Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Assegno di maternita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 20 July 2010 - 15:55:46


Salve a tutti! sto aspetando un figlio e sto cercando di capire se per gli immigrate spetta l'assegno di maternita. Io ho un regolare permesso di soggiorno per motivi familiari (val 5 anni), non e un PDS CE, e neanche la CDS, e sono a carico di mio marito che lavora in proprio. Da qualche parte ho leto che le prattiche bisogna preppararle dopo il 5°mese, ma non sono sicura come funziona la lege nel mio caso.
Una mia amica a partorito nel 2005 ed a ricevuto 1.000 € + ogni mese un contributo di 200€ rotti. So che è stata una lege valida solo per chi partorisce nel 2004-2005, ma io vorrei capire che cosa è la somma ricevuta "al parto" e la somma ricevuta ogni mese, so che hanno nomi diversi.
Magari se qualcuno mi illumina  :) perche a volte la lege italiana è cosi confusa! :conf (13):
GRAZIE



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 July 2010 - 00:24:00


io sono a conoscenza di questa circolare http://ambasada.it/i...showtopic=16107

scusa ma tuo marito non e' romeno? Quindi dovresti chiedere la cds... e nn avresti alcun problema...



.


#3 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 21 July 2010 - 15:35:11


Quando sono andata in questura mi hanno detto che la CDS mi speta trascorsi 5 anni di valabilita della PDS.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 July 2010 - 15:41:53


Visualizza messaggionatali_s78, su 21-Jul-2010 16:35, dice:

Quando sono andata in questura mi hanno detto che la CDS mi speta trascorsi 5 anni di valabilita della PDS.

ah si? Allora digli che te lo scrivano !!

Chiedi la cds e con la ricevuta, in attesa del rilascio, puoi chiedere l'assegno di maternita'...



.


#5 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 22 July 2010 - 13:07:30


Grazie, XCXC, oggi sono andata da ACLI per vedere che documentazione mi serve e anche li hanno detto che è un semplice PDS. Settimana prossima vado di nuovo in questura, il problemma è il "personaggio" al entratta che ti chiede di cosa hai bisogno e non ti lascia passare. va beh, ci proverò.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum