Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Vorrei portare i nipotini in vacanza qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 alinabadarau

alinabadarau

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 09 February 2011 - 00:00:20


Buogiorno!Siamo una copia moldavi,sia io che mio marito abbiamo tutti i doc.in regola,e vorrei sapere se possiamo far venire in vacanza dalla Moldavia- qui in Italia i 2 nipotini(figli della sorella di mio marito),che hanno 10 e 12 anni...E come possiamo fare???????Grazie


#2 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 09 February 2011 - 09:04:31


rivolgiti alla nostra ambasciata Italiana in Chisinau.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 February 2011 - 19:03:45


Visualizza messaggioalinabadarau, su 9-Feb-2011 00:00, dice:

Buogiorno!Siamo una copia moldavi,sia io che mio marito abbiamo tutti i doc.in regola,e vorrei sapere se possiamo far venire in vacanza dalla Moldavia- qui in Italia i 2 nipotini(figli della sorella di mio marito),che hanno 10 e 12 anni...E come possiamo fare???????Grazie


AMBASCIATA D’TALIA

CHISINAU

Cancelleria Consolare

Ufficio Visti



VISTO DI INGRESSO PER TURISMO




DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI VISTO DI INGRESSO



1. Richiesta di visto su formulario Schengen;

2. Ricevuta dell’avvenuto versamento del costo del visto eseguito presso la EXIMBANK;

3. Passaporto valido, di durata superiore di almeno tre mesi rispetto alla scadenza del visto;

4. Una foto a colori recente;

5. Certificato rilasciato dallo Stato Civile Moldavo relativo al cognome denominato “AVIZ”;


8. Titolo di viaggio di andata e ritorno (o prenotazione) o,qualora il viaggio venga effettuato con mezzi di trasporto propri, libretto di circolazione dell’auto;

9. prenotazione alberghiera o dichiarazione di ospitalita’ da parte di un cittadino italiano o straniero (titolare di permesso di soggiorno) regolarmente residente in Italia;

10. Documentazione attestante i mezzi economici di sostentamento del richiedente (carte di credito, travellers cheques, attestazioni bancarie), in relazione al periodo di soggiorno non siano inferiori a quelli stabilita dalla “Tabella A” del Mininterno. Tutti i documenti in lingua straniera vanno tradotti in lingua italiana.

11. Assicurazione sanitaria avente una copertura minima di Euro 30.000 per le spese di ricovero ospedaliero d’urgenza e le spese di rimpatrio.

12. Qualora il richiedente sia invitato da cittadino italiano o straniero (titolare di permesso di soggiorno) e parente stretto (nonni, genitori, figli, fratelli e sorelle) regolarmente residente in Italia;

- Oltre a quanto previsto ai punti 1) – 2) – 3) – 4) – 5) – 6) – 7 – 11):

- dichiarazione dell’invitante che dichiari di ospitare il richiedente il visto per turismo assumendosi tutte le spese di vitto ed alloggio e si impegni a garantire il rientro dello straniero nel paese di origine al termine del soggiorno;

- Stato civile che attesti la relazione di parentela con l’invitante regolarmente tradotto e legalizzato con “apostille” dal Ministero di Grazia e Giustizia-





PER I MINORI DI ANNI 18 E’ SEMPRE NECESSARIO L’ATTO D’ASSENSO DI ENTRAMBI I GENITORI ESERCITANTI LA PATRIA POTESTA TRADOTTO E LEGALIZZATO IN LINGUA ITALIANA.





PER I MINORI CHE PARTECIPANO AI PROGRAMMI DI ACCOGLIENZA A CARATTERE TURISTICO-UMANITARIO



1) assenso all’espatrio da parte di chi eserciti la patria potesta’, o da parte del tutore, tradotto e legalizzato in lingua italiana;

2) autorizzazione scritta del “Comitato per la Tutela dei Minori Stranieri”.





PER I CITTADINI MOLDOVI VEDI ACCORDO DI FACILITAZIONE.



COSTO DEL VISTO: EURO 35 o EURO 60 PER CITTADINI NON MOLDAVI





Visto di tipo: “C” (VSU)

Durata: 90 gg.

Ingressi: 1 o multipli

Tempo massimo di trattazione: 90 gg







.


#4 michelle2010

michelle2010

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 18 March 2011 - 16:11:49


Ho bisogno anche per la mia bimba di 1 anno di AVIZ ?


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 March 2011 - 19:39:56


Visualizza messaggiomichelle2010, su 18-Mar-2011 16:11, dice:

Ho bisogno anche per la mia bimba di 1 anno di AVIZ ?




http://ambasada.it/i...showtopic=17146



.


#6 michelle2010

michelle2010

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 18 March 2011 - 20:32:26


Grazie





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum