Ciao, cari amici, eccomi qui con un bellissimo progetto!
Nel mio villaggio di nascita, che si chiama Cigirleni, esistono due asili, per un totale di iscritti di 150 bambini, ma 30 di loro in realtà non lo frequentano perché le famiglie non possono permettersi di pagare i 10 euro al mese della mensa. Che già è piuttosto povera, perché i generi alimentari, in Moldavia, costano quasi come in Italia.
Ebbene, noi vorremmo almeno che questi 30 bambini potessero frequentare l’asilo! E avere un pasto sicuro al giorno, un po’ di istruzione, un po’ di gioco coi coetanei…. Per mandare all’asilo questi bambini, quindi, servono solo 10 euro al mese.
Molti di questi bambini provengono da famiglie veramente disastrate e sarebbe una gran cosa se si potesse adottarli a distanza, fornendo loro, adesso, anche vestiario ed un aiuto per il riscaldamento invernale. L’asilo manca, inoltre, di una infinità di cose: tegami, frigorifero, giocattoli e materiale didattico, oltre a necessitare di lavori di manutenzione per cui il Comune non ha i mezzi.
E il menu dei bambini è piuttosto carente di proteine...
io ho gia' deciso di adottare uno, quindi chiedo anche a voi di farlo, ognuno con le sue possibilita', io direi che se il forum adotta almeno uno e gia' un passo avanti, due miei coleghi del lavoro hanno adottato anche loro un bambino, quindi che ne dite, ovviamente vi do detagli su tutto, basta che mi chiedete quello che vi interessa!
come tutte le volte ho fiducia in voi!
Inoltre come voi ben sapete, ci sono rimasti 230 euro del' progetto amore per il prossimo, io direi di usare quei soldi per le due bimbe della famiglia della luce che sono anche loro tra questi 30 bambini, visto che quei soldi erano destinati a loro!
aspetto la vostra! un abbraccio!
[update 10/06/10 h.17.00 ] gli iscritti al Forum hanno donato:
€ 230,00 (FOAMB)
€ 200,00 (LAMB)
€ 120,00 (GAMB)
€ 120,00 (AAMB)
€ 9,31 (MAMB)
€ 28,63 (CAMB)
€ 18,97 (C2AMB)
€ 115,57 (M2AMB)
€ 30,00 (PAMB)
€ 120,00 (FAMB)