Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

viaggio in moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 02 July 2008 - 13:42:21


Chiedevo se qualcuno puo' indicarmi la strada consigliata e più veloce per raggiungere la moldavia dal nord d'italia. Grazie


#2 Peppe

Peppe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 44

Inviato 02 July 2008 - 13:49:15


Trieste-Lubiana-Zagabria-Belgrado, si prosegue su questa autostrada per qualche decina di km, e si esce per Pozarevac, fino a Veliko Gradiste, poi si costeggia il Danubio per un paio d'ore fino a Turnu Severin, Craiova, Pitesti, Bucarest (con il navigatore è stato velocissimo percorrere la tangenziale), Buzau, Marasesti, Tecuci, Husi, Leuceni, Chisinau.

18 ore in totale ore da Trieste a Chisinau, ovviamente escluso fermate per caffè, dogane ed altro.


Così un altro utente ha consigliato


#3 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 02 July 2008 - 13:56:12


Io ho trovato in internet una stada che mi fa fare svizzera,austria,germania,austria,ungheria,romania,moldavia e ci si mettono 21 ore..non so se mi conviene..


#4 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 02 July 2008 - 14:46:45


Visualizza messaggiomichi, su 2-Jul-2008 13:56, dice:

Io ho trovato in internet una stada che mi fa fare svizzera,austria,germania,austria,ungheria,romania,moldavia e ci si mettono 21 ore..non so se mi conviene..




Ma, sei del nord-ovest Italia? visto che ti fa fare anche la Svizzera :conf (13):


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 July 2008 - 14:59:42


Visualizza messaggiomichi, su 2-Jul-2008 14:42, dice:

Chiedevo se qualcuno puo' indicarmi la strada consigliata e più veloce per raggiungere la moldavia dal nord d'italia. Grazie

questa consigliata e' senz'altro la piu' corta

http://ambasada.it/i...wtopic=2371&hl=

ma se nn ci sono moldavi a bordo...




Visualizza messaggioPeppe, su 2-Jul-2008 14:49, dice:

Trieste-Lubiana-Zagabria-Belgrado, si prosegue su questa autostrada per qualche decina di km, e si esce per Pozarevac, fino a Veliko Gradiste, poi si costeggia il Danubio per un paio d'ore fino a Turnu Severin, Craiova, Pitesti, Bucarest (con il navigatore è stato velocissimo percorrere la tangenziale), Buzau, Marasesti, Tecuci, Husi, Leuceni, Chisinau.

18 ore in totale ore da Trieste a Chisinau, ovviamente escluso fermate per caffè, dogane ed altro.


Così un altro utente ha consigliato

appunto... dicevo... se non ci sono moldavi pero'... che avrebbero bisogno del visto per  Croazia e Serbia



.


#6 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 02 July 2008 - 15:05:57


Abito proprio al confine con la svizzera e ho 4 moldavi a bordo..


#7 michi

michi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 03 July 2008 - 08:02:07


Ho due domande da farvi: se le persone moldave che ho a bordo hanno tutte carta di soggiorno possono avere problemi al confine svizzero sia dall'italia che dall'austria?
Io essendo italiana ho bisogno del visto o mi basta il passaporto? Scusate,magari avete già risposto a questo tipo di domande ma essendo la prima volta che vado in moldavia sono un pò agitata...grazie


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 03 July 2008 - 09:14:30


Visualizza messaggiomichi, su 3-Jul-2008 09:02, dice:

Ho due domande da farvi: se le persone moldave che ho a bordo hanno tutte carta di soggiorno possono avere problemi al confine svizzero sia dall'italia che dall'austria?
Io essendo italiana ho bisogno del visto o mi basta il passaporto? Scusate,magari avete già risposto a questo tipo di domande ma essendo la prima volta che vado in moldavia sono un pò agitata...grazie

Ho attraversato Svizzera, Austria, Germania , nel 2004: con a bordo una Cittadina Moldava: hanno fatto solo un controllo tra svizzera e Austria, presentando il passaporto Moldavo ed il permesso di soggiorno e alla domanda se saremmo ritornati in italia, risposto affermativamente siamo passati senza problemi-- Per la Moldova ad un cittadino italiano serve solo il passaporto-- Buon viaggio--
Attenzione ai limiti di velocità in Svizzera, sono severi-- e non distrarti per i bellissimi panorami Alpini-- ricordati di acquistar appena entri in Svizzera la "vignetta" (tassa di percorrenza autostradale, dura un anno) --Prima di entrare in Austria, poco dopo l'altezza del Principato del Liechenstein, fai il pieno di benzina--In Austria costa di più--

Anch'io abito a 18 Km dal confine di Bizzarone in Provincia di Varese



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 July 2008 - 19:54:20


Visualizza messaggiomichi, su 3-Jul-2008 09:02, dice:

Ho due domande da farvi: se le persone moldave che ho a bordo hanno tutte carta di soggiorno possono avere problemi al confine svizzero sia dall'italia che dall'austria?
Io essendo italiana ho bisogno del visto o mi basta il passaporto? Scusate,magari avete già risposto a questo tipo di domande ma essendo la prima volta che vado in moldavia sono un pò agitata...grazie

con pds o cds i cittadini moldavi possono attraversare tutta l'Europa Shengen + la Romania

questo significa che anche senza soldi hanno diritto ad attraversare qualsiasi Paese entro 5 gg.

La Svizzera, in teoria e' considerata area Shengen... anche se ufficialmente entrera' tra poco...
Comunque gli svizzeri nn hanno mai creato problemi ai moldavi con pds italiano... questo lo so da anni ormai... come gia' ti ha detto Sergio

tu nn devi fare alcun visto in MD solo avere il pass valido almeno 6 mesi



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum