Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Torino, poliziotti rapinano immigrati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 19 June 2008 - 00:01:26


:conf (13):

Poliziotti rapinavano immigrati, due condanne a TorinoIrrompevano nelle case dicendo di dover compiere perquisizioni
(ANSA) - TORINO, 18 GIU - Irrompevano nelle case degli immigrati dicendo di dover compiere una perquisizione, ma rapinavano orologi e denaro. Con questa accusa due poliziotti sono stati condannati, a Torino, e altri due sono stati rinviati a giudizio. Il gup Sandra Casacci ha inflitto sei anni a Giuseppe Sofia e quattro anni e quattro mesi a Daniele Di Viercio.(ANSA)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 June 2008 - 01:04:18


Regioni - Friuli Venezia Giulia
Immagine inviata

L'indagine degli uomini dell'Arma sui colleghi svolta nel più assoluto segreto


Trieste, arrestati tre carabinieri: camionisti pagavano per evitare contravvenzioni

I militari coinvolti sono stati sospesi dal servizio: due saranno condotti al carcere militare di S. Maria Capua Vetere mentre per il terzo sono stati disposti gli arresti domiciliari

ascolta la notizia http://www.adnkronos...=1.0.2249252853

Trieste, 12 giu. - (Adnkronos) - Tre carabinieri della Compagnia di Muggia sono stati arrestati al termine di un'indagine svolta da militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Trieste e coordinata dal sostituto procuratore Raffaele Tito. In base alle accuse, gli arrestati avrebbero sporadicamente ricevuto soldi da camionisti stranieri, che pagavano per evitare contravvenzioni in base al Codice della Strada. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del Tribunale di Trieste, sono state eseguite oggi.

I militari coinvolti, M. P., M. R. e N. L., sono stati sospesi dal servizio: due saranno condotti al carcere militare di S. Maria Capua Vetere (Caserta), mentre per il terzo sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nell'assoluto segreto, i Carabinieri di Trieste hanno indagato per alcuni mesi sui colleghi implicati nella vicenda, che sarebbero coinvolti in una dozzina di episodi in tutto.



.


#3 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 19 June 2008 - 09:19:37


Visualizza messaggioXCXC, su 19-Jun-2008 02:04, dice:

Regioni - Friuli Venezia Giulia
       Immagine inviata

L'indagine degli uomini dell'Arma sui colleghi svolta nel più assoluto segreto  


Trieste, arrestati tre carabinieri: camionisti pagavano per evitare contravvenzioni

I militari coinvolti sono stati sospesi dal servizio: due saranno condotti al carcere militare di S. Maria Capua Vetere mentre per il terzo sono stati disposti gli arresti domiciliari

ascolta la notizia http://www.adnkronos...=1.0.2249252853

Trieste, 12 giu. - (Adnkronos) - Tre carabinieri della Compagnia di Muggia sono stati arrestati al termine di un'indagine svolta da militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Trieste e coordinata dal sostituto procuratore Raffaele Tito. In base alle accuse, gli arrestati avrebbero sporadicamente ricevuto soldi da camionisti stranieri, che pagavano per evitare contravvenzioni in base al Codice della Strada. Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del Tribunale di Trieste, sono state eseguite oggi.
  
I militari coinvolti, M. P., M. R. e N. L., sono stati sospesi dal servizio: due saranno condotti al carcere militare di S. Maria Capua Vetere (Caserta), mentre per il terzo sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nell'assoluto segreto, i Carabinieri di Trieste hanno indagato per alcuni mesi sui colleghi implicati nella vicenda, che sarebbero coinvolti in una dozzina di episodi in tutto.
vai da ,,carabinieri ''che ti aiutano sii  :girl_haha: ....



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 June 2008 - 10:50:26


mi chiedo come mai ai carabinieri sia stato riservato l'anonimato ed alla polizia no!

Io comunque sono per eliminare una volta per tutte polizia, carabinieri e vigili urbani per formare un'unica realta' su base federale. Una sorta di polizia regionale.

Voglio comunque sottolinere che il marcio c'e' ovunque, e' una questione di statistica... c'e' fra i magistrati, politici, avvocati, medici, notai, operai, uomini e donne....

queste notizie dimostrano che non c'e' posto, per questa gente, nelle istituzioni italiane.

Mentre in altri Paesi e' consuetudine coprire le malefatte e agire in associazione a delinquere...



.


#5 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 19 June 2008 - 10:53:56


Mi stupisco di te Rosa...


Ti farebbe piacere se  scrivessi un titolo  EVVIVA LA ROMANIA!


quando.....


un cittadino romeno stupra una ragazza italiana?


Un episodio o più episodi non rappresentano una comunità......ma generalizzando si rischia di commettere allontanamento e incomprensione.






#6 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 19 June 2008 - 14:42:50


Visualizza messaggioSeborga, su 19-Jun-2008 10:53, dice:

Mi stupisco di te Rosa...
Ti farebbe piacere se scrivessi un titolo EVVIVA LA ROMANIA!
quando.....
un cittadino romeno stupra una ragazza italiana?
Un episodio o più episodi non rappresentano una comunità......ma generalizzando si rischia di commettere allontanamento e incomprensione.


Flavio, a parte il fatto che non ho detto Evviva Italia, anch'io mi stupisco di te (sei diventato troppo serio) :conf (13): Te la prendi tanto solo per questo??? Ma l'ho scritto per scherzo!!!

Per quanto riguarda generalizzare sui romeni... se sapessi quante ne ho sentite nei ultimi giorni nei nostri confronti... Di tutto e di piu'; quindi ormai niente mi stupisce. Prendo anche questo come "far parte dalla vita"!

Per quanto riguarda l'articolo, come vedi, non si tratta di semplici italiani, ma della polizia in cui devi avere un minimo di fiducia, o no?

Insomma, non ho capito comunque perche' te la sei presa :girl (29):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#7 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 19 June 2008 - 15:36:35


Ma non me la sono presa... :6:

é che...  generalizzando in negativo si creano anche nelle categorie delle diffidenze...

Se si inizia a dire "I poliziotti sono corrotti"... o come avevi precedentemente scritto nel titolo "EVVIVA LA POLIZIA" ...chi mai potrà aver fiducia di loro?

I poliziotti, magistrati, Carabinieri...devono essere i primi a rispettare la legge...ovvio...

e trovo giusto vengano condannati...anzi dovrebbero esserlo doppiamente in quanto operano attraverso un'istituzione in difesa del cittadino in Italia...

ma....gli individui...non il nome di un istituzione, così come la nazionalità.

Per un giornalista...fa notizia menzionare "Il poliziotto" "Il romeno" ecc. ecc.

Ma per chi lavora e vive onestamente...credimi...é una sofferenza sentire pronunciare il nome di un'Istituzione in negativo...soprattutto avendo prestato un giuramento davanti alla bandiera...come mi da odio sentire dire dalla gente o leggere sui giornali   "I romeni sono qua, i romeni sono la" ecc. ecc.

Io sono un Poliziotto...e sono fiero di esserlo anche quando sarò andato in pensione...sarei fiero se fossi romeno, lo sono come italiano....anche se mi sento cittadino del mondo...






#8 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 19 June 2008 - 15:48:21


Visualizza messaggioSeborga, su 19-Jun-2008 15:36, dice:


é che... generalizzando in negativo si creano anche nelle categorie delle diffidenze...



Cambiato il titolo con frase dall'articolo!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#9 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 19 June 2008 - 15:49:12


Visualizza messaggioXCXC, su 19-Jun-2008 11:50, dice:

mi chiedo come mai ai carabinieri sia stato riservato l'anonimato ed alla polizia no!

Io comunque sono per eliminare una volta per tutte polizia, carabinieri e vigili urbani per formare un'unica realta' su base federale. Una sorta di polizia regionale.


Stai rischiando di concentrare troppi poteri nelle stesse mani. Non a caso nell'ex URSS c'era forte concorrenza tra polizia (Minitero degli Affari Interni) , KGB (Consiglio dei Ministri) e i militari (Ministero della Difesa) - alla fine comandava lo Stato.
Dedica alla polizia (sigla della serie TV sovietica "L'indagine conducono gli esperti"(tipo "Distretto di polizia" italiana)):
http://www.youtube.c...h?v=KFmZEQHzbhI
:)



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#10 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 19 June 2008 - 15:52:39


Visualizza messaggioRosa, su 19-Jun-2008 15:48, dice:

Cambiato il titolo con frase dall'articolo!


Che di fatto cambia poco...ma non per te..assolutamente...proprio perché il giornalista, quando cita il nome Polizia, il Nome di una nazionalità....indicando un individuo....crea diffidenza nei confronti di tutti gli altri di quella categoria...









Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum