Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Slovenia, è l'ora della vignetta autostradale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 June 2008 - 12:19:26


Slovenia, è l'ora della vignetta autostradale

Dal primo luglio, il Governo sloveno ha deciso di introdurre la vignetta, ovvero un adesivo da applicare al parabrezza delle auto.

Previsto in due versioni, semestrale da 35 euro e annuale da 55 euro (quote dimezzate per i motociclisti), sostituirà il classico pedaggio e resterà in vigore fino al 2010 quando sarà introdotto il sistema di pedaggio satellitare. Le vignette, o bollini, di colore verde, sono già disponibili in oltre 1000 punti vendita in tutta la Slovenia: ai caselli autostradali, ai distributori di benzina, nelle edicole, negli uffici postali, nelle sedi dell'Autoclub sloveno, della Kompas e nelle edicole.

All'estero, invece, ricorda anche una nota di Autovie Venete che gestisce l'autostrada Venezia-Trieste (Italia, Croazia, Austria e Ungheria) si potranno acquistare nelle principali stazioni di servizio posizionate lungo il confine. La vignetta semestrale sarà valida per un periodo di sei mesi dal giorno dell'acquisto, mentre quella annuale (che dovrebbe essere messa in vendita non prima del 2009) coprirà invece il periodo dal primo dicembre dell'anno precedente a quello d'acquisto al 31 gennaio dell'anno successivo per complessivi 14 mesi di validità.



.


#2 bacco

bacco

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 375
    Località:bologna
    Interessi: Ho problemi con libero non riesco a leggere la mia posta in futuro mispedite la posta a questo indirizzo...massimo.busi-demo@poste.it bacco rimane uguale

    Medaglie

Inviato 25 June 2008 - 21:59:43


tra andata e ritorno ne spendavamo 18 euro,e poi quando sarà pronta la tratta autostradale che porta in frontiera Ungherese.


#3 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 26 June 2008 - 07:23:04


Visualizza messaggioXCXC, su 25-Jun-2008 12:19, dice:

annuale da 55 euro




ma ci sono così tanti km di autostrade in slovenia ??? la vignetta x la svizzera costa 30 euro all'anno... sembrerebbe un po' caruccia quella slovena...



Immagine inviata


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 June 2008 - 15:05:51


piu' che caruccia dovrebbero vendere quelli settimanali, quindicinali ecc...

cara o meno lo facessero anche in Italia cosi' mandiamo a casa migliaia di parassiti e dirigenti pagati 250.000 euro/anno per far nulla... nominati dai politici...



.


#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 26 June 2008 - 16:53:04


Visualizza messaggioXCXC, su 26-Jun-2008 15:05, dice:

piu' che caruccia dovrebbero vendere quelli settimanali, quindicinali ecc...

cara o meno lo facessero anche in Italia cosi' mandiamo a casa migliaia di parassiti e dirigenti pagati 250.000 euro/anno per far nulla... nominati dai politici...




cominciassero a farle pagare in tutta italia le autostrade...



Immagine inviata


#6 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 06 September 2008 - 12:04:50


La società autostrade della Slovenia hanno annunciato il termine dei lavori e l'inizio dell'esercizio dell'autostrada A5 [Maribor - Pince (Ungheria)] nonchè dell'ultimo tratto della H4 [Valico S.Andrea Gorizia, Italia) - Raccordo A1 (Da e per Lubiana).
A questo punto il tratto sloveno del viaggio Italia - Moldova e v.v. può essere coperto interamente in autostrada!
Sia arrivando da Gorizia Valico S.Andrea che da Trieste Valico Fernetti ci si può raccordare all'A1 fino a Maribor per poi proseguire sull'A5 in direzione dell'Ungheria (Pince).
Entrati in Ungheria si prosegue verso Letenye dove si raccorda sull'autostrada M7 che punta verso Budapest.

Allego in formato .pdf la mappa delle autostrade slovene ed il fac-simile fronte/retro della vignetta autostradale (ricordate che in Slovenia a partire da quest'anno il pedaggio NON si paga più al casello ma bisogna munirsi della vignetta (calcomania) da esporre sul parabrezza dell'auto. (La si può acquistare in tutti i distributori di carburante sloveni). Costo: per 6 mesi, 35 euro. Per un anno 55 euro.

Per saperne di più visitate il sito delle autostrade slovene (in inglese) http://www.dars.si/?lang=2

Allega immagini

  • vignettaSLO1.jpg
  • vignettaSLO2.jpg

File allegato




#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 November 2008 - 19:56:04


grazie all'europarlamentere di forza italia che ha chiesto lumi sella vignetta minimo semestrale (ricordo che l'Austria applica vignette settimanali ecc...)...

L'Europa ha sospeso un finanziamento ai "furbi" sloveni per la realizzazione di nuove autostrade...

fino a chiarimenti....



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum