Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Visto per figlio minore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#11 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 26 May 2008 - 20:42:37


Visualizza messaggioAzzurro, su 26-May-2008 12:06, dice:

Il mio riferimento era in via di principio, ne faccio una questione morale, indipendentemente dal pronunciamento di un tribunale.

La cosa deve essere concordata insieme, fuori dai tribunali.


Ciao anche se non ti conosco vorrei farti una domanda? visto che sono figlio di genitori separati e ho purtroppo un matrimonio fallito alle spalle, non credi che quando ci siano dei figli di mezzo le questioni di principio vadano a farsi "benedire"? forse se durante il matrimonio il padre fosse stato vicino al propio figlio non si sarebbe arrivati alla separazione, e poi come fai a risolvere la questione fuori da un tribunale quando non ci si parla più? dal mio punto di vista è meglio un nuovo compagno di una madre che ti vuole bene che un "padre" legale che pretende rispetto e ubbidienza solo perchè sei suo figlio, ripeto quando ci sono figli di mezzo per me tra due persone adulte i intelligente bisognerebbe fare un passo indietro e pensare al bene dei figli e non solo all'orgoglio dei genitori, ma purtroppo poche volte succede



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 May 2008 - 22:20:47


bravo majo... sono d'accordo.



.


#13 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 26 May 2008 - 22:43:09


Visualizza messaggiomajo, su 26-May-2008 21:42, dice:

Ciao anche se non ti conosco vorrei farti una domanda? visto che sono figlio di genitori separati e ho purtroppo un matrimonio fallito alle spalle, non credi che quando ci siano dei figli di mezzo le questioni di principio vadano a farsi "benedire"? forse se durante il matrimonio il padre fosse stato vicino al propio figlio non si sarebbe arrivati alla separazione, e poi come fai a risolvere la questione fuori da un tribunale quando non ci si parla più? dal mio punto di vista è meglio un nuovo compagno di una madre che ti vuole bene che un "padre" legale che pretende rispetto e ubbidienza solo perchè sei suo figlio, ripeto quando ci sono figli di mezzo per me tra due persone adulte i intelligente bisognerebbe fare un passo indietro e pensare al bene dei figli e non solo all'orgoglio dei genitori, ma purtroppo poche volte succede


Non sono d'accordo su nulla.

I matrimoni finiscono quasi sempre a causa del tradimento da parte di uno dei due coniugi, e non perchè un genitore è distratto.

Il problema della separazione dovrebbe essere gestito dai consultori familiari riappacificatori, e non dagli avvocati, ai quali ci si rivolgono l'80% delle donne a propria garanzia, con il solo risultato di fare scannare e dissanguare i coniugi in lite.

Non è mai meglio un nuovo padre, tantomeno se è legale, il padre naturale è sempre il padre. La sostituzione del genitore è subita dal figlio come un trauma indelebile nel tempo.

Se dopo uno non sa fare il padre, deve deciderlo il figlio, non la madre del figlio, che il più delle volte lo plagia e lo condiziona creandogli un mostro precostituito a priori.

Il passo indietro dovrebbero farlo le madri visto che prendono il possesso dei figli. Ma questo è un avvenimento più unico che raro.


#14 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 May 2008 - 08:47:11


Visualizza messaggioDanza, su 26-May-2008 18:48, dice:

che c'entra il desiderio sessuale???
x soddisfarlo non è affatto necessario di sposare una donna...

Tanto meno in Moldova  :biggrinthumb:

Visualizza messaggioAzzurro, su 26-May-2008 22:43, dice:

I matrimoni finiscono quasi sempre a causa del tradimento da parte di uno dei due coniugi, e non perchè un genitore è distratto.
:conf (13):

qui è come la gallina e l'uovo .....

i tradimenti arrivano + spesso dopo

quando il matrimonio è ormai finito

e non si vuole accettare l'evidenza .



Immagine inviata


#15 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 May 2008 - 08:50:35


Visualizza messaggioAzzurro, su 26-May-2008 22:43, dice:

Il passo indietro dovrebbero farlo le madri visto che prendono il possesso dei figli. Ma questo è un avvenimento più unico che raro.
Ho l'impressione che tu stia parlando da uomo ferito .

Se può esserti d'aiuto ,

io sono uno dei penso pochi uomini

che sia riuscito ad avere un affidamento esclusivo

per di + di una figlia femmina .


Bene ,
questo non è un punto d'arrivo , bensì di partenza !



Immagine inviata


#16 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 27 May 2008 - 10:03:21


Visualizza messaggioRick, su 27-May-2008 09:50, dice:

Ho l'impressione che tu stia parlando da uomo ferito .

Se può esserti d'aiuto ,

io sono uno dei pesno pochi uomini

che sia riuscito ad avere un affidamento esclusivo

per di + di una figlia femmina .
Bene ,
questo non è un punto d'arrivo , bensì di partenza !


Dal 2006 hanno riformato in parte il diritto di famiglia introducendo l'affidamento congiunto che i giudici in italia ancora sono restii a concedere.

Quello che ho scritto sopra è sulla base delle esperienze di miei amici rovinati dalle mogli. A me in parte è andata bene, io affermo soltanto una questione di principio.

Personalmente io, quando mia moglie mi chiese la separazione nel 2000, mi presentai in tribunale senza avvocato, e firmai le sue richieste di condizioni in bianco.

Tanto, anche se avessi messo un avvocato, cosa avrei ottenuto all'epoca? Nulla. Se non altro ho risparmiato i soldi dell'avvocato e della causa persa prima di cominciare. Anni di cause perse alla fine ti rovinano.

La regola era sempre quella: lei chiedeva la separazione, il giudice assegnava l'affidamento del minore alla madre.

Alla madre andava l'appartamento (che nel mio caso di mia proprietà) e il mantenimento.

Grazie a questa legge femminista catto/comunista, in italia si è creato un esercito di donne mantenute e, in aggiunta a questo, sono stati intasati i tribunali con 4 milioni di cause di separazione.

Il padre, una volta che è stato messo fuori dalla porta, lotterà per la sola sopravvivenza: pagarsi un nuovo affitto, trovare i soldi da dare all'ex moglie per mantenere i figli ecc.

Se lui è supportato da un buo reddito va bene, altrimenti è rovinato.

A quel punto, una volta che è braccato dall'avvocato della moglie che gli manda tutte ingiunzioni di pagamento, va in clandestinità e sparisce, altro che immigrato?.


Il discorso è anche economico.

Se tu vivevi in una città come roma o milano, e tua moglie ti buttava fuori di casa con una sentenza del tribunale che ti obbligava a lasciare l'appartamento entro 15 giorni, con il costo dell'alloggio e della vita (e magari con l'introduzione dell'euro), finivi sotto un ponte.

C'è gente che vive dentro le roullotte, in tende all'interno di un camping, in auto.

Un mio amico sono otto anni che vive nel camper, l'appartamento al portuense lo ha ripreso soltanto 3 mesi fa al costo di 30.000 euro di spese legali. Un altro si sposò con una peruviana (e poi dicono delle romene o moldave), questa prima ha ricongiunto i due figli, e dopo gli chiese la separazione, risultato:

I giudici accordarono l'appartamento (zona Cassia, valore 800.000 euro) alla moglie, la quale gli chiuse anche il garage dove lui teneva gli attrezzi da lavoro.

Dopo anni di cause, riuscì a riprendersi gli attrezzi da lavoro, vivendo in tenda in un camping.

Fino al 2006, la moglie con regolare sentenza di separazione, una volta buttato fuori di casa il marito, poteva tranquillamente portarsi nella casa affidata, di cui il marito era proprietario, il suo nuovo compagno che sostituiva il padre naturale.

Con la solita storia della tutela del figlio, lei si fregava al marito tutto quello che poteva.

Ma se io giro tutti i soldi a te, dopo a mio figlio, cosa do? Oppure:

come posso io educare un figlio che sono obbligato a vedere una volta ogni 15 giorni? Fintanto che pago regolarmente, posso ancora vederlo, come ritardo un mese, divento il mostro che lo sta facendo morire di fame?

Quando mi capita di apprendere la notizia che lui ha fatto a pezzi lei con la motosega, oggi capisco cosa quell'individuo può avere passato.


Personalmente sono riuscito a entrare in possesso di un altro appartamento per me, ma è dovuto morire prima mio padre però. Fattostà che il "nido d'amore" lo considero ciucciato.

Che senso ha rientrare in possesso di un appartamento quando sei diventato vecchio dopo anni di cause e soldi spesi di avvocati? Con tutto quel tempo e tutti quei soldi, ti compri un altro appartamento.

Le stesse separate italiane, ancora oggi, dicono che le romene e le moldave sono delle ruba mariti... detto da loro che sono delle ladre autorizzate dallo stato!!??!!???

Personalmente a me è andata in parte bene, ma la maggioranza degli uomini sono stati rovinati da femministe comuniste represse italiane a cui la chiesa ha dato modo di sfogare la loro repressione secolarizzata nei confronti degli uomini, mediante lo strumento del divorzio a senso unico di democristiana memoria ottenuto soltanto nel 1974.


#17 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 27 May 2008 - 10:22:27


Una bella storia. :(

E tutto per le legge stupide che sono in Italia.  :girl_sigh:

Per questa in italia si sposano tardi e sono creati i mamoni.   :girl_impossible:

Speriamo che da noi non sarano  leggi del genere. :girl (29):


#18 Gulliver

Gulliver

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 52
    Località:Genova

Inviato 27 May 2008 - 10:46:15


Visualizza messaggioFrancoDD, su 24-May-2008 15:15, dice:

A fine anno dovrei sposare una ragazza di Chisinau, divorziata con un figlio di cinque anni affidato a lei. Leggo sul sito della nostra ambasciata a Bucarest che, per concedere il visto al bambino, è necessaria l'autorizzazione del padre all'espatrio definitivo oppure una dichiarazione del tribunale sostitutiva dell'assenso del genitore. Nel mio caso è quasi certo che il padre non darebbe il suo assenso. Come si ottiene la dichiarazione del tribunale? Qualcuno ha qualche esperienza simile? Vi ringrazio per l'attenzione.

anche io sono nella tua stessa posizione la mia ragazza è divorziata da 3 anni il marito veve in grecia con un altro figlio si è risposato e la mia ragazza è in moldavia con un altro figlio minore di 11 anni, anche se ha il figlio scritto nel passaporto si è rivolta ad un avvocato che le ha chiesto 200 euro e ha detto che in circa 2 3 mesi le fa avere l'affido dal tribunale cosi puo portare il figlio dove vuole


#19 FrancoDD

FrancoDD

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 28 May 2008 - 07:31:09


Visualizza messaggioGulliver, su 27-May-2008 10:46, dice:

anche io sono nella tua stessa posizione la mia ragazza è divorziata da 3 anni il marito veve in grecia con un altro figlio si è risposato e la mia ragazza è in moldavia con un altro figlio minore di 11 anni, anche se ha il figlio scritto nel passaporto si è rivolta ad un avvocato che le ha chiesto 200 euro e ha detto che in circa 2 3 mesi le fa avere l'affido dal tribunale cosi puo portare il figlio dove vuole

Ti ringrazio per la risposta concreta, visto che il topic è uscito un po' fuori dal seminato. Ti sarei grato se mi facessi conoscere gli sviluppi della questione.


#20 Gulliver

Gulliver

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 52
    Località:Genova

Inviato 28 May 2008 - 09:38:39


Visualizza messaggioFrancoDD, su 28-May-2008 07:31, dice:

Ti ringrazio per la risposta concreta, visto che il topic è uscito un po' fuori dal seminato. Ti sarei grato se mi facessi conoscere gli sviluppi della questione.
ok appena fatto tutto ti faccio sapere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum