Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

AIUTO,DELEGA PER NIPOTE ITALIANO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 adriano40

adriano40

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 20 May 2011 - 10:06:47


salve,sono la moglie di un cittadino italiano.a giugno dovremmo andare a chisinau con la nostra bimba di 11 mesi.con noi viene anche il nipote di mio marito(italiano anche lui)che 16 anni.LA DOMANDA E'....LA QUESTURA ITALIANA CI HA DETTO CHE NON SERVE NESSUNA DELEGA DA PARTE DEI GENITORI,IL CONSULATO MOLDAVO DI BOLOGNA DICE CHE SERVE,PURE TRADOTTO,LEGALIZZATO E APPOSTILATO QUI IN ITALIA,E VISTO CHE ABBIAMO LO SCALO A VIENNA,DI FARE LA TRADUZZIONE PURE IN INGLESE....... :( AL CONCULATO DICONO CHE QUESTE COSE SI FANNO D'AVANTI A UN QUALSIASI TRIVUNALE.NOI ABITIAMO IN PROVINCIA DI SAVONA E QUI NON FANNO I LAVORI DI QUESTO GENERE.abbiamo anche contattato l'avocato che conosciamo  qui in zona,che ci ha detto che se fanno delle traduzioni----solo per gli stranieri,che fanno solo da periti o roba del genere.non sapiamo dove sbattere la testa .abbiamo solo piu 20 giorni della partenza e abbiamo solo la delega dei gentori.abbiamo contattato degli ufici on-line che si ocupano di traduzzioni ,legalizazioni acc.ma ci hanno fatto un preventivo di 500€........quasi quanto il viaggio per tutti e tre.qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?a me quelli del consulato non mi sono sembrati molto in gamba,e nemenno troppo sicuri di quello che dicevano.hanno detto ''MA........IN MOLDOVA POSSONO CHIEDERLO''
e se non e tradotto in rumeno ,che ci fanno?non ci fanno entrare nel paese?
AIUTATECI PER FAVORE,PERCHE MI SA CHE IL NIPOTE A QUESTO PUNTO RIMANE QUI IN ITALIA:
GRAZIE MILLE


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 May 2011 - 15:29:46


ma figurati... il nipote italiano puo' andare dove gli pare con il suo passaporto...

in MD il problema c'e' con i minori MOLDAVI nn con quelli ITALIANI

ha ragione la questura...



.


#3 adriano40

adriano40

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 20 May 2011 - 20:25:08


MA SEI PROPRIO SICURO?non ho proprio voglia di rimanere ferma nel aeroporto di chisinau(sono la moglie di adriano)con la bimba di 11 mesi.allora perche quelli del consulato di bologna dicono il contrario?ricordo che ci sei stato molto d'aiuto due anni fa quando dovevop far venire mio padre,fratello  e cognata qui per il nostro matrimonio(sono stati molto bene qui in quel periodo)aprofitto per ringrazieare ancora.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 May 2011 - 23:33:40


Visualizza messaggioadriano40, su 20-May-2011 21:25, dice:

MA SEI PROPRIO SICURO?non ho proprio voglia di rimanere ferma nel aeroporto di chisinau(sono la moglie di adriano)con la bimba di 11 mesi.allora perche quelli del consulato di bologna dicono il contrario?ricordo che ci sei stato molto d'aiuto due anni fa quando dovevop far venire mio padre,fratello  e cognata qui per il nostro matrimonio(sono stati molto bene qui in quel periodo)aprofitto per ringrazieare ancora.

certo che sono sicuro...

se ha 16 anni, e' cittadino italiano ed ha il passaporto, puo' andare in Moldova e tornare da solo...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum