Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Orheiul Vechi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 24 May 2008 - 17:59:38


Orheiul Vechi è senza alcun dubbio il luogo storico culturale più famoso della Moldova di particolare importanza. La bellezza dei paesaggi è straordinaria appena dopo l'alba, quando le rocce del'altopiano prendono i colori e le forme di luce più insolite. Orheuil Vechi è un luogo archeologico situato vicino al villaggio di Trebujeni, a 60 chilometri da Chisinau. Questo luogo conserva le vestigia delle popolazioni storiche che hanno civilizzato la Moldova. I turisti possono raggiungere le rovine di un villaggio medioevale, il quale include due mausolei e numerose case tipiche moldave. Orheiul-Vechi è un monumento naturale, storico ed archiologico protetto dal patrimonio nazionale. Questo luogo situato al bordo del fiume Răut, ha conosciuto numerosissime civiltà storiche: i Goti, gli Unni, i Slavi, e gli Ungheresi. Si trova due enormi altopiani- Pestere e Butuceni, ed altri tre nelle vicinanze - Potarca, Selitra e Scoc, che formano una catena da nord verso sud. L'altopiano centrale, denominato Pestere, è caratterizzato da una forma ovale e irregolare. L'altopiano è circondato da dirupi, divenendo così una fortezza naturale, con un'unica via di accesso. L'Altopiano di Butuceni è situato a sud dell'altopiano di Pestere, e insieme costituiscono un'unità armoniosa. Questo altopiano ha una funzione geologica particolare, essendo formato da dieci strati di calcare, sistemati orizzontalmente. L'altopiano di Butuceni conserva fortificazioni rupestri antichissime. Nella parte centrale dell'altopiano, si trova una chiesa del ortodossa costruita nel 1904 la quale, conferisce a questo luogo una sensazione di affascinante mistero. A sud dell'altopiano di Butuceni, si trova una zona denominata Ruptura Bacotei, un monumento geologico contornato da reperti archeologici Tutti gli altopiani, completano sostanzialmente l'immagine del luogo archeologico di Orheiul Vechi. Nelle caverne di Orheiul Vechi si trovano scoperte precedenti alla nostra era, mentre sulla collina della roccia di Butuceni, si trovano i resti di una fortificazione dei Daci.

Per organizzare escursioni a Orhei Vechi clicca http://www.chisinau-...?page=excursion

<!--ImageUrlBegin--><!--ImageUrlEBegin-->Immagine inviata<!--ImageUrlEnd--><!--ImageUrlEEnd-->


<!--ImageUrlBegin--><!--ImageUrlEBegin-->Immagine inviata<!--ImageUrlEnd--><!--ImageUrlEEnd-->


<!--ImageUrlBegin--><!--ImageUrlEBegin-->Immagine inviata<!--ImageUrlEnd--><!--ImageUrlEEnd-->






#2 Novecento

Novecento

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 776

    Medaglie

Inviato 22 November 2008 - 09:49:18


Che bello!
ci voglio andare...



Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. TU, sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. TU sei infinito.

Il mio sito da fotografo


#3 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 22 November 2008 - 18:07:29


è bello, si, mi ricordo i posti, i miei nonni abitavano a Trebujeni, avevo un zio, che ci aveva portate mè e mia sorella in quel monastero nella collina.
a quei tempi il Reut, era un fiume molto piu largo e profondo e con le aque pulite, c'era tanto pesce, che noi andavamo a pescare con il nostro zio.

mi hai ricordato della mia infanzia, grazie, Seborga.

:girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:


#4 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 28 April 2012 - 13:20:23


Case tipiche basarabiane nel villaggio di Braniste, a 4 chilometri da Orheiul Vechi.

Immagine allegata

  • branesti1.jpg
  • branesti2.jpg





#5 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 11 May 2012 - 09:19:00


Branesti & Orheiul Vechi 10.05.2012

Contattami per programmi turistici tramite il mio sito:
http://www.chisinau-...?page=excursion

Immagine allegata

  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 9.jpg





#6 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 08 August 2012 - 16:25:07


Orheiul Vechi, oggi, 08 agosto 2012

08082012600.jpg

08082012601.jpg

08082012602.jpg

08082012603.jpg




#7 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 25 October 2012 - 15:36:13


Butuceni (Orheiul Vechi). Nuovi Agriturismi crescono!

pensione1.jpg

pensione2.jpg




#8 SIvo

SIvo

    MI

  • banned interzis запретил
  • StellaStella
  • Messaggi: 236
    Località:Europa Cristiana

Inviato 25 October 2012 - 16:10:18


Complimenti Alfredo, vedo che te la cavi bene come fotoreporter  :thumbsup:



Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.

Henry Ford


#9 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 16 November 2012 - 16:16:22


Autunno moldavo a Orheiul Vechi...

orhei autunno.JPG

orhei autunno2.JPG

orhei autunno3.JPG




#10 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 12 December 2012 - 21:12:13


La Moldova anche d'inverno ha il suo fascino!
(Casa tradizionale contadina del XIX secolo)
Villaggio di Branesti, zona storico paesaggistica Orheiul Vechi, 11.12.2012


casa inverno.jpg







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum