredito, su 23-Jul-2008 13:54, dice:

Sinceramente era da un po' che volevo scrivere questo topic ma la speranza che tutto cio' non fosse la norma mi ha trattenuto dal farlo...invece, purtroppo, e' cosi' come segue...

E' risaputo che negli ultimi anni a Chisinau le compagnie private di taxi si sono moltiplicate come conigli e di conseguenza vi e' stato un notevole incremento del parco auto in circolazione, sopratutto nelle ore tardo serali i taxi rappresentano ad occhio e croce circa l'80% dei veicoli in circolazione.
Detto questo, che potrebbe anche essere considerata cosa tutto sommato positiva, va pero' aggiunta la nota DOLENTISSIMA relativa agli "autisti" di questi taxi  :sad (4):
La maggior parte di essi sono poco piu' che ventenni, totalmente inesperti alla guida, nervosissimi al volante, principali provocatori degli incidenti in citta' ed udite udite assolutamente ignoranti in termini di indirizzi delle strade, ristoranti e locali vari (piu' avanti spieghero' il perche')...
Non passa giorno che non litigo con uno di loro, o perche' guida come un cane o perche' qualche mio cliente mi chiama innervosito dal fatto che il taxista non conosce le strade.
E' risaputo che qui' in citta' non e' semplice reperire mano d'opera per cui queste compagnie private di taxi stanno facendo letteralmente razzia di giovani braccia rubate al lavoro dei campi ossia di quei campesinos che giunti all'ultima ora in citta' non trovano meglio da fare che mettersi al volante di un taxi per sbarcare il lunario...
Forse non tutte le colpe sono le loro e certamente queste compagnie che li assumono hanno la principale colpa di non formali assolutamente per niente!
Peggio che peggio per quanto riguarda le conoscenze linguistiche, con l'incremento del turismo in citta' risulta quasi impossibile trovare un autista che parla inglese...ogni tanto ne trovi uno che sbiascica qualcosa in italiano perche' ha la mamma che fa la badante in Italia.

E' dura passare in un giorno dal Magar (asino) ad una Mercedes, ma questa e' la Moldova (o meglio Chisinau) di oggi, una citta'-stato dove tutto corre velocemente e dove i lettori dei giornali vorrebbero trovare oggi in edicola il quotidiano di domani con scritto in prima pagina che il messia e' apparso sulla terra (ovviamente con camion carico di Euro in contanti)...  :rofl:




comprati una macchina Alfredo e non ci scassar le balle, comprala bella tanto Chisinau è la città più sicura del mondo e nessuno te la ruba lasciaci pure le chiavi dentro con scritto "sono un italiano vero".





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum