Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
2
TAV e Iene
Started By
Guest_Piekny_*
, 24 Oct 2006 - 22:44:37
Questa discussione ha avuto 5 risposte
#1 Guest_Piekny_*
Inviato 24 October 2006 - 22:44:37
Finalmente un servizio chiaro e senza fronzoli su quello che nasconde la TAV, scempi ambientali, debiti pubblici nel rispetto dei paramentri di stabilità arrivati alle stelle, nessun controllo dello Stato sull'esecuzione dell'opera, general contractor la Fiat con controllati e controllori partoriti dalla stessa mano, una emerita schifezza alle spalle dei contribuenti.
#2
Inviato 25 October 2006 - 01:30:08
gia'... peccato che l'autore di tutto questo sia quel c...ne di Lunardi... che a me non e' mai piaciuto! Purtroppo uno dei grossi errori di Berlusconi!
Non ne ha fatti molti il Berlusca ma quei 4 o 5 sono stati troppo grandi!
Per il costo invece non c'e' paragone tra lavorare in Francia ed in Italia...
la' e' tutta pianura qua devi fare un sacco di gallerie... e gli espropri costano di piu' perche' mentre in Francia c'e' un campo fiorito da noi sicuramente ci sono immobili o terreno fabbricabile...
Quello che fa ridere e' che il consulente delle Iene e' il trombato ai lavori pubblici dal governo Berlusconi... dovrebbe essere una brava persona ma pur sempre consigliere entrato tramite Rifondazione Comunista.
Si insomma... la sx non fara' il ponte di Messina, sbagliando, ma non fara' nemmeno le opere accessorie che secondo loro sono piu' urgenti!
Il Ponte di Messina avrebbe traghettato milioni di turisti per vedere il ponte piu' lungo del mondo...
Prodi dice che i lavori non si possono fare senza soldi!
Si... forse LUI che non e' mai stato imprenditore ed ha vissuto tutta la vita aspettando il 27 del mese!
Mi chiedo... se l'Italia del dopoguerra avesse applicato la formula Prodi saremo ancora a percorrere i passi apenninici...
...ma per favore!
Non sono capaci di vedere una spesa come un un investimento! E non come un debito!
Poveretti!
.
#3
Inviato 25 October 2006 - 05:40:19
Io più del Ponte....
penserei a modernizzare l'intera rete ferrioviaria...
visto che ci sono tratte ancora ad un binario, e tratti dove ancora c'è il
trenino che va a diesel...
Il Ponte è importante, ma ci sono anche altre infrastutture che la loro realizzazione sicuramente sarebbe meno roboante.., ma sarebbe di una grande utilità, e toglierebbe molti paesi da un assurdo isolamento.
Il Ponte come la vedo io, dovrebbe essere la ciliegina, quindi che o dx o sx pensino a fare una buona torta..., che arriverà anche la ciliegina dopo
cmq la TAV è un magna magna bipartisan da come l'ho capita
avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà
#4 Guest_Piekny_*
Inviato 25 October 2006 - 09:32:51
Se vi può interessare al progetto del Ponte sullo stretto lavorava già mio padre (dirigente FS) una ventina di anni fa, all'epoca furono problemi tecnici a rimandarne l'attuazione, in pratica le tecniche costruttive di allora non ne permettavano la realizzazione.
#5
Inviato 25 October 2006 - 15:59:33
si si... il problema dell'acciaio chiamato MAFIA...
Lo stesso problema che avrebbe comunque avuto Berlusconi.
E che avranno in Sicilia anche fra 50 anni!
.
#6 Guest_Piekny_*
Inviato 25 October 2006 - 16:27:58
si forse anche la Mafia, ma veramente un ponte cosi lungo non lo si è mai costruito e molti architetti/ingegneri dell'epoca erano in disaccordo sulla sua fattibilità.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|