Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

rilascio primo pds
Started By
alina26
, 24 May 2008 - 19:10:45
Questa discussione ha avuto 3 risposte
Inviato 24 May 2008 - 19:10:45
Salve a tutti,
sono in attesa del mio primo pds (il 1 dicembre 2007 ho svolto tutte le procedure per l'identificazione) e vorrei chiedere una cosa - è vero che se nel sito www.portaleimmigrazione.it mi risulta il mio vecchio appuntamento per l'identificazione , stato attuale - in istruttoria , nessuna anomalia documentale , vuol dire che il mio pds non è pronto ?? e come mi dicono in questura - devo avere la pazienza ?? che quando il pds arriva da Roma , loro mi avvisano con un sms ?? c'è qualche altro modo da controllare ?? La mia preoccupazione è questa : ho letto che il mio primo pds sarà valido quanto è valido il mio contratto di lavoro , cioe - fino settembre 2008 e con 60 gg prima dalla scadenza io dovrei spedire la busta per il rinnovo . Cosa mi consigliate a fare ? semplicemente aspettare - quando arriva ? Come mai in altri provinci , ad esempio - Lecco, Varese , Bergamo ... l'elenco dei permessi pronti in consegna si aggiorna ogni 2\3 settimane e in provincia di Como - ultimo aggiornamento 29 febbraio ??? da cosa dipende ??
Grazie.
Inviato 24 May 2008 - 19:49:37
il sito portaleimmigrazione.it come contiene tanti errori, ritardi e dati non aggiornati che non hai idea...
comunque... se ha gia' avuto l'appuntamento per i rilievi non sei messa tanto male... c'e' gente in situazioni peggiori.
Il pds a scadenza come il contratto e' per il tempo determinato... per quello indeterminato di solito e' 2 anni ma vi sono molti casi con scadenza annuale.
Il rinnovo si puo' chiedere 60 gg prima ma anche fino 60 gg dopo la scadenza...
del perche' le varie questure o prefetture pubblicano gli elenchi come gli pare (molte nemmeno lo fanno) e' caratteristica tutta italiana...
siamo un insieme di regioni, province e comuni ed una collezione di italiani che insieme fanno l'Italia
.
Inviato 24 May 2008 - 19:59:58
grazie ,
io ho il contratto a termine determinato - per un anno .
mi puo dare qualche rif riguardo il fatto che posso fare la richiesta per il rinnovo entro 60 gg dopo la scadenza ?? tante volte sono andata in questura - unica risposta che ho avuto "ha ricevuto sms ??? allora non è pronto !!! " e nesuno non vuole almeno controllare a che punto è ... qual'è il problema ...

Inviato 24 May 2008 - 20:10:02
tutti i pds (rinnovabili) possono essere rinnovati entro il 60esimo giorno dalla scadenza.
Il tuo problema e' comune... quindi non so che dirti... al limite invia una raccomandata dove chiedi lo stato della pratica con un accesso alla posizione ai sensi della legge 241/90
--------
http://www.giustizia...6_98.html#ART13
DECRETO LEGISLATIVO 25 luglio 1998 n. 286 (indice)
(Aggiornamenti)
( pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 agosto 1998 n.191 - S.O. n. 139 )
TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI CONCERNENTI LA DISCIPLINA DELL'IMMIGRAZIONE E NORME SULLA CONDIZIONE DELLO STRANIERO.art.13
L'espulsione é disposta dal prefetto quando lo straniero:
1. é entrato nel territorio dello Stato sottraendosi ai controlli di frontiera e non é stato respinto ai sensi dell'art. 10;
2. si é trattenuto nel territorio dello Stato senza aver chiesto il permesso di soggiorno nel termine prescritto, salvo che il ritardo sia dipeso da forza maggiore, ovvero quando il permesso di soggiorno é stato revocato o annullato, ovvero é scaduto da più di sessanta giorni e non é stato chiesto il rinnovo;
.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|