Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Tutte le novità del ddl sicurezza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 05 June 2008 - 18:38:37


Reato di ingresso clandestino, 18 mesi nei Centri di identificazione ed espulsione, stretta sui matrimoni di comodo. Più rigore anche su iscrizione all’anagrafe e money transfer.
Roma – 5 giugno 2008 - Il contrasto dell’immigrazione clandestina è al centro del disegno di legge sulla sicurezza approvato dal governo che ora andrà all’esame del Parlamento. Vediamo le novità principali.

Si inizia con una stretta contro i matrimoni di comodo (art.3).  Il coniuge straniero potrà chiedere la cittadinanza italiana solo due anni dopo il matrimonio (oggi bastano sei mesi), che diventano tre se è residente all’estero. I tempi si dimezzano solo se la coppia ha figli.

Il ddl vuole poi introdurre il reato di “ingresso illegale”, con reclusione da sei mesi a quatto anni, per colpire chi entra in Italia violando il Testo Unico sull’immigrazione (art. 9). In questi casi è previsto l’arresto obbligatorio e processo per direttissima, e insieme alla condanna il giudice ordina l’espulsione dello straniero.

Altre novità riguardano l’iscrizione all’anagrafe, che sarà possibile solo per chi ha un alloggio idoneo (art. 16). Il Comune dovrà infatti verificare le condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui chi presenta domanda vuole fissare la propria residenza.

Il testo interviene anche sul money transfer, imponendo alle agenzie di fotocopiare il documento di identità e il permesso di soggiorno di chi spedisce denaro e di conservare le copie (art.17). Quando il cliente non ha il permesso, le agenzie devono segnalare i suoi dati alla polizia. Se non lo fanno, perdono la licenza.

Si allunga, infine, il tempo massimo di permanenza dei clandestini nei Centri di identificazione ed espulsione, il nuovo nome dei Cpt (art. 18). Dopo i primi sessanta giorni, se ci sono difficoltà per l’identificazione o per il rimpatrio,  il giudice può autorizzare una proroga di altri sessanta giorni, e così via di proroga in proroga fino a un massimo diciotto mesi.

Elvio Pasca

.........................................

li capisco perche fanno cosi,siamo in tanti.......non dico che non sono d'accordo,ma cosa si succederà con quelli che hanno fatto domanda con decreto flussi 2007, perchè  non decidono qualcosa????



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum