Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

documentazione visto familiare al seguito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 11 June 2008 - 17:32:01


:conf (13): Studiando la lista dei documenti necessari da presentare per visto familiare al seguito, non riesco a capire due cose: 1* se il certficato di matrimonio è stato rilasciato dalle autorita italiane (perche matr. avvenuto in Italia), dovrà riportare la legalizzazione nei ministeri indicati in Moldova? o devo solo appostilarlo in preffettura di Milano? 2* se, dopo matrimonio, non ho cambiato il mio cognome, devo lostesso portare un certificato rilasciato dal Dipartimento di Tecnologia Informatica? Grazie



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 June 2008 - 23:12:14


perche' apostilarlo? Il certificato, estratto di matrimonio, italiano e' un documento che vale in tutte le amministrazioni pubbliche italiane. Consolati compresi.

il certiificato di cambio cognome va sempre presentato,  cambiato o non..... apostilato e non tradotto.



.


#3 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 15 June 2008 - 23:54:05


Grazie, XCXC, le tue informazioni sono di grande aiuto, e anche di grande risparmio  :girl_haha: spero che ci riusciro! in agosto torno acasa! ...dopo 5 anni...



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 01:19:35


pero' se devi registrare il matrimonio in MD devi ovviamente apostilarlo su modello internazionale...

ma questo e' un'altro discorso...



.


#5 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 16 June 2008 - 08:16:14


Il mio matrimonio è gia registrato in Moldova e anche in Romania, con quèsto sono aposto. Devo dire che i nostri genitori si sono datti da fare :thumbsup:  A me mi manca solo un rientro legale sul territorio italiano, e poi -- la CDS.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 08:38:25


Visualizza messaggionatali_s78, su 16-Jun-2008 09:16, dice:

Il mio matrimonio è gia registrato in Moldova e anche in Romania, con quèsto sono aposto. Devo dire che i nostri genitori si sono datti da fare :thumbsup:  A me mi manca solo un rientro legale sul territorio italiano, e poi -- la CDS.

scusa ma chiedi il pds e subito dopo la cds... vale la pena dannarsi cosi'?



.


#7 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 16 June 2008 - 09:00:46


Se mi spieghi cosa intendi... a me mi hanno detto quèsto: con il visto per familiare al seguito devo andare in quèstura e chiedere la CDS. se ce una cosa nuova  --benvenga!



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 09:27:56


si certo... ma tu hai diritto al pds per l'art 19 del testo unico http://www.giustizia...6_98.html#ART19

sei sposata con un cittadino italiano vero?

Una volta ottenuto il pds chiedi subito la cds


l'unico vantaggio di rientrare con un visto e' la liberta' di espatriare durante l'attesa del pds

attenta pero'... perche' se hai avuto un'espulsione il visto nn te lo danno... devi chiedere l'autorizzazione...



.


#9 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 18 June 2008 - 09:35:44


Grazie per consiglio, ma per fortuna non ho avuto nessun espulsione, adesso, pero, che ho il certificato di matrimonio, nessuno mi puo espellere. Sono sposata con rumeno residente in Italia, che è  stessa cosa. Grazie.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 June 2008 - 10:36:06


Visualizza messaggionatali_s78, su 18-Jun-2008 10:35, dice:

Grazie per consiglio, ma per fortuna non ho avuto nessun espulsione, adesso, pero, che ho il certificato di matrimonio, nessuno mi puo espellere. Sono sposata con rumeno residente in Italia, che è  stessa cosa. Grazie.

piano piano.... chi ti ha detto che sposare un cittadino romeno equivale a sposare un cittadini italiano?

Non e' affatto vero, l'art. 19 del testo unico parla esclusivamente di cittadino italiano...

quindi sei espellibile eccome....  anche se... (secondo me) potresti ricorrere al Tribunale Civile per difendere il diritto alla famiglia... e quindi annullare il provvedimento...

La Legge consente al familiare extraUE, di cittadino UE, (come nel caso di tuo marito) di ottenere la cds se entra con pds o visto.

Io pensavo avessi sposato un italiano...

nel tuo caso, quindi, nn ti rimane altro che ottenere il visto per familiare al seguito al Consolato di Bucarest... l'Italia



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum