Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Internet Mobile e UMTS: qual’è la migliore tariffa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 186 risposte

#11 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,679

Inviato 29 April 2012 - 04:09:25


Beh! Nel regolamento di 3 c'e' scritto che si puo' utilizzare solo con la navigazione per il cell! E siccome ogni apparato trasmette il proprio identificativo, possono scoprirlo e disattivare l'opzione. Ovviamente intervengono laddove c'e' un utilizzo elevato!

Per il lte nn so molto, e' l'evoluzione dell'umts con velocita' che arriverranno anche al Gb ! E dovrebbe eliminare il problema della latenza !



.


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 16 July 2012 - 01:41:50


Internet su cellulare: TIM, Vodafone, 3 Italia, Wind, PosteMobile offerte ricaricabili

Accedere alla Rete e navigare online tramite telefonino. Le migliori proposte di mercato per l’Internet in mobilità aggiornate al mese di luglio 2012.

Il confronto delle offerte per SIM Ricaricabile confezionate dagli operatori di telefonia mobile per il mese di luglio 2012 muove dall’impiego del servizio di comparazione firmato SosTariffe.it. In esame, nello specifico, le proposte di TIM, Vodafone, H3G Italia, Wind e PosteMobile. Quest’ultimo è l’operatore virtuale di rete mobile di Poste Italiane, che ha annunciato in queste ore la proroga al 14 ottobre 2012 delle promozioni sulle opzioni Mobile 1GigaNew e Mobile 7giorni.

PosteMobile 1GigaNew è, al momento, l’offerta che garantisce la migliore convenienza economica per l’utente finale: 4,50 euro al mese per disporre di 1GB di traffico Internet al mese. Tre Italia risponde con Super Internet, che, a fronte di 50 centesimi in più al mese, ovvero di un canone mensile di 5 euro, offre 3GB di traffico Internet al mese. Con 6 euro al mese, invece, è possibile attivare TIM Young, offerta riservata agli under 30, che potranno fruire di 1GB di traffico Internet mensile. Il braccio mobile di Telecom Italia propone anche TIMxSmartphone, sempre per SIM Ricaricabile: si tratta di un’offerta che prevede un canone settimanale pari a 2 euro e che consente di avere a disposizione 250MB di traffico Internet a settimana.

Con 9 euro al mese è possibile attivare Naviga 3 30 Giorni di Tre Italia oppure Internet No Stop di Wind. Nel primo caso, gli utenti potranno fruire di 50MB di traffico Internet al giorno, nel secondo caso di 1GB di traffico Internet al mese. Wind Internet No Stop prevede un costo di attivazione pari a 5 euro. Wind firma anche l’offerta Noi Wind Social, che permette di disporre di 250MB di traffico Internet settimanale a fronte di un costo di 2,50 euro a settimana. Anche Vodafone Mobile Internet Settimanale offre 250MB di traffico Internet a settimana, ma il canone richiesto è pari a 3 euro. Con la medesima cifra si può scegliere fra Naviga 3 7 Giorni di Tre Italia (100 MB di traffico Internet al giorno), Wind No Stop Weekly (250 MB di traffico Internet a settimana) e Mobile 7 giorni di PosteMobile (250 MB di traffico Internet a settimana).

Si ricorda che nei giorni scorsi è stato effettuato un confronto delle offerte predisposte dagli operatori di telefonia per l’accesso alla Rete e la navigazione online tramite chiavette Internet. Riferito sempre al mese di luglio 2012.


#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 25 July 2012 - 23:02:53


Chiavetta internet senza limiti di traffico e tempo fino a 42 Mb: offerte di TIM, Vodafone, Wind e 3



TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372, Vodafone  Internet Key 42.2 con Speed Ricaricabile e Abbonamento, H3G Momodesign  MD-@ Extreme 42 con Web 60 e Web Senza Limiti, Wind Huawei E535 (14.4).



I consumatori che desiderano accedere a Internet e navigare online in mobilità attraverso lo standard HSPA+ possono scegliere le offerte confezionate da TIM, Vodafone, Wind e H3G (3 Italia). HSPA+, altrimenti detto HSPA evoluto, è uno standard di rete a banda larga mobile 3G in grado di assicurare fino a 42 Mbps di velocità in download. Non si deve confondere lo standard HSPA+ con la tecnologia LTE (Long Term Evolution), capace di fornire velocità di connessione wireless superiori a 1 Gb/s.

TIM propone l’offerta Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372,  un pacchetto che permette di accedere alla Rete e di navigare online a  una velocità massima in download di 42.2 Mbps grazie al supporto per lo  standard DC-HSPA (Dual Cell HSPA). Quest’ultimo impiega in pratica un  doppia cella per aggregare la banda di due celle HSPA confinanti allo  scopo di aumentare il downlink. TIM Internet Pack Premium con chiavetta Huawei E372 è in vendita a 299 euro anziché a 502 euro, e offre 1 anno di navigazione web senza limiti di tempo e TIM Antivirus gratis per tutta la durata dell’offerta. TIM Internet Pack Premium include altresì una TIM card con 5 euro di traffico prepagato e attivazione gratuita. Dettagli e limitazioni dell’offerta: superati 15 GB di traffico Internet nel mese di riferimento, la velocità di navigazione si riduce a 64 Kbps; alla scadenza della promozione, l’opzione Internet Premium resterà attiva al prezzo di 29 euro/mese, salvo disdetta.

Vodafone propone Vodafone Internet Key 42.2 in abbinamento al piano Abbonamento Speed e al piano Ricaricabile Speed. Vodafone Speed Abbonamento è in offerta a 19,5 euro/mese anziché 39 euro,  e consente di navigare online fino a una velocità massima in download  di 42,2 Mbps con i primi 7 GB di traffico dati. Superata la soglia, è  possibile continuare a navigare online gratis a una velocità di 64 Kbps. Vodafone Speed Ricaricabile prevede un costo piano di 39 euro/mese e un costo prodotto (Vodafone Internet Key 42.2) di 199 euro. Dettagli e limitazioni dell’offerta sono identici a quelli previsti per il piano Abbonamento. Si segnala che Vodafone offre in promozione con uno sconto del 50% anche i piani Internet Abbonamento abbinati alle chiavette Internet 28.8, WiFi e 14.4.

Wind  non dispone di offerte correlate all’impiego di chiavette Internet in  grado di raggiungere una velocità massima in download pari a 42.2 Mbps.  Le prestazioni più elevate in termini di velocità sono assicurate dalle Internet Key Wind Huawei E535 (fino a 14,4 Mbps) e Onda MW875UP-K (fino a 14,4 Mbps). Sono in promozione le offerte Wind Super Internet Pack (i primi 3 mesi sono gratis), Wind Mega Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro), Wind Super Internet Unlimited (15 euro/mese anziché 20 euro). Dopo i primi 10 GB di traffico Internet, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps.

H3G (3 Italia) propone la chiavetta Internet Momodesign MD-@ Extreme 42 (velocità massima in download pari a 42 Mbps) in abbinamento ai piani Abbonamento Web 60 e Web Senza Limiti. 3 Italia Web 60 prevede  un canone mensile di 9,08 euro e un costo chiavetta di 59 euro, e offre  60 ore/mese di traffico Internet sotto rete H3G e Internet in roaming a  30,25 cent/MB. 3 Italia Web Senza Limiti prevede un  canone mensile di 14 euro anziché 19,16 euro e un costo chiavetta di 49  euro, e offre traffico Internet senza limiti sotto rete H3G e Internet  in roaming a 30,25 cent/MB.


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 12 August 2012 - 02:51:17


Visualizza messaggioRick, su 27-Apr-2012 23:23, dice:


e super internet ?

5 euro 3 gb mese ... la migliore !
  

Visualizza messaggioXCXC, su 27-Apr-2012 23:59, dice:


La sim con l'opzione Super Internet serve per navigare solo ed esclusivamente dal cellulare. Quindi non si puo' utilizzare nelle chiavette e nemmeno nel cellulare come modem collegato al pc! Ovvero si puo' utilizzare ma il traffico viene conteggiato come consumo dati secondo il piano telefonico.

Questo da circa 2 anni...

Le sim precedenti invece possono usufruire di Super Internet senza restrizioni di dispositivi, thetering, wi-fi spot personale ecc... e senza il limite giornaliero di 100 MB


  

Visualizza messaggioRick, su 29-Apr-2012 00:04, dice:


telefono o chiavetta non cambia nulla

conteggiano sempre allo stesso modo


Piuttosto si , i 100 mb giornalieri quello si

ci sono per le sim recenti .


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 29-Apr-2012 04:09, dice:

Beh! Nel regolamento di 3 c'e' scritto che si puo' utilizzare solo con la navigazione per il cell! E siccome ogni apparato trasmette il proprio identificativo, possono scoprirlo e disattivare l'opzione. Ovviamente intervengono laddove c'e' un utilizzo elevato!


Una "nuova" e molto interessante offerta di 3 con chiavetta


Super Internet 3 GB per chiavetta ricaricabile


5 euro/mese per 3 GB/mese (senza limite dei 100 MB/giorno)
oltre i 3GB si paga 20cent/MB

Unico vincolo: acquistare la chiavetta a 69 euro (compresi nel prezzo 6 mesi di Super Internet)

Alla scadenza dei 6 mesi la tariffa si rinnova per sempre a 5 euro/mese.
Unica pecca, non si puo' lasciare la sim senza money... e quindi senza rinnovo automatico... pena la decadenza della promozione e il ritorno al prezzo a 20 cent/MB

http://www.tre.it/pr...er-internet-3GB


Buona anche la tariffa ricaricabile per iPad sempre a 3GB/mese senza limite dei 100 MB/giorno . Limite che c'e' invece per tutti gli smart-phone

http://www.tre.it/pr...cabile-per-ipad


------------

da notare: leggo che la chiavetta piu' sopra opera anche nella frequenza UMTS dei 900MHz

3 ha utilizzato fino ad oggi solo l'UMTS a 2100 MHz che funziona bene solo con antenne vicine e quindi con celle piu' piccole (convenienti in citta', meno in zone piu' aperte)

Infatti gli utenti di 3 hanno sempre qualche problema all'interno degli edifici perche' ancora la rete non e' cosi' sviluppata...

L'anno scorso pero' ha acquistato la licenza per i 900 Mhz e in questi mesi sta coprendo il territorio anche con quella frequenza... in base al piano nazionale di riorganizzazione delle frequenze... http://www.sviluppoe...bblicazione.pdf

Il vantaggio sara' presto visibile (in base al calendario della pubblicazione piu' sopra) sui cell (piu' o meno quelli degli ultimi due anni) e sulle chiavette che supportano l'UMTS anche a 900Mhz


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 13 May 2013 - 21:51:39


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 29 April 2012 - 04:09:25, dice:

Per il lte nn so molto, e' l'evoluzione dell'umts con velocita' che arriverranno anche al Gb ! E dovrebbe eliminare il problema della latenza !


I campioni degli smartphone Lte. Ecco chi sono i più veloci

di Luca Figini 13 maggio 2013



Immagine inviata
Dopo una lunga attesa, verso la fine del 2012 sono state attivate le reti Lte. A sei mesi dal lancio, si può dire che la loro presenza sia ancora tutto sommato in sordina. Non c'è stato quel gran clamore che è avvenuto con il passaggio dal Gsm all'internet in modalità broadband. Forse perché sono passati diversi anni, alla navigazione in velocità sui dispositivi mobili ci siamo ormai assuefatti e il 4G è stato relegato a un ruolo di evoluzione più che di rivoluzione. A questo si aggiunga che la copertura in Italia è ancora limitata: si riduce a meno di cento città in tutto tra Telecom Italia, Vodafone e 3 Italia; Wind ha appena annunciato un accordo con Huawei per realizzare l'infrastruttura. Dunque, un incremento di velocità che, come percezione, non cambia la vita (almeno finché non si prova, come vedremo poi) e una diffusione limitata a cui si aggiungono tariffe poco invitanti.

Il 4G è, al momento, fornito come opzione: in molti casi bisogna cambiare la Sim e per attivare il servizio bisogna aggiungere alla tradizionale bolletta un costo fisso che va da 1 euro a oltre 10 euro (Tim e Vodafone). Magari non ci si accorge nel sottoscrivere un contratto telefonico legato allo smartphone di tipo "all inclusive". E poi ancora per qualche tempo i gestori non chiedono il sovrapprezzo per usare l'Lte. Per questo vi consigliamo di testare il 4G perché la nuova rete cellulare ha molto da offrire, in modo particolare a chi fa un utilizzo intenso di internet. Eseguendo i test con vari modelli Lte in zona Sempione a Milano e misurando le velocità con le app di Speedtest.net abbiamo rilevato velocità effettive di navigazione tra 17 e 22 Mbps in download e tra 7 e 11 Mbps in upload. Mediamente il doppio di quelle ottenibili con uno smartphone 3G; a fare la differenza è la bassa latenza, perché si percepisce come l'accesso alle risorse online avvenga in tempo molto più rapido rispetto all'Umts/Hspa.


Si apprezza nell'utilizzo di social network, chat, mail, applicazioni che necessitano di una costante connessione al web, funzioni di condivisione, servizi cloud e strumenti di produttività. Insomma, il 4G velocizza gran parte degli utilizzi oggi possibili con smartphone e tablet, soprattutto quando si esegue lo streaming di contenuti audio e video. Vale la pena di provarlo, almeno finché è quasi gratis, soprattutto in abbinamento ai numerosi modelli già compatibili con il nuovo standard che promette velocità nominali di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. L'iPhone 5 è stato il primo ad arrivare in Italia con supporto per il 4G. Tuttavia l'offerta da settembre si è ampliata.

Interessanti in modo particolare le versioni Lte dei "classici" di Samsung (senza dimenticare il top di gamma Galaxy S4): citiamo il Note II Lte, che abbina alle doti di un potente smartphone Android le funzioni della S-Pen per scrivere e operare a mano libera sui documenti. In questa veste "velocizzata" per la navigazione in internet garantisce prestazioni complessive ancora migliori rispetto all'edizione classica.

Chi non vuole rinunciare al BlackBerry ma in veste totalmente nuova e touch può scegliere lo Z10, con connettività Lte. In tandem con l'aggiornamento alla release 10.1 del sistema operativo offre un'esperienza di utilizzo migliore rispetto a quanto offerto finora, per via di alcuni perfezionamenti ai menù e per l'autonomia che è finalmente migliorata. L'Lte in questo caso rende pressoché istantanea la gestione della posta elettronica e degli allegati.

Sempre nella fascia tra 600 e 700 euro finora considerata citiamo l'Htc One, anche questo oggetto di un recente aggiornamento. Nelle nostre prove ha ottenuto la migliore velocità con Speedtest.net: l'hardware potente e la velocità del 4G lo rendono uno degli Android più interessanti, anche dal punto di vista della qualità complessiva. Infine, interessante anche l'Xperia Z di Sony, votato al multimedia che dall'Lte trae beneficio in modo particolare nell'accesso ai contenuti audio e video in streaming, accessibili per esempio con Music e Video Unlimited.i test con vari modelli Lte in zona Sempione a Milano e misurando le velocità con le app di Speedtest.net


#16 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,645

    Medaglie



Inviato 14 May 2013 - 17:25:53


maaaaaaaaaaaaa..... la Vodafone è alla canna del gas ???

- due mesi fa mi arriva sms: torna in vodafone, per te 200 minuti, 200 sms, 1gb internet a 9.90
- 1 mese fa: torna in vodafone, 250 minuti, 250 sms, 1gb internet a 9.90
- pochi minuti fa: torna in Vodafone, 350 minuti, 350 sms, 1gb internet a 9.90 e se vuoi aggiungi Samsung S4 a 15 euro al mese (il tel costa sui 600/700 euro)...

il prossimo mese mi mandano le loro sorelle vestite da odalische ??? :lol:



Immagine inviata


#17 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 14 May 2013 - 19:58:03


ah beh! Sai com'e' c'e' aria di vendita... e Vodafogne e' diventata da una delle migliori societa' (chi nn ricorda il call-center al nord con gente sveglia e competente con accenti nordici? ) ad una delle peggiori...

Probabilmente si salva solo la gestione delle aziende...

ma per quanto riguarda il pubblico... nn hanno capito una mazza!

Vodafone e Tim contano le maggiori migrazioni in TRE e Wind (e altri)

hanno perso milioni di clienti!

E questo non giova ! Quindi meglio raccattarne il piu' possibile e poi vendere !

VODAFONE NON HA CAPITO (E PURE TIM) CHE IL FUTURO NON STA PIU' NELLA VOCE MA NELLA TRASMISSIONE DATI

INVECE FA DI TUTTO PER OSTACOLARLA


#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 15 May 2013 - 00:00:28


Visualizza messaggiogiemme74, su 14 May 2013 - 17:25:53, dice:

maaaaaaaaaaaaa..... la Vodafone è alla canna del gas ???

- due mesi fa mi arriva sms: torna in vodafone, per te 200 minuti, 200 sms, 1gb internet a 9.90
- 1 mese fa: torna in vodafone, 250 minuti, 250 sms, 1gb internet a 9.90
- pochi minuti fa: torna in Vodafone, 350 minuti, 350 sms, 1gb internet a 9.90 e se vuoi aggiungi Samsung S4 a 15 euro al mese (il tel costa sui 600/700 euro)...

il prossimo mese mi mandano le loro sorelle vestite da odalische ??? :lol:

ma da qualche mese a questa parte

le tariffe sono crollate

penso che sia stato l'effetto BIP .


Ricordi che ad ottobre ero tutto contento per la noverca tutto incluso a 25 euro

oggi non converebbe +

la tengo solo per la comodità di sbattermene il .... di soglie e palle varie



Immagine inviata


#19 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,645

    Medaglie



Inviato 15 May 2013 - 10:00:20


Visualizza messaggioRick, su 15 May 2013 - 00:00:28, dice:


penso che sia stato l'effetto BIP .

probabile... e proprio per questo premierò Bip...
se tornassi in vodafone o restassi in wind (che, ho controllato, ha appena buttato fuori una tariffa analoga), mi sentirei un po' come se facessi il loro gioco "fino a ieri ti abbiamo fottuto, oggi non possiamo più e cerchiamo di recuperarti con qualche caramella"... eh no, a sto punto se mi vuoi mi dai 1000 minuti e 2/3 gb di internet a 10 euro... altrimenti vado con chi ha il merito di aver "aperto" il mercato...



Immagine inviata


#20 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 17 May 2013 - 22:20:43


Visualizza messaggioRick, su 15 May 2013 - 00:00:28, dice:



penso che sia stato l'effetto BIP .




Francia, un anno dopo: l’effetto Free Mobile abbatte i prezzi (e i fatturati)

Pubblicato da Valerio Longhi

il 16 maggio 2013

Ricordate l’ingresso di Free Mobile con i piani senza limiti in Francia?

A poco più di un anno dall’(incredibile) offerta Free molte cose sono cambiate: come riporta il portale Key4Biz per il mercato della telefonia transalpina è stato letteralmente un terremoto: il nuovo gestore, solo nel primo trimestre del 2013, ha conquistato la bellezza di 870.000 nuovi clienti che portano il totale sopra i 6 milioni in soli 15 mesi!
Per avere un paragone si ricordi che 3 Italia, al decimo anno di vita, è di poco sopra ai 9.

Gli altri operatori hanno pagato caro l’offerta a 19 euro senza limiti di Free. SFR denuncia un fatturato in calo dell’11,4% e Bouygues Telecom del 16% assieme a utili scesi del 75% rispetto al 2011.

Numeri importanti, 5 milioni di clienti, per Free anche sulla telefonia fissa dove opera – fin dal 2002! – con un’offerta  di € 29,99 per l’accesso “triple play” (accesso internet, telefono e televisione gratuita online). E i prezzi al ribasso non sembrano fermare Iliad, la casa madre: al contrario dei concorrenti, infatti,  il fatturato dell’operatore è salito del 38,4% toccando quota 907 milioni di euro.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum