Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Quora, il social network che risponde alle domande


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 April 2011 - 21:50:44


Il boom di Quora, il social network che risponde alle domande

Tra Natale e Capodanno è esploso Quora, un nuovo servizio che  reinventa il modo di informarsi e diffondere conoscenza online. Attivo  da circa un anno, Quora ha visto un'impennata di utenti grazie ad alcune  recensioni positive pubblicate da blog di primo piano – TechCrunch e  Robert Scoble – e rilanciate su Twitter.

Dove sta la novità?  Louis Gray sottolinea tre aspetti: tecnologia, community, rilevanza.  Rispetto a Yahoo! Answers, Quora favorisce l'interazione in ogni domanda  pubblicata da un membro della community consentendo di rispondere, di  votare la migliore risposta, di commentare e modificare qualsiasi  contenuto, ringraziando gli utenti per le risposte più utili. Come  Facebook, Quora richiede di partecipare dichiarando la propria identità.  È possibile porre domande in forma anonima, ma l'utente è incentivato a  presentarsi con nome e cognome, per migliorare il proprio personal  branding e dare credibilità alle proprie risposte, inserendo una  minibiografia per ogni tema in cui si interviene. La rilevanza, contro  spam e autopromozione, è incentivata dal l'azione stessa della  community, che può affossare le risposte promozionali e inutili. Una  modalità di creare e diffondere conoscenza condivisa alternativa a  Wikipedia – prossima ai 10 anni di attività in Italia – in cui è  possibile seguire i temi e le domande che interessano, con un follow  simile a Twitter. In controtendenza, seppur in chiave real time, Quora  non vincola a risposte brevi, consentendo quindi discussioni articolate.

La piattaforma, fondata da Adam D'Angelo e Charlie Cheever ex  Facebook, è al momento popolata da un pubblico prevalentemente geek. In  attesa di una internazionalizzazione, su Quora è al momento possibile  porre domande soltanto in lingua inglese. Passata l'euforia, Quora sarà  chiamata a confrontarsi con una concorrenza agguerrita, da Facebook  Questions a Yahoo! Answers, e nuovi competitor sul fronte della lotta  all'information overload. Con 11 milioni di dollari raccolti dal primo  round da Benchmark Capital, Quora ha benzina per crescere.



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum