Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

info e consigli....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 maestrale

maestrale

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 05 July 2011 - 20:23:14


quest'estate vorrei andare in moldavia (finalmente  :) ) e chiedo se é  :conf (13):    obbligatoria la marca da bollo da mettere sul passaporto oppure no..., preciso che pensavo di andare col pullman, e fino alla romania mi basta la carta d'identità, e se al confine con la moldova faranno caso alla presenza o meno della marca da bollo ???, il mio passaporto e valido ancora per un paio di anni
e che rischi corre un italiano in moldova, ho sentito che ci sono bande di rapinatori che aspettano solo gli stranieri...., e :punish:  in generale su cosa bisogna stare attenti...  :girl (29):
grazie!!  :thumbsup:


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 July 2011 - 20:51:09


Visualizza messaggiomaestrale, su 5-Jul-2011 21:23, dice:

quest'estate vorrei andare in moldavia (finalmente  :) ) e chiedo se é  :conf (13):    obbligatoria la marca da bollo da mettere sul passaporto oppure no..., preciso che pensavo di andare col pullman, e fino alla romania mi basta la carta d'identità, e se al confine con la moldova faranno caso alla presenza o meno della marca da bollo ???, il mio passaporto e valido ancora per un paio di anni
e che rischi corre un italiano in moldova, ho sentito che ci sono bande di rapinatori che aspettano solo gli stranieri...., e :punish:  in generale su cosa bisogna stare attenti...  :girl (29):
grazie!!  :thumbsup:

La marca da bollo, questa sconosciuta in tutti i Paesi del mondo! Ce l'abbiamo solo noi italiani tartassati come sempre da Roma!

Vai tranquillo, nessuno puo' chiederti nulla...

Ovviamente se vai con volo diretto devi metterla...

Diciamo pero' che al momento del rinnovo del pass qualche curioso pignolo potrebbe accorgersi che sei andato in Moldova senza marca...

si tratterebbe di evasione fiscale...



.


#3 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 July 2011 - 21:45:30


Visualizza messaggiomaestrale, su 5-Jul-2011 22:23, dice:

ho sentito che ci sono bande di rapinatori che aspettano solo gli stranieri....
In effetti, prima di tutto ti chiedono il passaporto, e poi, se non sei moldavo, ti rapinano.



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#4 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 05 July 2011 - 22:16:48


Rosita, mi chiquitica, non rispondere a ste cose...son tutte provocazioni :)




#5 maestrale

maestrale

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 06 July 2011 - 05:57:47


La marca da bollo, questa sconosciuta in tutti i Paesi del mondo! Ce l'abbiamo solo noi italiani tartassati come sempre da Roma!  :angry:

Vai tranquillo, nessuno puo' chiederti nulla...

in effetti e quello che mi aveva detto un tabaccaio tempo fa, ed anche cio che pensavo anchio, 40 euro risparmiati in saccoccia  :thumbsup:

"In effetti, prima di tutto ti chiedono il passaporto, e poi, se non sei moldavo, ti rapinano."
grazie Rosa il tuo umorismo mi ha fatto sorridere  :kiss3:

x "Alfredo"non era mia intenzione fare nessuna provocazione


#6 Luminita

Luminita

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 67
    Località:Chisinau, Moldova

    Medaglie


Inviato 08 July 2011 - 08:15:50


Cita

quest'estate vorrei andare in moldavia (finalmente  ) e chiedo se é  obbligatoria la marca da bollo da mettere sul passaporto oppure no..., preciso che pensavo di andare col pullman, e fino alla romania mi basta la carta d'identità, e se al confine con la moldova faranno caso alla presenza o meno della marca da bollo ???, il mio passaporto e valido ancora per un paio di anni
e che rischi corre un italiano in moldova, ho sentito che ci sono bande di rapinatori che aspettano solo gli stranieri...., e  in generale su cosa bisogna stare attenti...  
grazie!!  

Che ridere, mi sono divertita leggere queste righe.
Certamente sara' bellissimo andare in pulman, cosi potrai dare ai tuoi occhi una immensa gioia vedere i posti per te sconosciuti, ma devi essere preparato a sopportare la distanza, certo che conviene andare in aereo, 2 ore e 20 min sei arrivato  a Chisinau.
Tranquillo i rapinatori sono andati in ferie  :24: , spero qualcosa di bello ti avevano suggerito sul mio paese.....
Buon viaggio e un buon soggiorno, sperando che al tuo ritorno avrai da raccontarci, escludendo le peripezie e le conquiste(questo interessa poco, ormai solite storie sul turismo in Moldova bla bla bla )



La bellezza esiste nella mente di chi lo contempla.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 July 2011 - 20:55:57


Visualizza messaggioLuminita, su 8-Jul-2011 09:15, dice:


Che ridere, mi sono divertita leggere queste righe.

ah eccola! Allora sei ancora viva!  :)



.


#8 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 08 July 2011 - 21:25:43


Visualizza messaggioRosa, su 5-Jul-2011 22:45, dice:

In effetti, prima di tutto ti chiedono il passaporto, e poi, se non sei moldavo, ti rapinano.

Mà, se non viene rapinato dalle "bande"moldave,

ci pensiamo noi italiani  :24:


#9 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 10 July 2011 - 13:35:34


Vaya con Dios! Nessuno ti mangia se sei una persona x bene, se fai lo sborone allora preparati a pagare le conseguenze.

Buonvoyage.



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#10 maestrale

maestrale

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 12 March 2012 - 14:46:51


scusate per il ritardo.... nel postare...., comunque devo dire che he stato un   bellissimo e piacevole viaggio, andata con pulman e ritorno con minibus, devo dire che é stata una bellissima esperienza, e attraversandola ho potuto vedere la Romania, che autostrada a parte... mi he apparsa fin troppo occidentale per quanto potessi immaginarmela, invece per la Moldavia me l'aspettavo piu o meno nel modo che me la pensavo...
niente marca da bollo sul passaporto, risparmiati 40 euro...





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum