Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

COSÌ SI CATTURA UN PRINCIPE AZZURRO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 April 2011 - 18:34:42


COSÌ SI CATTURA UN PRINCIPE AZZURRO - COME UNA HOSTESS E UN OPERAIO Dell’aeroporto HEATROW SONO RIUSCITI A "COSTRUIRE" UNA FIGLIA PER IL RE - I Middleton sembrano profilati da un computer per mostrare le aspirazioni della classe media in ascesa e la Royal Family ha scelto i matrimoni come mezzo per inoculare sangue fresco evitando l’isolamento sociale dal "pubblico"...

Richard Newbury per "la Stampa"




Immagine inviata
William e Kate scatti ufficiali
Da quando i matrimoni reali non sono più connessi ai trattati internazionali, la Royal Family ha scelto i matrimoni come mezzo per legarsi alle nuove classi in ascesa e inoculare sangue fresco evitando l'isolamento sociale dal «pubblico». La regina Vittoria scelse suo marito Albert in quella che Bismarck aveva definito «la stazione di monta d'Europa», cioè la casa d'Assia. Fu lui a creare il Vittorianesimo alleando la monarchia con i prosperosi creatori dell'«Officina del mondo».

Il primo ministro Lord Salisbury dichiarò che quando scopriva quel che pensava la regina, veniva a sapere anche quel che pensava la classe media. Poi Vittoria scelse la bella e bionda danese Alexandra per suo figlio, il futuro Edoardo VII, ma egli preferiva prosperose dark lady come Jenny Churchill, madre del premier Winston, o la signora Keppel bisavola di Camilla. Per Giorgio V scelse l'assennata, benché macchiata da sangue morganatico, Mary di Teck.

Immagine inviata
SI A CORTE
Nel 1917 Giorgio V cambiò non solo il nome di famiglia in Windsor ma anche le regole matrimoniali, completamente. I Reali furono autorizzati a sposare gente comune, e il primo a farlo fu il padre dell'attuale regina Elisabetta, il futuro Giorgio VI che sposò Elizabeth Bowes Lyon - ma dovette insistere, perché all'inizio incontrò un rifiuto.

Sua fratello Edoardo VIII tipicamente esagerò cercando di sposare un'avventuriera americana che aveva già divorziato due volte. L'attuale regina scelse per sé il principe Filippo di Grecia all'età di 14 anni e lo sposò nel 1947 quando ne aveva 21, superando i dubbi dei genitori.

Anche il principe Carlo, come sua madre e sua nonna, decise precocemente chi voleva sposare (Camilla), ma a differenza di loro non provò a insistere, e allora Camilla, considerata dalla Corte come adatta a fare l'amante e non di più, scippò Andrew Parker Bowles alla principessa Anna. Sposando Diana, che veniva da una famiglia aristocratica decaduta, Carlo associò la Famiglia reale all'incontinenza emotiva di un reality show.

Immagine inviata
SI A CORTE
Adesso il principe William scegliendo Kate Middleton ha intuitivamente legato un'altra volta la Vecchia Ditta cui appartiene alla classe media in ascesa. Cari genitori, se volete dare in sposa vostra figlia a un principe, dovete capire di che cosa va in cerca la Royal Family.

I Middleton sembrano profilati da un computer per mostrare le aspirazioni della classe media nell'èra di Internet, per di più in connessione con la classe operaia. Peter Middleton, padre di Kate, incontrò la futura madre di lei, Carole, quando lavorava all'aeroporto di Heathrow con uno stipendio da classe media di 35 mila sterline all'anno. Però le 10 mila sterline all'anno per la Preparatory School della figlia e le 27 mila per il Marlborough College furono pagate dalla famiglia Middleton grazie al «trust fund» lasciato loro dall'antenato vittoriano Francis Lupton. Tutti gli inglesi di oggi vivono, in un certo senso, del capitale accumulato nell'èra vittoriana. Tuttavia per alcuni questo è vero più che per altri.

Immagine inviata
PRINCESS PRES CORSO ALLETICHETTA REALE
Invece gli antenati di Carole erano minatori e muratori; e sua madre andò in visibilio quando Carole assurse al rango di hostess della British Airways. La stessa Carole si fece ispirare dall'esplosione del commercio via Internet creando la ditta «Party Pieces» (il momento topico in ogni anno della vita di una ragazzina è la festa di compleanno, con tutti gli amici e i connessi rischi di disastro sociale se qualcosa non funziona; Party Pieces fornisce ogni cosa per un party di successo).

Immagine inviata
KATE E WILLIAM
Carole ha incoraggiato sua figlia a puntare in alto, ha insistito per fornirle un'istruzione al top in scuole del tipo del Marlborough College, che sono fatte per i figli e le figlie dei gentlemen e delle lady e che hanno sempre avuto la funzione di forgiare altri gentlemen e altre lady.

Carole ha fatto questo ragionamento: se lei poteva raffinarsi abbastanza da diventare una hostess, perché la sua figliola perfettamente educata non avrebbe potuto diventare regina d'Inghilterra? Che è, dopo tutto, il sogno che Party Pieces vende online a tutte le piccole aspiranti principesse, e allo loro mamme e nonne!



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum