Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

proposta di legge che prevede incentivi per favorire, nelle Regioni dell'arco alpino, il reclutamento di militari volontari nei reparti delle truppe alpine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 March 2011 - 17:33:21


ultimo aggiornamento: 09 marzo, ore 17:01

Roma - (Adnkronos/Ign) - Alla Camera deciso il rinvio in commissione della proposta di legge, primo firmatario il leghista Caparini. Pd: ''Respinto provvedimento iniquo''. Lega: ''Lo riporteremo in Aula e lo faremo passare in ogni modo''

Roma, 9 mar. (Adnkronos/Ign) - Maggioranza battuta alla Camera. Accogliendo con 9 volti di scarto la proposta del deputato del Pd Ettore Rosato, l'Aula ha infatti deciso di rinviare in commissione la proposta di legge che prevede incentivi per favorire, nelle Regioni dell'arco alpino, il reclutamento di militari volontari nei reparti delle truppe alpine, primo firmatario il leghista Davide Caparini.

"Noi siamo pronti a fare un intervento serio a sostegno degli alpini e di tutte le Forze armate, ma la maggioranza ha scelto la strada dello spot che per noi è inaccettabile" ha dichiarato Rosato. ''Con la proposta sostenuta dalla Lega - ha sottolineato il deputato Pd - si creavano discriminazioni tra alpini residenti in un territorio o nell'altro, e tra loro e gli altri militari che fanno lo stesso lavoro e che alpini non sono''.

Secondo il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, ''il voto di oggi, che ha fortunatamente rinviato in commissione un provvedimento sbagliato e iniquo, ha dimostrato che la maggioranza in aula è in grado di esserci solo per i voti di fiducia e per i provvedimenti che riguardano i processi di Berlusconi. Appena i ministri e sottosegretari non sono in aula, la maggioranza si dissolve e l'allargamento che hanno raccontato è inesistente e inutile''.

Punta sulle assenze anche il commento dei futuristi. "Oggi c'è stato il primo caso di Vietnam parlamentare - osserva il vice capogruppo di Fli alla Camera, Carmelo Briguglio - ma è la maggioranza che se lo fa da sola con le assenze dei suoi deputati. E siamo solo all'inizio...".

Durissima la reazione della Lega. "Il provvedimento è stato più di un anno in commissione, ci abbiamo lavorato tutti, per arrivare alla decisione di portarlo in Aula. C'era anche l'appoggio dell'Idv e dell'Udc'' lamenta il deputato leghista Giacomo Chiappori, vicepresidente della commissione Difesa alla Camera. ''Il Pd ha chiesto strumentalmente di riportare il provvedimento in commissione, e l'opposizione ha votato in questo senso semplicemente per dimostrare che la maggioranza in Aula esiste solo quando c'è da porre la fiducia. Questo non ci disturba - spiega Chiappori - perché continueremo a lavorarci, lo riporteremo in Aula e lo faremo passare in ogni modo''.

All'attacco anche Carolina Lussana, vicepresidente del gruppo della Lega Nord alla Camera: ''L'opposizione per due anni è rimasta silente non presentando in merito alla proposta di legge sugli alpini alcuna legge alternativa. E' riuscita solo a creare oggi un incidente d'Aula pretestuosamente''. Anche Lussana conferma che ''quello di oggi non è sicuramente uno stop alla nostra legge in quanto la riporteremo in Aula il prima possibile e sono certa che avremo i numeri per approvarla''.
*************************************************************

Il 70 % sono Ragazzi del sud non avvezzi alla vita Alpina, sono bagnini addetti al turismo disoccupati che hanno scelto lo Stato come "stipendificio" tramite concorso, con tutte le agevolazioni del caso--I Ragazzi del Nord sono maestri di sci o addetti della Montagna, non vengono presi in cosiderazione, poi ci si lamenta che l'italia ha un esercito del caxxo.





Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum