Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

vistooo!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 michelle2010

michelle2010

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 21 April 2011 - 09:39:01


Salve...vorrei sapere una cosa: Ho la carta di soggiorno..In italia nn sono andata da 1 anno..posso rientrare in Italia o no? Se no..cosa devo fare? devo parlare con la mamma x farmi invito o l`ambasciata mi darra` visto senza invito? :sad (4):


#2 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 21 April 2011 - 10:55:33


Scusa ma la tua domando non mi è chiara,quello che ti posso dire è se hai la carta di soggiorno in regola puoi andare dall'Italia alla Moldavia e viceversa tutte le volte che vuoi.


#3 michelle2010

michelle2010

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 21 April 2011 - 11:14:22


allora...Io sono tornata il maggio scorso in Moldavia xke avevo la bimba piccola e dovevo venire in Moldavia...Ora voglio tornare in Italia,ma le amiche mi hanno detto che nn posso entrare in Italia xke` un anno sono stata in Moldavia senza entrare in Italia...e vero?ora sono stata chiara o no? :girl_wacko:


#4 ali81

ali81

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 21 April 2011 - 13:30:48


Ciao.
Se la tua carta di soggiorno e in corso di validità, puoi viaggiare Moldova - U.E.; Moldova - Zona Schengen quando hai voglia tu! Per ciò puoi stare anche 2,3 anni in Moldova senza entrare in Italia e ritornare senza nessun problema.
Il discorso cambia nel caso in quale la tua carta di soggiorno fosse scaduta durante il periodo in quale tu eri presente fuori dell'Italia senza aver richiesto un rinnuovo.


#5 michelle2010

michelle2010

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 21 April 2011 - 14:28:24


No..la mia carta di soggiorno scade il 17.04.2014 ... quindi nn avro` problemi se andro` tra un mese in Italia?  :girl (26): xke` ho letto anche sull`internet che nn mi lasciarano entrare xke piu di 6 mesi nn ho lasciato il mio paese e nn sono entrata in Italia !!


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 April 2011 - 16:26:45


Visualizza messaggiomichelle2010, su 21-Apr-2011 10:39, dice:

Salve...vorrei sapere una cosa: Ho la carta di soggiorno..In italia nn sono andata da 1 anno..posso rientrare in Italia o no? Se no..cosa devo fare? devo parlare con la mamma x farmi invito o l`ambasciata mi darra` visto senza invito? :sad (4):

bisogna capire quando e' stata rilasciata la cds e per quale motivo...

se e' stata rilasciata come cds per parenti di cittadini EU, si puo' stare fuori al max 6 mesi.. (art 10 comma 5  http://wiki.ambasada....raio_2007_n.30 )

se e' una cds per soggiornanti di lungo periodo 12 mesi...

nel primo caso si puo' dimostrare l'assenza superiore a sei mesi ed inferiore ad un anno x gravi motivi familiari, malattia ecc...

Ovviamente questa e' la Legge...

e queste le mie considerazioni personali:

- esiste una banca dati che puo' fare riferimento fedelmente alle entrate ed uscite?

- questa banca dati e' collegata a tutti i Paesi EU o Shengen?

Mah! A mio avviso ancora nn funziona... al max c'e' qualche riferimento al territorio nazionale... che perderebbe validita' se, ad esempio, io esco via terra e rientro via aerea... o  via terra...

perche' mentre all'aeroporto mi schedano... via terra come farebbero?

Allora i mie consigli (alternativi):

1) se puoi dimostrare l'assenza con certificati medici o problemi familiari gravi (un figlio, un divorzio ecc...) procurateli...

2) se nn puoi dimostrare nulla, butta il passaporto, ne fai uno nuovo e rientri con quello... Se la polizia di frontiera all'aeroporto ti dice qualcosa (dubito) sulla tua permanenza all'estero digli che eri rientrata e uscita via autobus gia' due volte...

3) con pass nuovo torna in autobus



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum