Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Come posso far venire la mia ragazza in Italia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Alkemiko

Alkemiko

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 13 January 2011 - 16:39:16


Salve, sono nuovo nel sito..l'ho trovato molto esauriente e spero che possiate rispondermi a una domanda!Allora, io sto in italia da circa otto anni, ho la carta di soggiorno...e vorrei portare la mia ragazza moldava in Italia. Si puo fare in qualche modo?
Si puo ottenere un visto magari per turismo o meglio per studio per farla venire qua e poi richiede il permesso di soggiorno?
Grazie mille  :)  :)
Sergio.


#2 Nicolas Del Conte

Nicolas Del Conte

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 13 January 2011 - 22:40:35


Si, certo. Potrei sposarla e fare ricongiungimento familiare oppure se sei cittadino UE, dopo il matrimonio in 7 giorni è già in Italia. Un visto turistico anche-reddito sufficiente, la casa dove accoglierla e la garanzia che tornerà in MD dopo la scadenza del visto. In questo caso fai un invito nominativo. Un saluto.


#3 Alkemiko

Alkemiko

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 15 January 2011 - 16:57:35


Visualizza messaggioNicolas Del Conte, su 13-Jan-2011 22:40, dice:

Si, certo. Potrei sposarla e fare ricongiungimento familiare oppure se sei cittadino UE, dopo il matrimonio in 7 giorni è già in Italia. Un visto turistico anche-reddito sufficiente, la casa dove accoglierla e la garanzia che tornerà in MD dopo la scadenza del visto. In questo caso fai un invito nominativo. Un saluto.


Intanto la ringrazio per avermi risposto Sig. Nicolas Del Conte però, ho 19 anni e mi sembra un po presto sposarla anche se tengo presente che gia farla venire qua equivale a un matrimonio. Io non sono italiano,sono moldavo con carta di soggiorno,e per prendere la cittadinanza mi ci vorranno ancora due anni. Faccio il quinto e come me lei quest'anno finisce e vorrei che venisse qui in Italia, a vivere con me e a frequentare l'università. All'ambasciata italiana in Moldavia lei ci è già stata ed li è stato detto di ripassare verso fine marzo. Però i tempi sono corti e ho paura che lei non possa venire da me. Vorrebbe venire per pasqua(e lo vorrei con tutto il cuore pure io), con un visto turistico ma purtroppo non ho un conto bancario..e non so come fare :( ...
e poi vorrei chiede: se nel caso ottenesse il visto turistico,c'e la possibilità che in estate non li venga rilasciato quello per studio?
Sono disperato, chi puo mi dia un consiglio...unica cosa che so,e che la voglio accanto a me...
Grazie a tutti..


#4 Nicolas Del Conte

Nicolas Del Conte

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 16 January 2011 - 18:03:50


Visualizza messaggioAlkemiko, su 15-Jan-2011 16:57, dice:

Intanto la ringrazio per avermi risposto Sig. Nicolas Del Conte però, ho 19 anni e mi sembra un po presto sposarla anche se tengo presente che già farla venire qua equivale a un matrimonio. Io non sono italiano,sono moldavo con carta di soggiorno,e per prendere la cittadinanza mi ci vorranno ancora due anni. Faccio il quinto e come me lei quest'anno finisce e vorrei che venisse qui in Italia, a vivere con me e a frequentare l'università. All'ambasciata italiana in Moldavia lei ci è già stata ed li è stato detto di ripassare verso fine marzo. Però i tempi sono corti e ho paura che lei non possa venire da me. Vorrebbe venire per pasqua(e lo vorrei con tutto il cuore pure io), con un visto turistico ma purtroppo non ho un conto bancario..e non so come fare :( ...
e poi vorrei chiede: se nel caso ottenesse il visto turistico,c'è la possibilità che in estate non li venga rilasciato quello per studio?
Sono disperato, chi può mi dia un consiglio...unica cosa che so,e che la voglio accanto a me...
Grazie a tutti..
Intanto deve chiedere il visto per studi. Deve iscriversi all'Università, quale sono i termini e regolamento universitario per stranieri devi  informarti tu. Attenzione: una volta accettata dall'Università scelta deve pagare la quota iscrizione, che ammonta intorno ai 600-1000 euro prima rata, poi con la domanda di una borsa di studi potrebbe non pagare, ma avere anche la borsa di studi, ma questo accadrà solo 6 mesi dopo l'iscrizione. Deve informarsi all'ambasciata d'Italia a Chisinau, a tutte le info rispondono in Italiano ed in rumeno. Mi sembra che deve passare anche il test d'ingresso da quest'anno con la riforma Universitaria in Italia.
Meglio prepararsi per l'Università che venire per Pasqua. Poi ha molti documenti da fare, da tradurre e molto altro. Per traduzioni dirette in Italia che sono accettate all'ambasciata italiana,senza a tradurle legalizzarle e apostillarle mi occupo personalmente come traduttore giurato in Italia e che costa meno che fare in Moldova. Mi lasci un numero mail se sei interessato.
devi interessarti per l'Università, se ci sono test da sostenere, allora la tua ragazza potrebbe avere il visto nel mese di aprile, se l'iscrizione a l'Università inizia a marzo: per esempio alla Bocconi di Milano i test si svolgono 2 volte all'anno-aprile e settembre.Iscrizione a Marzo e luglio.
In bocca alla balena.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum