Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldavi lasciati a terra ....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 Tati

Tati

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 270
    Località:Moldova-Italia (Chisinau-Roma)
    Interessi: Operatore Professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei cittadini stranieri in Italia .
    - Laureata in Scienze Sociale alla Pontificia Università “Angelicum” di Roma, FASS.
    - Mediatore Interculturale e religioso. Volontaria UNICEF.
    Lavoro come risorsa externa per R&S.
    Gestisco associazione:
    "AssoMoldave"
    Tatiana Nogailic
    Skype: nogailic
    ooVoo:AssoMoldave
    E-mail: assomoldave@gmail.com
    Tel. WhatsApp e Viber: 3294754598
    http://twitter.com/assomoldave
    http://issuu.com/tatiananogailic
    http://www.ok.ru/TatianaNogailic
    http://assomoldaveroma.blogspot.com
    http://www.youtube.com/assomoldave
    https://instagram.com/tatiana_nogailic
    http://picasaweb.google.it/assomoldave
    http://it.linkedin.com/pub/tatiana-nogailic/22/23/3b2
    http://www.facebook.com/Nogailic.Tatiana.Assomoldave

    Medaglie


Inviato 28 June 2010 - 23:19:19


Salve a tutti.

Ricevo e publico una lettera da Torino:


Un saluto a tutti!

Vorrei raccontare una brutta avventura con la compagnia aerea EasyJet.

Mi e stato rifiutato l’imbarco sul volo Milano ( Malpensa) –Bucarest (Otopeni) motivando che, io come cittadino di rep. Moldova devo avere un “certificato di buona salute”, perche hanno avuto problemi in Romania imponendoli un penale alla compagnia, rifiutando lo sbarco.  E proprio questa la definizione data dal personale al ceck-in.

Quando ho risposto che sono regolare in Italia e ho la tessera sanitaria che  è un’assicurazione medicale su tutto il territorio della comunità Europea, la persona ha portato il passaporto a farlo vedere a qualcuno. Al ritorno mi ha detto che devo cercare in aeroporto un ufficio per fare questo certificato. Con la speranza di fare in tempo, mi sono messo a cercare  però alle ore 7.30 tutto era chiuso, anche il punto informazioni. Così, girando, sono arrivato al Pronto Soccorso, dove l’infermiere  ha risposto che la cosa li sembrava strana, gentilmente ha fatto una telefonata, dopo di che mi ha risposto che non  serve il “certificato di buona salute” ma l’assicurazione medicale sul volo.

Ritornando ancora con la speranza al punto di accentazione ho chiesto di parlare con una persona responsabile, la quale mi ha fatto vedere una specie di libro dove  era scritto di assicurazione per i cittadini Moldavi e Ucraini, si ,però ho capito che per quelli che non sono residenti in Italia o un’ altro paese comunitario.

Niente da fare . Sono rimasto a terra. Non mi vogliono rimborsare neanche il  parcheggio auto di 10  giorni, di conseguenza non utilizzato,perdo cosi anche il volo di ritorno, prenotato e pagato.

Allora, perché noi , cittadini stranieri , regolari , lavorando paghiamo gli stessi contributi, ma non abbiamo gli stessi diritti. I  diritti umani esistono, o se ne  parla solo?

Pensate, che in Moldavia mi aspettava mio padre, nel giorno del suo compleanno    (75 anni), non lo vedevo da 3 anni,restando in Italia sempre per motivi di lavoro o in attesa di rinnovo documenti. Mi  ricordo delle parole che ho detto 11 anni fa quando sono partito per l’ Europa: “ Spero di incontrare una società più avanzata,e avere una vita migliore”  !? Che cosa posso dire adesso?

Avevo con me anche i 2 figli di 8 e 15 anni,volevano vedere i nonni.

Al ritorno mi sono recato presso l’ASL locale da dove ho la tessera sanitaria, spiegando  la situazione. Mi e stato risposto  che non potevano farlo in quanto la tessera sanitaria e già  l’assicurazione sanitaria, perché residente in Italia pago tutto il dovuto.

Compagnie low-cost? Va bene, ma anche  garanzie lowissimi!!



   18 giugno 2010                                                                            Oleg  R.



AssoMoldave
Tatiana Nogailic
Tel: 0039 3294754598
Skype: nogailic
E-mail: assomoldave@gmail.com
http://twitter.com/#!/assomoldave
http://asomoldave.blogspot.com/
http://www.youtube.com/assomoldave
http://picasaweb.google.it/assomoldave
http://www.odnoklass...TatianaNogailic
http://www.facebook....ana.Assomoldave


I SOLDI SI DEVONO FAR PERDONARE!
NON Cè PACE PER I GIUSTI!

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 June 2010 - 23:53:02


beh... io denuncerei il tutto all' ENAC  Siccome il fatto e' accaduto in Italia (il mancato imbarco) la compagnia si becchera' una bella multa!!!

http://195.103.234.1.../modulo_261.asp

I cittadini moldavi con pds italiano hanno diritto al transito in RO per 5 gg

I cittadini moldavi con cds italiana hanno diritto al soggiorno in RO per max 90 gg



.


#3 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 29 June 2010 - 00:49:14


:o
Roba da matti. :(
Ma quanto ignoranti sono??...
Fossi in questo signore, seguirei il consiglio di XCXC senza pensarci due volte.  :angry:



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#4 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 29 June 2010 - 10:44:06


Visualizza messaggioCRISTY, su 29-Jun-2010 02:49, dice:

:o
Roba da matti. :(
Ma quanto ignoranti sono??...
Fossi in questo signore, seguirei il consiglio di XCXC senza pensarci due volte.  :angry:
Roba da matti d'avvero.



Kivulumi

#5 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 29 June 2010 - 13:43:01


Anche a me è successo qualche cosa di analogo con un'altra compagnia (MERIDIANA) . Nel mio caso, eravamo arrivati 65 minuti all'imbarco e ci hanno rifiutati l'imbarco perchè a detto della ocmpagnia eravamo giunti in ritardo all'imbarco ; morale siamo rimasti a terra nonostante il tempo disponibile; a nulla è valso il coivolgimento  della polizia aereoportuale .Una grande incavolata con lo staff della compagnia.
Fortunatamente dopo diversi mesi sono riuscito a recuperare i miei soldi interpellando l'ufficio clienti della compagnia che in via eccezionale hanno accettato le motivazioni avanzate.

ANI


#6 Lasocka

Lasocka

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 29

    Medaglie

Inviato 29 June 2010 - 21:24:42


Visualizza messaggioTati, su 29-Jun-2010 01:19, dice:

Salve a tutti.

Ricevo e publico una lettera da Torino:


Un saluto a tutti!

Vorrei raccontare una brutta avventura con la compagnia aerea EasyJet.

Mi e stato rifiutato l’imbarco sul volo Milano ( Malpensa) –Bucarest (Otopeni) motivando che, io come cittadino di rep. Moldova devo avere un “certificato di buona salute”, perche hanno avuto problemi in Romania imponendoli un penale alla compagnia, rifiutando lo sbarco.  E proprio questa la definizione data dal personale al ceck-in.

Quando ho risposto che sono regolare in Italia e ho la tessera sanitaria che  è un’assicurazione medicale su tutto il territorio della comunità Europea, la persona ha portato il passaporto a farlo vedere a qualcuno. Al ritorno mi ha detto che devo cercare in aeroporto un ufficio per fare questo certificato. Con la speranza di fare in tempo, mi sono messo a cercare  però alle ore 7.30 tutto era chiuso, anche il punto informazioni. Così, girando, sono arrivato al Pronto Soccorso, dove l’infermiere  ha risposto che la cosa li sembrava strana, gentilmente ha fatto una telefonata, dopo di che mi ha risposto che non  serve il “certificato di buona salute” ma l’assicurazione medicale sul volo.

Ritornando ancora con la speranza al punto di accentazione ho chiesto di parlare con una persona responsabile, la quale mi ha fatto vedere una specie di libro dove  era scritto di assicurazione per i cittadini Moldavi e Ucraini, si ,però ho capito che per quelli che non sono residenti in Italia o un’ altro paese comunitario.

Niente da fare . Sono rimasto a terra. Non mi vogliono rimborsare neanche il  parcheggio auto di 10  giorni, di conseguenza non utilizzato,perdo cosi anche il volo di ritorno, prenotato e pagato.

Allora, perché noi , cittadini stranieri , regolari , lavorando paghiamo gli stessi contributi, ma non abbiamo gli stessi diritti. I  diritti umani esistono, o se ne  parla solo?

Pensate, che in Moldavia mi aspettava mio padre, nel giorno del suo compleanno    (75 anni), non lo vedevo da 3 anni,restando in Italia sempre per motivi di lavoro o in attesa di rinnovo documenti. Mi  ricordo delle parole che ho detto 11 anni fa quando sono partito per l’ Europa: “ Spero di incontrare una società più avanzata,e avere una vita migliore”  !? Che cosa posso dire adesso?

Avevo con me anche i 2 figli di 8 e 15 anni,volevano vedere i nonni.

Al ritorno mi sono recato presso l’ASL locale da dove ho la tessera sanitaria, spiegando  la situazione. Mi e stato risposto  che non potevano farlo in quanto la tessera sanitaria e già  l’assicurazione sanitaria, perché residente in Italia pago tutto il dovuto.

Compagnie low-cost? Va bene, ma anche  garanzie lowissimi!!



   18 giugno 2010                                                                            Oleg  R.


   Non ho parole.......


#7 OlegR

OlegR

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 29 June 2010 - 22:49:19


Salve !
Questo caso è mio, solo che l’avevo prima trasmesso a Torino all’associazione “ Plai ” in ricerca di diversi modi per chiedere rimborso e avvisare i altri per evitare casi simili se fosse qualche legge.
Se inizialmente non avevo nessuna speranza, comincio a sentire qualche luce.
Sarò molto riconoscente a tutti per consigli utili. Grazie a XCXC per l’indirizzamento all’ENAC.
L’o scenario qui e più grosso. In realtà io dovevo accompagnare i due figli in Moldova rientrando una settimana dopo. Poi, nel mese di agosto la moglie doveva riportar’li  per nuovo anno scolastico. Cosi sono stati persi non 3, ma 7 prenotazioni già pagati + parcheggio auto per 10 giorni.  Come faccio adesso?   Nu doresc la nimànui  asa ceva. :nono:
Oleg R.


#8 Lily

Lily

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 30 June 2010 - 06:46:44


:girl (18): uhh..brutta la storia di Oleg

la denuncia è l'unica soluzione



Visualizza messaggioani, su 29-Jun-2010 15:43, dice:

Anche a me è successo qualche cosa di analogo con un'altra compagnia (MERIDIANA) . Nel mio caso, eravamo arrivati 65 minuti all'imbarco e ci hanno rifiutati l'imbarco perchè a detto della ocmpagnia eravamo giunti in ritardo all'imbarco ; morale siamo rimasti a terra nonostante il tempo disponibile; a nulla è valso il coivolgimento  della polizia aereoportuale .Una grande incavolata con lo staff della compagnia.
Fortunatamente dopo diversi mesi sono riuscito a recuperare i miei soldi interpellando l'ufficio clienti della compagnia che in via eccezionale hanno accettato le motivazioni avanzate.

ANI


arridaje con questa storia ani-PAllino

ma che c'entri tu con questo che è veramente un caso serio??

nel tuo caso la colpa l'hai avuta TU perché sul sito della meridiana c'è scritto chiaro e tondo che il check-in chiude 90 (leggasi NOVANTA) minuti prima del decollo e non 65

l'hai scritto all'epoca, ti sono state date le stesse risposte ee pure le spiegazioni

ma non c'è modo...non ci arrivi proprio

sei ancora qui a fare la vittima ed a  lamentarti?

è proprio vero come dice Rick: "chi non ha testa ....... abbia gambe "


#9 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 30 June 2010 - 07:07:10


Ma io ho sempre usato Meridiana, per pochi viaggi, solo una decina, ma è sempre stata perfetta  (solo perchè fortunato o perchè ho seguito per filo e per segno le loro regole) solo con Tamrom ho avuto problemi: mi hanno perso la valigia a Bucuresti, ritirata a Kisinev 4 giorni dopo-- di solito in areoporto arrivo 2,50 ore prima, non si sa mai.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 June 2010 - 12:40:13


Visualizza messaggioOlegR, su 29-Jun-2010 23:49, dice:

Cosi sono stati persi non 3, ma 7 prenotazioni già pagati + parcheggio auto per 10 giorni.  Come faccio adesso?   Nu doresc la nimànui  asa ceva. :nono:
Oleg R.

beh innanzi tutto chiedere il rimborso delle spese alla compagnia... minacciando danni e denuncia all'ENAC  se non soddisfera' la risposta...

inviare il reclamo all'ENAC



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum