Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

aiuto!
Started By
manana
, 15 Jul 2008 - 14:30:22
Questa discussione ha avuto 18 risposte
Inviato 19 July 2008 - 12:26:51
Inviato 19 July 2008 - 14:00:11
Extraterestro no,ma da Macedonia,e sia io che lui ,per andare dai suoceri faciamo una crociata ogni anno,per ottenere i visti( e poi che dica qualcuno ,che non vogliamo bene ai suoceri
.gif)
Inviato 19 July 2008 - 14:30:37
manana, su 19-Jul-2008 15:00, dice:
Extraterestro no,ma da Macedonia,e sia io che lui ,per andare dai suoceri faciamo una crociata ogni anno,per ottenere i visti( e poi che dica qualcuno ,che non vogliamo bene ai suoceri
)
.gif)
riuscite a capirvi ?
i Macedoni sono in parte valacchi ,
hanno cioè origini comuni ai valcchi rumeni
e parlano una lingua assimilabile al rumeno
Inviato 19 July 2008 - 15:20:37
Ma no,i macedoni parlanno macedone che assumiglia tanto a russo,lingua slava( ed infatti mio marito parla abastanza bene russo con i miei,in quanto me ,io,il macedone lo parlo tanto bene).
Ok,sa qualcuno dirmi quanto costa il visto moldavo,io per il macedone l'anno scorso avevo pagato 60 Eurinni.
Inviato 21 July 2008 - 11:41:51
manana, su 19-Jul-2008 16:20, dice:
Ma no,i macedoni parlanno macedone che assumiglia tanto a russo,lingua slava( ed infatti mio marito parla abastanza bene russo con i miei,in quanto me ,io,il macedone lo parlo tanto bene).
Ok,sa qualcuno dirmi quanto costa il visto moldavo,io per il macedone l'anno scorso avevo pagato 60 Eurinni.
http://www.italia.mfa.md
.
Inviato 22 July 2008 - 08:53:41
Mi intrometto anche io in questo topic.
Pensiamo di andare in MD, con la nostra machina, o sentito dire che la macchina non deve avere piu di 10 anni. E vero?
Un altra domanda, e vero che alla frontiera moldava si paga una tassa, e quanto....?
Kivulumi
Inviato 22 July 2008 - 09:33:08
Uhhhh ma che stress con questa storia ! ! !
Non per te Anta , ci mancherebbe ,
solo che mi sorprende sempre come
tra i moldavi
si diffondano alla velocità della luce
notizie infondate e catostrofiche
mentre le smentite o le notizie positive
fanno un'enorme fatica ad affermarsi .
Sarà mica che il moldavo è un popolo leggermente masochista !
Rick, su 21 Jul 2008, 9:42, dice:
LA cauzione è necessaria se entri in Moldova con una auto intestata ad un moldavo ,
in quel caso ,
per garantirsi che l'auto non verrà lasciata in MD
evadendo così la tassa di importazione
alla frontiera chiedono una cauzione
che verrà restitutita quando l'auto uscirà di nuovo dal paese .
Rick, su 21 Jul 2008, 19:44, dice:
TE l'ho detto perchè c'è sta storia della cauzione , tutto il resto è fantasia ?!?!
E soprattutto
MAI E POI MAI
potrebbero imporla ad uno straniero ! ! !
Sarebbe contraria alla "Convenzione di Vienna sulla libera circolazione stradale"
E soprattutto
MAI E POI MAI
potrebbero imporla ad uno straniero ! ! !
Sarebbe contraria alla "Convenzione di Vienna sulla libera circolazione stradale"
Inviato 22 July 2008 - 10:08:19
antalena, su 22-Jul-2008 09:53, dice:
Mi intrometto anche io in questo topic.
Pensiamo di andare in MD, con la nostra machina, o sentito dire che la macchina non deve avere piu di 10 anni. E vero?
Un altra domanda, e vero che alla frontiera moldava si paga una tassa, e quanto....?
Quando ci sono stato io (e non ci andrò più, ho fatto prima a comperare una Lada 112 e lasciarla là) mi hanno fatto pagare la tassa sull'inquinamento, quindi puoi avere anche un Euro 4 paghi la tassa--loro poi hanno i Bucegi a benzina che fumano peggio di una locomotiva a carbone, ma va bene
e poi trovano il sistema di smontarti l'auto per scoprire chissà che cosa trasporti--
L'unica è far gridare Tuo marito nel suo dialetto così non capiscono e Tu in russo.
Così ho fatto con Natascha quando siamo rientrati in Moldova con la mia macchina
Veramente io avevo urlato in tedesco e disgraziatamente un "Vamista" aveva fatto il militare nella allora DDR, così abbiamo messo in chiaro subito tutto--e Natascha ha fatto la sua parte in russo.
Buon viaggio.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|