Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Stranieri in Italia: "Niente decreto flussi? Serve una sanatoria"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 November 2011 - 17:51:09


Stranieri in Italia: "Niente decreto flussi? Serve una sanatoria"

Luciano: "Se non si autorizzano nuovi ingressi si elimina anche l'unica valvola di sfogo per la clandestinità. Il Governo dia un permesso di soggiorno a chi ha un lavoro"
Roma – 24 novembre 2011 – “Senza un nuovo decreto flussi diventa ancora più urgente una regolarizzazione”.

Gianluca Luciano, amministratore unico della casa editrice Stranieri in Italia, risponde così all’ipotesi che quest’anno non vengano autorizzati nuovi ingressi di lavoratori dall’estero. La direzione immigrazione del ministero del Lavoro, guidata da Natale Forlani, ritiene infatti che non c’è bisogno di far entrare altra manodopera, perchè ci sono già troppi immigrati disoccupati in Italia.

“Forlani non può dirlo, ma tutti sanno che il decreto flussi non serve a far arrivare lavoratori dall’estero, è una regolarizzazione mascherata. Nessuno assume a distanza persone che non conosce, di fatto si utilizza questo strumento per dare un permesso di soggiorno e un contratto finalmente in regola a clandestini che sono già qui, impiegati in nero presso aziende e famiglie” spiega Luciano.

“Far mancare anche il decreto flussi – aggiunge – vuol dire eliminare l’unica piccola valvola di sfogo per la clandestinità, che intanto continua a crescere. Gli immigrati senza permesso di soggiorno sono almeno cinquecentomila, se avessero la possibilità di versare tasse e contributi porterebbero nelle casse dello Stato tre miliardi di euro ogni anno”.

“Lanciamo quindi un appello al nuovo governo. I ministri dell’Integrazione, del Lavoro e dell’interno – conclude l’amministratore di Stranieri in Italia - si facciano carico subito del problema e regolarizzino tutti gli immigrati che hanno un lavoro”.



.


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2011 - 19:15:40


Per l'amor di Dio, ne hanno già fatti molti e la situazione non è migliorata, anzi se ne sono aggiunti degli altri--
Metterli in regola , sopratutto al Sud o nelle imprese condotte al Nord da operatori del Sud e anche nostri, costerebbero troppo e quindi non più concorrenziali--
Quindi--ne sono convinto-- scovarli e mandarli a casa-- e non sono cattivo e razzista !!!
Tenerli qui con contratti di 600 € al mese, si creerebbero nuovi poveri che costano.
Come fanno a pagarsi un affitto e vivere ???--e poi  il lavoro è poco-- e dopo pochi mesi ricomincerebbero a lavorare in nero, percependo anche la indennità di disoccupazione.  :girl_cray2:  :girl_cray2:  :girl_cray2:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 26 November 2011 - 22:30:02


Guardate un po' cosa succede a Napoli (italia) è finita l'epoca delle Badanti Moldave-Ucraine ???

ANSA.it > Cronaca > News 17:00

Balie napoletane per bebe' cinesi

Crescono i figli dei nuovi ricchi. 500-600 euro al mese, in nero


(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Bebe' con gli occhi a mandorla scarrozzati a Napoli da donne mediterranee. Non sono adottati o in affido, si tratta invece di mamme in affitto. Un lavoro che signore quarantenni si sono industriate a fare. Si prendono cura a casa propria dei bimbi di imprenditori e grossisti cinesi con una tariffa modica rispetto a una 'vera' baby sitter. Come per le badanti c'e' un tariffario anche per la balia napoletana: 500 euro netti o 600 euro se provvede anche a cibo e pannolini. In nero, manco a dirlo.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum