Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

I SERVIZI SEGRETI IN MOLDAVIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 21 October 2006 - 07:22:41


I servizi per la raccolta delle "informazioni" in Moldova sono tra i migliori al mondo. Oltre alle normali tecniche si avvalgono di sofisticati sistemi ultramoderni. In questo campo non hanno badato a spese. Perfino una rappresentanza Italiana ha partecipato ad un corso di formazione e sono rimasti sbalorditi dalla capacità di controllo... I Russi stanno valutando il software integrato per la raccolta perchè lo vogliono applicare anche nel loro stato. Ogni persona che entra in Moldavia o che vi risiede entra nella banca dati che viene aggiornata in tempo reale.



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#2 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 21 October 2006 - 09:19:12


Mi risulta difficile crederci.., sai vedendo come sono organizzati nella vita di tutti i giorni..

e che se ne fanno di tanta avanguardia nei servizi segreti, quando poi hanno
tante cose che non vanno ?



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#3 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 21 October 2006 - 11:03:16


ci sono paesi poveri,con ottimi servizi segreti.
dipende tutto da quanto i governanti vogliono investire nei loro servizi.
la Moldova,anche se non e' molto politicamente corretto dirlo, e' un paese  in guerra dalla sua nascita.
o pensate che l'esercito di uno stato con alcuni milioni di abitanti sia stato fermato dalle milizie irregolari di una regione di poche centinaia di migliaia di abitanti?
l'esercito russo,ben presente a Tiraspol, allora come oggi,ha strappato un pezzo del territorio moldavo.
da allora c'e' una guerra fredda che si combatte molto coi servizi segreti.
per cui i finanziamenti al Serviciul de Informaţii şi Securitate al Republicii Moldova (SIS) sono molto piu' abbondanti di quello che sarebbero se la Transnistria fosse tuttora parte della Moldova.
si possono permettere di avere pure un loro bel sito...

http://www.sis.md/md/


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2006 - 15:01:11


Visualizza messaggiomariaico, su 21-Oct-2006 08:22, dice:

I servizi per la raccolta delle "informazioni" in Moldova sono tra i migliori al mondo. Oltre alle normali tecniche si avvalgono di sofisticati sistemi ultramoderni. In questo campo non hanno badato a spese. Perfino una rappresentanza Italiana ha partecipato ad un corso di formazione e sono rimasti sbalorditi dalla capacità di controllo... I Russi stanno valutando il software integrato per la raccolta perchè lo vogliono applicare anche nel loro stato. Ogni persona che entra in Moldavia o che vi risiede entra nella banca dati che viene aggiornata in tempo reale.


Perche' noi abbiamo anche i Servizi Segreti?... :sarcastic: non lo sapevo...

Un Paese dove i ss vengono intercettati dalla Magistratura, sono deviati per vendere informazioni e tabulati telefonici..., risolvono i problemi pagando i riscatti... non hanno un minimo di attrezzatura propria come satelliti ecc... mi vien da ridere solo a pensarci!

Con cosa comunicano fra loro? Con i piccioni? Calipari e' stato intercettato perche' come un pirla voleva fottere gli americani utilizzando un loro satellite per comunicare!

No dico ma si puo' essere piu' imbecilli!!!??

L'Italia non sara' mai un grande Paese perche'  non ha gente competente nei posti giusti!

L'unico satellite italiano il Sirio... lanciato anni fa e' andato perso e non si e' saputo piu' nulla... ma io sospetto che qualcuno che ne aveva i comandi l'abbia venduto a qualche Paese...

La nostra Marina utilizza satelliti americani e arrivano le bollette Globalstar...

Non abbiamo un sistema di gps...

Si insomma inutile prendersi in giro... le UNiche Nazioni con i servizi segreti sono gli USA, la Russia, la GB ed Israele...

Che poi la Moldova possa sapere chi entra ed esce  mi vien da ridere... solo a pensare alla Trasnistria...  e a tutti coloro che entrano senza visto...

Inutile saper controllare le persone normali e sapere tutto di loro... questo e' un retaggio del Komunismo...

bisogna saper controllare le persone giuste... che sono molto piu' furbe.

Si insomma un agente dell MI6 va in Moldova quando gli pare e gli piace.... e loro stanno li' a controllare 4 milioni di moldavi... con la loro burocrazia inutile.



.


#5 Trilussa

Trilussa

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 92

    Medaglie

Inviato 21 October 2006 - 15:07:42


Nulla di più invero scorrono le mie pupille, triste pensare alle qualità operative graziate da assoluta mancanza della privacy.
Ogni individuo straniero si trova nella totale mancanza di libertà, in un luogo misterioso dove i nomi possono essere acquistati.
Per citare un nome, Israele detiene i migliori servizi segreti al mondo


#6 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 22 October 2006 - 12:51:55


Visualizza messaggioIlVichingo, su 21-Oct-2006 10:19, dice:

Mi risulta difficile crederci.., sai vedendo come sono organizzati nella vita di tutti i giorni..

e che se ne fanno di tanta avanguardia nei servizi segreti, quando poi hanno
tante cose che non vanno ?


infatti è come scrivi, è il sistemo informativo dell'informazione ad essere stato premiato, si tratta in pratica della nostra anagrafe, sistema nuovo, moderno, che può essere consultato anche via Internet, collegato ed integrato con la motorizzazione e la camera di commercio (servizi che ho usato con piacere), ma nulla a che fare con i servizi segreti  :)




#7 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 22 October 2006 - 21:24:03


Visualizza messaggioxanderx, su 22-Oct-2006 13:51, dice:

infatti è come scrivi, è il sistemo informativo dell'informazione ad essere stato premiato, si tratta in pratica della nostra anagrafe, sistema nuovo, moderno, che può essere consultato anche via Internet, collegato ed integrato con la motorizzazione e la camera di commercio (servizi che ho usato con piacere), ma nulla a che fare con i servizi segreti  :)


cosa vuoi dire..

c'è un sito consultabile ??



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 October 2006 - 00:15:22


http://www.mdi.gov.md/



.


#9 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 23 October 2006 - 13:01:04


Visualizza messaggioXCXC, su 23-Oct-2006 01:15, dice:



esatto :)

se clicchi qui : http://www.mdi.gov.md/statistika_md/

e se sei moldavo o residente in moldova, puoi accedere a tante funzioni dello stato direttamente on-line, tipo camera di commercio, motorizzazione, anagrafe, passaporti, carte di identità etc...

Veramente carino.

Sempre da ricordare che parliamo di un sistema per gestire 4 mil di cittadini e poche centinai di migliaia di stranieri per la maggioranza russi e rumeni.

Gestire una anagrafe da 70.000.000  di residenti tra cittadini e stranieri è altra cosa.







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum