Inviato 23 October 2010 - 23:05:42
3889316409 l'autista si chiama Costantino ed è veramente un bravissimo ragazzo. Non parla l'italiano, ma si fa capire in qualche modo. Quando deve farsi intendere proprio 100% allora chiama qualcuno che le fa la traduzione all'interessato via telefonino. La ditta per quale lavora lui è gestita da Grigòre, che ha il numero di telefonino in Moldova 00373 6971 2145 ed è anche lui una brava persona. A chisinau la ditta consegna i pacchi per i villaggi lungo le strade statali, ma vanno anche in villaggi più appartati a volte, quando c'è qualche bagaglio importante.
Per mandare pacchi dall'Italia si paga 1 euro al chilo, per i bagagli tipo scatole con vestiario o alimenti in scatola. Per gli elettrodomestici opp mobiglia si paga a volume, non più al chilo.
In Italia arrivano sabato e domenica a: Bolzano, Trento, Bressanone, Cavalese, Mezzacorona, Cles, Andolo, Pergine.
Partono dall'Italia verso Moldova domenica cca a mezzoggiorno.
In Moldova arrivano già lunedì pomeriggio, con l'autobus dei passeggeri. La loro sede a Chisinau si trova di fronte alla stazione feroviaria principale Gara Mare, in via Decebal-1, con il telefono fisso 00373 22 63 77 84. Sono aperti solo il lunedì sera e martedì più mercoledì tutto il giorno.
Iniziano a distribuire i bagagli da martedì fino a mercoledì incluso. Solo in questi due giorni si può anche consegnare loro tutto quello che ci vogliono spedirci i nostri cari d'acasa.
Escluse le sigarette, il troppo alcol, i cibi proibiti, qualche altra cosa.
Man mano che consegnano i pacchi nella capitale e nei paesini dell'intera Moldova, gli autisti dei loro numerosi pulmini prendono in consegna dei pacchi che poi porteranno a noi in Italia. Ripartono per l'Italia il gioved' mattina, con tutti quiesti bagagli per noi e con i passeggeri.
AMICUS VERUS - RARA AVIS