Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Azienda si trasferisce in Moldavia Ex dipendenti sul piede di guerra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 October 2011 - 13:27:19


Azienda si trasferisce in Moldavia Ex dipendenti sul piede di guerra                Arrabbiati anche i fornitori della ditta ceduta a una società estera          

        Cosenza (28/10/2011)
                              
Fabio Melia


La storia di un sogno infranto. Finito all'improvviso  in un Paese lontano, lasciando tutti con un palmo di naso e soprattutto  con le tasche vuote. Eppure, quando nell'ottobre del 2007 nacque la Tecnomec  srl, un'azienda che si occupava della produzione di attrezzature per il  sollevamento e lo spostamento dei carichi all'interno dei capannoni,  nella zona industriale di Piano Lago l'entusiasmo regnava sovrano. Tra i  quindici dipendenti e la proprietà, del resto, c'era un rapporto di  profonda fiducia. Dopo tre anni, però, la situazione cambia di  parecchio. I pagamenti dei lavoratori cominciano a "singhiozzare", così  come s'innalzano i crediti vantati da un nutrito gruppo di fornitori.  Insomma, pare proprio che la società stia colando a picco.  I dipendenti, tutti piuttosto giovani e con elevate  competenze professionali, iniziano a temere per il loro futuro  occupazionale, anche perché passano i mesi e di stipendi se ne vedono  sempre meno. Fino a quando non si viene a scoprire che la Tecnomec è  stata venduta a un'azienda moldava, con la conseguente cancellazione  della ragione sociale dai registri della Camera di commercio cosentina.  Uno choc difficile da sopportare, tanto che i lavoratori, ormai in  procinto di abbandonare la ditta, pretendono che gli vengano versati  tutti gli arretrati, una somma che ammonta a circa 300.000 euro. La  rabbia cresce quando sorge una nuova società, la Teknocostruzioni srl,  gestita dal fratello del precedente  amministratore, che acquisisce beni  e materiali della Tecnomec, tra cui un fabbricato da destinare ad uso  industriale. Accanto al nervosismo degli ormai ex dipendenti, c'è  pure il milione e mezzo di euro dovuto ai fornitori. E allora, il 16  giugno scorso, scatta la denuncia querela formalizzata nella tenenza  della Guardia di finanza di Amantea. Da quel giorno, tuttavia, non s'è  saputo più nulla, a parte la fissazione dell'udienza pre-fallimentare  della Tecnomec che si terrà il prossimo 11 novembre. Intanto, gli ex lavoratori sono costretti a fare i  conti con la disoccupazione. La vicenda di Anna Berardi è esemplare.  Nell'azienda, infatti, c'erano anche il marito e la sorella: «Mi sono  sposata proprio nel 2007, e oggi mi ritrovo a vivere in casa di mia  madre. Ho quasi due anni di stipendi arretrati. A me e mio marito devono  versare un totale di 60.000 euro. Quel che più dispiace è il non poter  costruire qualcosa di mio. Io sono disoccupata, mentre mio marito è  costretto a fare lavoretti saltuari. E abbiamo pure due figli piccoli».  Anna è stata rappresentante legale della Tecnomec, firmando di suo pugno  alcune fidejussioni bancarie. Una condizione che, al momento, non le fa  dormire sonni tranquilli.  Nelle stesse condizioni si trova  il perito  elettrotecnico Pasquale De Cicco, sposato da poco, con un mutuo sulle  spalle e in arretrato di undici mensilità. Lui, grazie alla sua  esperienza, ha cercato di rimettersi in sesto aprendo una piccola  attività: «Ho dovuto fare sacrifici enormi e ancora ne sento le  conseguenze».  Ci sono infine i fornitori. Vittorio Notaro, di Lamezia Terme, è uno di loro: «Gli Spadafora (i titolari della ditta, ndr)  mi hanno lasciato insoluti per circa 150.000 euro, tutti denunciati,  anche se i tempi delle banche sono molto lunghi nonostante i solleciti.  Mi hanno praticamente rovinato». A quanto pare, ci sarebbero altre ditte  che vanterebbero cifre impressionanti dalla Tecnomec, superiori al  centinaio di migliaia di euro. Dipendenti e fornitori chiedono solo una cosa: essere  ascoltati dalle autorità competenti. Prima di perdere qualsiasi  possibilità di recuperare il loro denaro.



.


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 October 2011 - 14:15:51


Ehh,  ormai la Moldova sarà colonizzata da pseudo imprenditori calabro-siciliani--Hanno trovato una nuova america.
I commercianti poi vanno a vendere prodotti di dubbia provenienza (TIR svuotati in italia )



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 October 2011 - 18:14:38


Visualizza messaggiosergio3, su 29-Oct-2011 14:15, dice:

Ehh,  ormai la Moldova sarà colonizzata da pseudo imprenditori calabro-siciliani--Hanno trovato una nuova america.
I commercianti poi vanno a vendere prodotti di dubbia provenienza (TIR svuotati in italia )

Non pensare che abbocchiamo perche' scrivi queste stronz.... da leghista !!!.
Non c'e' bisogno di andare in MD ... 24 gradi, lungomare, gamberoni a gogo' ..
ciao polenta .... e da martedi' si comincia a fare sul serio...

La MD e' colonizzata da vostri paesani ...   :conf (13):
Ciao ti aspettiamo a Pensa Male o e' troppo presto ???.




#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 October 2011 - 19:29:27


Ma non eri a Finale col Mafioso !!!--io invece questa sera ho mangiato filetti di Orata--insalata mista con mais e pomodorini e naturalmente POLENTA FRESCA-

Se mi sveglio sarò a MXP alle 6  con un cartello""ATTENTI A QUEI DUE" così non faranno  partire l'aereo--lunedì esco col mafioso e forse Giemme a mangiare--
Ciao brigante



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 October 2011 - 22:38:55


Visualizza messaggiosergio3, su 29-Oct-2011 19:29, dice:

Ma non eri a Finale col Mafioso !!!--io invece questa sera ho mangiato filetti di Orata--insalata mista con mais e pomodorini e naturalmente POLENTA FRESCA-

Se mi sveglio sarò a MXP alle 6  con un cartello""ATTENTI A QUEI DUE" così non faranno  partire l'aereo--lunedì esco col mafioso e forse Giemme a mangiare--
Ciao brigante

Lo so .. so gia' tutto. Buon divertimento e saluti a G.M. ... passatevela bene ..
e mandatemi il mafioso integro per martedi' ...
Ciao .. io sto finendo ora (11:40, ma per andare via ci vuole almeno un'altra ora) ...
e poi dicono che i meridios non lavorano ...







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum