Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Andate in Moldova attraverso l' Austria? Attenti, Roma non paga da anni le prestazioni sanitarie all'Austria... dovrete pagarle voi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 May 2008 - 13:51:34


CODROIPO Solo l’intervento del Tribunale del malato presso il Ministero della Sanità fa rientrare il caso    

Soccorso salato per due friulani  
  

Per un ospedale austriaco non vale  la tessera sanitaria europea:

«L’Italia non ci paga»
  Immagine inviata  
Codroipo


Sono  532.22 euro
. È la cifra richiesta, attraverso una società di recupero  crediti ad una coppia di friulani che ha usufruito del pronto soccorso  di un ospedale austria co. Si  tratta di Giulia Paravano, 27 anni di San Vito al Tagliamento e del  fidanzato codroipese Paolo Tubaro. Coinvolti in un incidente stradale,  la signorina è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Zell am  See dove, dopo le radiografie le sono stati applicati un tutore ad una  mano e un collare. Ma quando la paziente ha presentato la tessera  europea se l'è vista praticamente rifiutata perché, stando a quanto  riferito dai sanitari austria ci,  l'Italia sarebbe in mora già dal 2000 nel rimborso delle prestazioni  erogate dallo stesso ospedale. Alla coppia tra l'altro è stato  consegnato un volantino nel quale si comunicava l'indisponibilità ad  accogliere le card europee, spiegandone, in un italiano piuttosto  deficitario, i motivi del diniego. E infatti qualche giorno dopo è  giunta via posta la richiesta di pagamento delle spese del soccorso,  debito da onorare entro quattordici giorni. La coppia si è rivolta  quindi al Tribunale per i diritti del malato di Udine nella persona  della sua coordinatrice Flavia Cumini. «I signori sono stati coinvolti  in questioni non di loro competenza - puntualizza la Cumini - e  peraltro vittime di un rimpallo fra uffici sanitari e regionali. Il  ministero della salute ci ha risposto che il comportamento tenuto dalla  struttura austria ca è contrario  alla normativa europea vigente». Secondo il ministero quanto compiuto  dalla struttura d'oltre confine è inaccettabile, avendo determinato una  disparità di trattamento in contrasto con i principi e le norme  comunitarie. Per quanto riguarda i rapporti economici dal primo gennaio  2006 tra Italia e Austria  è in vigore un accordo contabile che prevede la compensazione dei reciproci crediti e debiti. Nei confronti dell'Austria  l'anno scorso sono stati effettuati pagamenti per circa 19 milioni di  euro, parola di Ministero della Salute. Lo stesso Tribunale che ha  visto considerata la sua segnalazione dall'organismo principale, cioè  il ministero, la sua assistenza a due cittadini in difficoltà, è  riuscito ad ottenere una sorta di ammonimento nei confronti della  struttura ospedaliera austria ca a diffondere notizie prive di fondamenta e in perfetta violazione degli accordi fra i paesi membri dell'Ue.Daniele Paroni


Il Gazzettino 20/05/08



.


#2 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 22 May 2008 - 14:09:26


Nel 1994, sugli sci,  mi sfracassi il croaciato anteriore sinistro e mi operarno d' urgenza ad Insbruck. A parte l' operazione perfettamente riuscito che mi fecero in artroscopia ( in Italia all' epoca si stava immobilizzati 6 mesi per la stessa operazione) potei ammirare la sanità austriaca!

All'epoca l' Austria non faceva ancora parte della Comunità Europea e dovetti farmi faxare dall' Italia un modello particolare chiamato E ( piu' un numero che non ricordo bene)

Comunque:
Dottori gentilissimi e di un UMILTA' unica!

Infermieri che trottavano tutto il giorno :24:

Dopo 6 mesi tornai a farmi visitare allo studio privato del chirurgo che mi operò (dott. Canal) e si prese la bellezza :D di 60.000 lire! (30€)  :)

Capii che da noi, i medici sono tutti degli scagnozzi! :angry:



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum