Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

VIVISEZIONE, EMENDAMENTO BRAMBILLA: "OGGI SI VOLTA PAGINA DOPO DECENNI DI MASSACRI" "NON SARA' PIÙ POSSIBILE ALLEVARE CANI E GATTI PER LA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 October 2011 - 21:14:02


VIVISEZIONE, EMENDAMENTO  BRAMBILLA: "OGGI SI VOLTA PAGINA DOPO DECENNI DI MASSACRI"

    "NON SARA' PIÙ POSSIBILE  ALLEVARE CANI E GATTI PER LA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA"

    

    "La giornata di oggi rappresenta un  passaggio fondamentale ed una grande conquista per l'affermazione di una nuova  coscienza di tutela e rispetto degli animali e dei loro diritti. Un salto  culturale dal quale in futuro nessuno potrà più prescindere". È quanto  afferma il Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, presidente del  comitato ministeriale per la creazione di un 'Italia Animal Friendly" che  oggi ha proposto ed ottenuto l'approvazione delle misure che cambieranno  radicalmente lo scenario della sperimentazione animale nel nostro paese.

    

    "È stato approvato in commissione  Affari Sociali - continua il Ministro Brambilla - il nostro emendamento alla  legge comunitaria 2011, di recepimento della direttiva del 2010,  che ci  permette di voltar pagina con la sperimentazione animale dopo decenni di  orrori.  Abbiamo quindi corretto i grandi errori della direttiva europea  63/2010 e abbiamo introdotto in maniera importante e definitiva il principio  per cui l'utilizzo degli animali, in quanto esseri senzienti e portatori di  diritti, deve essere abbandonato in favore dello sviluppo di metodi alternativi  in vitro. Questo principio, solo in parte accolto dalla direttiva europea, diventa  centrale nella nostra impostazione. Il testo approvato dalla commissione-  spiega l' on. Michela Vittoria Brambilla- prevede infatti misure adeguate per  la concreta attuazione del loro sviluppo e la destinazione di congrui  finanziamenti allo scopo. Inoltre, in attesa che siano perfezionati metodi  alternativi e completamente sostitutivi della sperimentazione su animali,   sara' possibile effettuare test su cani, gatti e primati solo previa  autorizzazione del Ministero della Salute e del Consiglio Superiore di sanità.  Inoltre, gli animali non potranno essere più utilizzati per esercitazioni  didattiche (eccetto l'alta formazione di medici e veterinari) e per esperimenti  bellici."

    

    "Infine, ho oggi assolto ad un  preciso impegno - continua il Ministro Brambilla - che avevo preso con tanti  cittadini, associazioni animaliste e comitati spontanei che si sono mobilitati  contro lo stabilimento Green Hill di Montichiari, dove sono allevati cani di  razza beagle destinati ai laboratori. Pochi giorni fa avevo postato sulla mia  pagina personale di facebook e su quella creata dai militanti animalisti, un  messaggio di solidarieta' con una promessa di aiuto concreto per fermare quello  che considero un vero e proprio orrore indegno di un grande paese civile. Sono  felice di poter dire oggi che ho mantenuto la mia parola e mi sono fatta  interprete delle aspettative dei tanti italiani che non sono più disposti ad  accettare che il nostro paese ospiti quella che viene definita una "  fabbrica di morte": il nuovo testo vieta quindi su tutto il territorio  nazionale l'allevamento di primati, cani e gatti, destinati alla  sperimentazione.

    

    Dopo tanti anni di militanza animalista  - ho fondato all'età di tredici anni la sezione lecchese della lega contro la  vivisezione lombarda -  nei quali mi sono battuta senza sosta per cambiare  la normativa del 92 e dopo il recente ulteriore impegno che avevo assunto per  correggere gli errori della direttiva europea 2010 che non protegge affatto gli  animali e i loro diritti, considero un grandissimo successo l'approvazione oggi  di queste misure che rappresentano una vera e propria svolta, della quale vado  molto fiera".

    

    I membri del comitato ministeriale per  la creazione di un Italia Animal Friendly del ministro Brambilla, che hanno  quindi avuto tutti parte nell'approvazione di questa misura, sono i deputati  Basilio Catanoso, Fiorella Ceccacci, Paola Frassinetti, Gabriella Giammanco,  Gianni Mancuso, Barbara Mannucci, Manuela Repetti, Michele Scandroglio. Del  comitato fanno parte anche i rappresentanti delle associazioni nazionali di  tutela ambientale e animale, oltre a quelli di Anci, Upi e delle Regioni.

    

    



.


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 21 October 2011 - 03:04:53


:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum