Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
1
Disney a caccia di 4mila giovani per l'Europa
Started By
XCXC
, 15 Nov 2011 - 23:23:46
Nessuna risposta in questa discussione
#1
Inviato 15 November 2011 - 23:23:46
Disney a caccia di 4mila giovani per l'Europa
Venti anni fa veniva inaugurato Eurodisney Paris. I bambini che allora visitavano il parco divertimenti francese potrebbero oggi essere tra i candidati ideali per la nuova maxi-campagna di reclutamento di casa Disney: 4mila nuovi inserimenti di personale selezionato in Spagna, Inghilterra, Francia e Italia. Le prossime giornate di selezione a porte aperte si terranno in Italia da domani, martedì 15, a venerdì 18 novembre a Roma, presso lo spazio Spazio Cerere di Via degli Ausoni 3.
«Si tratta della più grande campagna di reclutamento mai realizzata su tutto il territorio europeo - commenta Elisabetta Marigliano, responsabile comunicazione risorse umane Disney -. Rispetto al totale degli inserimenti, non abbiamo un obiettivo specifico in termini numerici di risorse provenienti dall'Italia. Recluteremo i candidati più interessanti e qualificati a prescindere dal Paese d'origine».
I contratti offerti sono prevalentemente di tipo stagionale, della durata tra tre e otto mesi e destinati a rinforzare l'organico di Eurodisney Paris nei settori dell'accoglienza, della ristorazione e della vendita nelle boutique del parco.
La retribuzione di base ammonta a 1.500 euro lordi mensili. «Tra i requisiti risulta un'età minima di 18 anni e soprattutto una buona conoscenza del francese e dell'inglese. Le competenze linguistiche potranno comunque essere migliorati sia tramite l'esperienza sul campo, sia tramite appositi percorsi formativi messi in campo dalla società. Fondamentali anche le capacità di relazione interpersonali e di lavoro di squadra», spiega Marigliano.
Ci sono poi duecento contratti a tempo indeterminato per professionisti destinati a lavorare nei comparti finanziario, giuridico e marketing. In questo caso sono richieste in curriculum anche l'aver maturato delle esperienze lavorative pregresse nei settori di interesse. La retribuzione in questo caso varia in funzione della seniority e del settore di inserimento dei candidati.
Ma le opportunità di carriera non mancano anche per i lavoratori stagionali: «Ogni anno circa quattrocento contratti stagionali vengono convertiti a tempo indeterminato», rileva la responsabile.
La campagna di reclutamento, iniziata a settembre, proseguirà sino a maggio 2012. Le prossime giornate di incontri tra gli addetti alle risorse umane di Disney e i candidati italiani si terranno il 6 e 7 dicembre a Palermo e tra il 17 e il 20 gennaio 2012 di nuovo a Roma.
Per inoltrare il curriculum e per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti Internet disnelyandparis-casting.com e corporate.disneylandparis.fr.
.
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|