Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

taliano Truffatore E Playboy - Spot Sotto Accusa In Germania


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 26 May 2008 - 11:51:23


Italiano truffatore e playboy
Spot sotto accusa in Germania

Immagine inviata

Toni, il tifoso della nazionale azzurra, così come compare nello spot
ROMA - Sono trascorsi quasi trent'anni dalla copertina del Der Spiegel con la pistola sopra un piatto di spaghetti e sembra non essere cambiato nulla. Quando è il momento di raffigurare l'italiano tipo, i tedeschi usano ancora gli stereotipi di un tempo. Nel '77 c'era da illustrare la situazione politica italiana; oggi c'è da raffigurare un tifoso italiano in alcuni spot per una grande catena di elettrodomestici. I preconcetti non cambiano.


Per le agenzie pubblicitarie tedesche, l'italiano è quello che i più beceri cliché hanno coniato negli anni del benessere: furbo incallito e impenitente conquistatore. Da giorni, sulla tv tedesca passano con insistente frequenza spot pubblicitari per la catena Media Markt. Il logo è quello dell'italiano Media World, stesso carattere, stesso disegno tra le due parole. Pubblicizzano la vendita di televisori ultima generazione in occasione degli Europei di calcio che si svolgeranno tra l'Austria e la Svizzera in giugno.

Quattro spot in cui Toni, l'italiano tipo, si muove dentro uno dei negozi con l'intenzione di acquistare un tv al plasma. Canottiera con lo stemma tricolore, occhiali da sole sulla fronte, catena d'oro al collo, baffetti neri ben curati, parlata maccheronica. Si avvicina a un commesso per rimbalzare una domanda che gli fa un amico al telefonino: "Chiede il mio amico quanto costa l'ultimo modello? "700 euro", risponde professionale il florido addetto alle vendite. E Toni, all'amico che attende al telefonino, replica pronto: "1.000 euro". Perché per i pubblicitari tedeschi, gli italiani restano incalliti truffatori che non si trattengono neppure davanti ad un amico.


Ma non è l'unico spot poco lusinghiero per l'Italia. C'è quello sugli arbitri. L'ambientazione è ancora il negozio Media Markt. Toni è nel mezzo di una vera e propria bolgia di clienti che si muovono indaffarati con grossi scatole in mano. "I tedeschi comprano tutti i televisori", spiega l'attore, ma poi aggiunge: "Gli italiani, invece, comprano gli arbitri". Ed ecco che il vecchio modello dell'italiano maneggione torna a galla.

Nel campionario dell'italiano-tipo, non poteva mancare il "pappagallo". Toni si lamenta che non trova un commesso maschio per discutere del suo futuro televisore: "Solo gli uomini s'intendono di tecnologia e calcio", dice sconsolato. Poi però gli si offre una giovane commessa bionda, maglietta rossa attillata e labbra ben disegnate e Toni cambia idea immediatamente: purché sia bella, va bene anche una impiegata donna.

C'è infine un ultimo spot, in cui Toni si stupisce perché nel negozio trova televisori ad un prezzo inferiore a quello che immaginava, ma è quello più strettamente commerciale, il meno irriverente verso l'Italia e gli italiani. Toni saluta, ammicca alla telecamera e dice: "E' tutto uno scherzo".




I  VIDEO

http://tv.repubblica...p;cont_id=20598


http://tv.repubblica...p;cont_id=20599

http://tv.repubblica...p;cont_id=20600



Immagine inviata


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 May 2008 - 02:16:25


perche' non e' cosi'? :)

e poi scusa... si chiama Toni ha i baffi da maresciallo, capelli neri e pelle scura...

che c'entro io ? :)



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum